Jump to content

gpl ultra low cost


Mauro1980

Post consigliati

Ti saremmo grati se ci fornissi il link di quelle discussioni di cui parli

 

I nuovi arrivati che tu dici pensano di sapere tutto, si limitano solamente a dire quello che alcuni utenti rilevano ogni giorno.

Ovvero, che l'impianto Turco sequenziale fasato montato su una vettura a 4 cilindri di moderna concezione FUNZIONA.

 

KriKri, è una persona davanti alla cui preparazione ed esperienza bisogna levarsi tanto di cappello.

Un pò di cavolate oramai le avete sparate,

però a questo punto secondo mè, se tu e qualche altro praticone dell'ultima ora ve ne state zitti fate più bella figura.

 

 

Salut.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ti saremmo grati se ci fornissi il link di quelle discussioni di cui parli

 

I nuovi arrivati che tu dici pensano di sapere tutto, si limitano solamente a dire quello che alcuni utenti rilevano ogni giorno.

Ovvero, che l'impianto Turco sequenziale fasato montato su una vettura a 4 cilindri di moderna concezione FUNZIONA.

 

 

Mauro,

 

molti utenti sono estremamente provinciali nel loro modo di pensare: non si rendono conto che a conti fatti in termini di materiali impiegati un impianto di buona fattura ha costi bassissimi, al pari di altre componenti. Ciò che fa il prezzo sono i costi dei macchinari per produrre, il personale, lo sviluppo, e altri fattori che sono tipici di una qualsiasi azienda.

In turchia il costo della vita è decisamente più basso che in Italia, i salari sono nettamente inferiori, e per di più parliamo di tecnologie consolidate e non di innovazioni rivoluzionarie.

La tecnologia dei sequenziali fasati è ormai sostanzialmente la stessa per tutti i tipi di impianti, e quelli turchi, ben fatti al pari di altri prodotti che comunemente utilizziamo senza metterci problemi, sono ugualmente ben fatti, al pari se non meglio di alcuni equivalenti italiani.

A questo punto preferirei un impianto italiano innovativo che magari innovi nell'iniezione liquida, con un impianto che non dia problemi, e allora il costo maggiore sarebbe anche giustificato.

Per il resto ben vengano prodotti turchi, polacchi, cinesi, eccetera, se sono ottimi.

Come Schema 28 può confermare l'Aldesa, ad esempio, sembra esser un ottimo impianto. Per me è sufficiente.

Link to comment
Share on other sites

Certo che siete più duri di un blocco di cemento armato.

 

Parlate della turchia del paese industrializzato e bla bla.

Forse non vi rendete conto che impianti low cost che adoperano elettroniche e basso costo prodotte in europa dell'est,

li troviamo tranquillamente anche nella nostra pessima Italia a prezzi moooolto inferiori a quelli proposti dall'autosalone citato:

 

Questo utilizza l'elettronica che tanto piace ad alcuni di voi:

 

http://www.mgmotorgas.it/page6/page16/page16.html

 

Questi qui adoperano quella della polacca Stag

 

http://www.imega.it/impianti_gpl_metano/imega/evo-gpl.php

 

http://www.vareseautogas.com/123456-asp+p%...%20dot%20ti.htm

 

Che poi tra l'altro, avrete notato che molto spesso iniettori e riduttori sono quasi sempre italiani.

Valtek, Rail, Tomasetto.... se venduti in Turchia o su internet sono frutto di paesi emergenti altamente industrializzati,

in Italia, invece sono una schifezza.... MaH!!!

 

Vorrei capire una persona che cerca di risparmiare, perchè magari il periodo non è dei migliori,

Vorrei capire anche che ci si lamenti dei prezzi decisamente fuori mercato praticati da alcune officine.

 

Ma voi vi state ostinando a parlare di cose che non conoscete, e la cosa più grave è la vostra presuzione !!!

 

Qui secondo me bisogna rendersi conto di una cosa.

Se a parecchie persone competenti e qualificate, è venuta la nausea di scrivere su questo forum,

è proprio perchè da un pò stanno spuntando come funghi persone come voi,

che si sono lette un pò di discussioni sul forum, e nel migliore dei casi hanno svitato qualche bullone a casa propria,

e poi vengono qui a fare i filosofi e gli spofonchiosi,

fanno le dissertazioni, sui motori, sugli impianti, sull'olio e bla bla bla.

 

 

Guardate, fate a voi stessi e al forum un favore.

La libertà di pensiero è sacrosanta, ma la presunzione e la spofonchiosità no!!

 

State un pò più moderati,

cosi voi evitate di fare delle figuracce quando qualcuno si stanca e vi viene a rispondere,

ed il forum ne guadagna in contributi costruttivi di qualche persona competente

che potrebbe ritrovare la voglia di scrivere,senza imbattersi nel tuttologo presuntuoso di turno!!!

 

 

Salut.

Link to comment
Share on other sites

Certo che siete più duri di un blocco di cemento armato.

 

Parlate della turchia del paese industrializzato e bla bla.

Forse non vi rendete conto che impianti low cost che adoperano elettroniche e basso costo prodotte in europa dell'est,

li troviamo tranquillamente anche nella nostra pessima Italia a prezzi moooolto inferiori a quelli proposti dall'autosalone citato:

 

Questo utilizza l'elettronica che tanto piace ad alcuni di voi:

 

http://www.mgmotorgas.it/page6/page16/page16.html

 

Questi qui adoperano quella della polacca Stag

 

http://www.imega.it/impianti_gpl_metano/imega/evo-gpl.php

 

http://www.mgmotorgas.it/page6/page16/page16.html

 

Che poi tra l'altro, avrete notato che molto spesso iniettori e riduttori sono quasi sempre italiani.

Valtek, Rail, Tomasetto.... se venduti in Turchia o su internet sono frutto di paesi emergenti altamente industrializzati,

in Italia, invece sono una schifezza.... MaH!!!

 

Vorrei capire una persona che cerca di risparmiare, perchè magari il periodo non è dei migliori,

Vorrei capire anche che ci si lamenti dei prezzi decisamente fuori mercato praticati da alcune officine.

 

Ma voi vi state ostinando a parlare di cose che non conoscete, e la cosa più grava è la vostra presuzione !!!

 

Qui secondo me bisogna rendersi conto di una cosa.

Se a parecchie persone competenti e qualificate, è venuta la nausea di scrivere su questo forum,

è proprio perchè da un pò stanno spuntando come funghi persone come voi,

che si sono lette un pò di discussioni sul forum, e nel migliore dei casi hanno svitato qualche bullone a casa propria,

e poi vengono qui a fare i filosofi e gli spofonchiosi,

fanno le dissertazioni, sui motori, sugli impianti, sull'olio e bla bla bla.

 

 

Guardate, fate a voi stessi e al forum un favore.

La libertà di pensiero è sacrosanta, ma la presunzione e la spofonchiosità no!!

 

State un pò più moderati,

cosi voi evitate di fare delle figuracce quando qualcuno si stanca e vi viene a rispondere,

ed il forum ne guadagna in costributi costruttivi di qualche persona competente

che potrebbe ritrovare la voglia di scrivere,senza imbattersi nel tuttologo presuntuoso di turno!!!

 

 

Salut.

 

 

JonnyMG,

 

il tuo intervento si commenta da solo. Se proprio ti danno fastidio gli interventi fatti, che non offendono nessuno, al contrario di ciò che hai fatto tu sparando sentenze sugli utenti che sono intervenuti, puoi sempre prendere i piedi e andartene: non sei gradito.

Link to comment
Share on other sites

Ti saremmo grati se ci fornissi il link di quelle discussioni di cui parli

 

I nuovi arrivati che tu dici pensano di sapere tutto, si limitano solamente a dire quello che alcuni utenti rilevano ogni giorno.

Ovvero, che l'impianto Turco sequenziale fasato montato su una vettura a 4 cilindri di moderna concezione FUNZIONA.

 

KriKri, è una persona davanti alla cui preparazione ed esperienza bisogna levarsi tanto di cappello.

Un pò di cavolate oramai le avete sparate,

però a questo punto secondo mè, se tu e qualche altro praticone dell'ultima ora ve ne state zitti fate più bella figura.

Ad uno come krikri che scrive in un italiano a dir poco imbarazzante non levo il cappello.

Prima di imparare ad installare impianti a gpl ed autoconsiderarsi esperto in un qualunque campo bisognerebbe imparare la lingua nazionale.

 

Zitto lo vai dire a tuo fratello, se ci fosse un moderatore, te ed i tuoi insulti sarebbero già stati espulsi dal forum

 

In questo forum, a parte te e qualcun'altro, nessuno, me compreso, ha mai mostrato spocchia, io come Corolla invece abbiamo sempre posto domande, con l'intento di discutere ed approfondire la conoscenza di tutti quei kit che negli ultimi tempi si sono affacciati sul mercato.

 

NON HO MAI EMESSO GIUDIZI E SENTENZE SU PRODOTTI CHE NON CONOSCO

 

NESSUNO ha mai detto che gli stessi iniettori Valtek ad esempio, se inglobati in un impianto italiano sono schifosi, se invece messi in un impianto polacco o turco sono eccelsi, quindi fa il piacere di ritrattare le stupidaggini che hai detto

 

Hai detto UNA cosa giusta Jonny, che

 

molte officine praticano prezzi da strozzinaggio,

 

che guadagnano per un installazione, quello che un ricercatore del San Raffele o del CNR o dell'ENEA guadagna in un mese (non sono ne ricercatore, ne sindacalista di ricercatori, ma ne conosco diversi di persona)

 

Ho anche un parente stretto che ha un'officina (non di gpl però), so meglio di te quali siano i costi per gestirla.

 

Prima di usare la parola cavolata dovresti precisare a cosa ti riferisci, io ho solamente detto che un utente del forum, Schema28 ha installato un impianto turco sulle sue vetture e queste funzionano egregiamente, spendendo poco per l'installazione, mentre il genio del GPL krikri dice che sono prodotti da evitare senza spiegarne la ragione.

Link to comment
Share on other sites

Salve,

anche se in italiano non valgo molto, posso avere molti altri pregi, non mi reputo un politico e non ne ho bisogno.

Io non dico che sono da evitare, dico solo che un'azienda che produce due riduttori gpl sequenziali, uno copiato da Zavoli, l'altro copiato dall'azienda polacca (non mi ricordo bene il nome dell'azienda, il padrone si chiama Alex), iniettori copiati dai valtec, non valtec, ma copiati, elettronica lasciamo stare perchè deve ancora pagare l'italiano che gli ha fornito i progetti, multivalvola copiata da Tomasetto, per di più il padrone è anche stato dentro per frode e altre cose, il padrone dell'azienda turka, cosa devo dire che ho piacere se lo montano!!!!

Poi pensate che in Italia tutto va a rotoli per queste cose, non credo di dire niente di sbagliato.

Mettiamo che in turkia un prodotto simile a quello italiano, costa mediamente il 45-50% in meno, i progetti li rubano, poi dici che non siamo desiderati, anche se in italiano maccheronico penso che non hai capito la sostanza di quello che ho detto.

Altra cosa, non ho bisogno di darti nessun link, hai il tempo di cercarteli da solo, scrivi in italiano corretto e li trovi e se vuoi chiami il consorzio gas e ti fai dire se esistono le omologazioni dell'impianto in questione, parlano italiano anche li, purtroppo io e qualcun altro volevamo solo farvi sapere il nostro pensiero, ma vedo che potreste portare la camicia nera senza problema.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Krikri,

 

Con un po di ordine,

Puoi credermi o meno, ma ho letto con interesse quello che hai scritto, e capisco il rancore che provi verso quelle persone, ma spiace dirti

 

Quello che tu reputi una cosa gravissima, un disonore, cioè

 

1) Copiare progetti altrui,

 

2) Frodare,

 

3) Non pagare chi ha lavorato per te,

 

in Italia è LA NORMA ;)

 

Io non ho alcuna intenzione di difendere ne la produzione, ne la Turchia in genere,

ma ciò di cui accusi alcuni turchi, da noi è cosa diffusissima;

 

Parli di persone in galera per frode?

 

Cosa dobbiamo dire del nostro italianissimo presidente del consiglio? alla faccia della frode... o dei suoi fidati consiglieri Dell'Utri e Previti? degli industriali Cragnotti, Gaucci, Tanzi, ecc...

 

Per citarti una piccola esperienza, la settimana scorsa sono stato da un potenziale cliente che lavora nel capo della bonifiche ambientali, la persona con cui ho parlato, è stata 2 anni in galera ed è uscita con l'indulto

 

Ho lavorato quasi due anni in uno dei più importanti poli chimici italiani (quello della mia città), gestito dallo stato, ti assicuro che il grosso della tecnologia nata 30 anni fa in seno allo stabilimento, era copiato dalla tecnologia americana (facevamo quello che cinesi e turchi fanno ora)

 

La mia voleva e vuole essere una discussione meramente tecnica, su prodotti stranieri che si stanno affacciando sul nostro mercato, per discutere anche sui prezzi al pubblico degli impianti.

 

In due parole,

Sono impianti validi? Affidabili? prestazionali? Quali differenze ci sono rispetto ai diffusi e ben più costosi (ben più costosi al pubblico, all'installatore non so) BRC, Landi, AG, ecc...

 

PS scusate la divagazione

Link to comment
Share on other sites

Credo che forse stiamo un pò divagando,qui non è una questione di impianti turchi o meno,si sta cercando di analizzare la differenza tra impianti da 1.800/2.000 euro e impianto che fanno lo stesso lavoro,impianti sequenziali che costano circa la metà.

Non facciamone una questione Turchia,Polonia est etc.....

Io ho montato un Aldesa sulla Lupo,sequenziale perfetto pagato 450 euro l'impianto e 600 di montaggio,compreso bombola e collaudo,punto,e sono contento.

Link to comment
Share on other sites

Certo che siete più duri di un blocco di cemento armato.

 

Parlate della turchia del paese industrializzato e bla bla.

Forse non vi rendete conto che impianti low cost che adoperano elettroniche e basso costo prodotte in europa dell'est,

li troviamo tranquillamente anche nella nostra pessima Italia a prezzi moooolto inferiori a quelli proposti dall'autosalone citato:

 

Questo utilizza l'elettronica che tanto piace ad alcuni di voi:

 

http://www.mgmotorgas.it/page6/page16/page16.html

 

Questi qui adoperano quella della polacca Stag

 

http://www.imega.it/impianti_gpl_metano/imega/evo-gpl.php

 

http://www.vareseautogas.com/123456-asp+p%...%20dot%20ti.htm

 

Che poi tra l'altro, avrete notato che molto spesso iniettori e riduttori sono quasi sempre italiani.

Valtek, Rail, Tomasetto.... se venduti in Turchia o su internet sono frutto di paesi emergenti altamente industrializzati,

in Italia, invece sono una schifezza.... MaH!!!

 

Vorrei capire una persona che cerca di risparmiare, perchè magari il periodo non è dei migliori,

Vorrei capire anche che ci si lamenti dei prezzi decisamente fuori mercato praticati da alcune officine.

 

Ma voi vi state ostinando a parlare di cose che non conoscete, e la cosa più grava è la vostra presuzione !!!

 

Qui secondo me bisogna rendersi conto di una cosa.

Se a parecchie persone competenti e qualificate, è venuta la nausea di scrivere su questo forum,

è proprio perchè da un pò stanno spuntando come funghi persone come voi,

che si sono lette un pò di discussioni sul forum, e nel migliore dei casi hanno svitato qualche bullone a casa propria,

e poi vengono qui a fare i filosofi e gli spofonchiosi,

fanno le dissertazioni, sui motori, sugli impianti, sull'olio e bla bla bla.

 

 

Guardate, fate a voi stessi e al forum un favore.

La libertà di pensiero è sacrosanta, ma la presunzione e la spofonchiosità no!!

 

State un pò più moderati,

cosi voi evitate di fare delle figuracce quando qualcuno si stanca e vi viene a rispondere,

ed il forum ne guadagna in costributi costruttivi di qualche persona competente

che potrebbe ritrovare la voglia di scrivere,senza imbattersi nel tuttologo presuntuoso di turno!!!

 

 

Salut.

 

 

STANDING OVATION! ;)

Link to comment
Share on other sites

che nessuno osi parlare male del romano autogas... il piu bell'impianto che ho mai avuto, costato 600 euro con gli incentivi, messo da un anno, piu di 10k di chilometri, mai manco mezzo problema, e la 1.8 8v Twin Spark, per quanto semplice non è proprio facile facile come macchina da gasare...

 

spettacolare, prossimo impianto, romano.

Link to comment
Share on other sites

che nessuno osi parlare male del romano autogas... il piu bell'impianto che ho mai avuto, costato 600 euro con gli incentivi, messo da un anno, piu di 10k di chilometri, mai manco mezzo problema, e la 1.8 8v Twin Spark, per quanto semplice non è proprio facile facile come macchina da gasare...

 

spettacolare, prossimo impianto, romano.

 

 

il Romano in questione fa parte di quegli impianti italiani ben fatti venduti a un prezzo onesto nel centro e nel Sud Italia. Quindi la tua testimonianza è una conferma che in Italia, impianti validi e competitivi se ne fanno ancora (infatti la Romano, che vende anche all'estero, è in attivo e si ritaglia una piccola fetta del mercato da non sottovalutare, oltre a produrre tutto lei).

Link to comment
Share on other sites

che nessuno osi parlare male del romano autogas... il piu bell'impianto che ho mai avuto, costato 600 euro con gli incentivi, messo da un anno, piu di 10k di chilometri, mai manco mezzo problema, e la 1.8 8v Twin Spark, per quanto semplice non è proprio facile facile come macchina da gasare...

 

spettacolare, prossimo impianto, romano.

La Romano Autogas, ditta di Napoli, propone un impianto che gode di buona reputazione;

Ho avuto modo di parlare con un commerciale che vende sia Romano che Landi e nonostante fosse emiliano ha ammesso la superiorità del Romano rispetto al Landi (rumorosità degli iniettori in Primis).

Purtroppo il Romano, come ricordava Corolla, è un impianto conveniente solo in poche e ristrette aree geografiche italiane, quali il Lazio e la zona dove viene prodotto, nel resto d'Italia il prezzo, è per ragioni che ignoro (la stessa cosa a Viterbo costa 850€, a Reggio 1800€ :P ), pari a quello degli altri impianti (la media è 1800€).

Romano non è quindi alternativa a prezzo modico

 

si sta cercando di analizzare la differenza tra impianti da 1.800/2.000 euro e impianto che fanno lo stesso lavoro,impianti sequenziali che costano circa la metà.

e mi sembra che krikri abbia ben analizzato la differenza :lol:

Quindi monellaccio quest'impianti Turchi costano la metà degli italiani (mettendo in quest'ultima categoria sia quelli davvero italiani come Romano che quelli prodotti in Pakistan, senza fare nomi) perché secondo il vangelo di krikri, hanno copiato i progetti, il proprietario di Ultra-gas ha frodato (poi chi han frodato? per quanto?) e non hanno pagato i progettisti italiani?

 

non ho informazioni certe alla mano, ma mi sembra ridicolo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...