Jump to content

Rotta maniglia per aprire il bagagliaio


SuperUCCU

Post consigliati

Ieri sera mi è rimasta in mano la levetta per aprire il bagagliaio da dentro... si è rotto il filo... si può mettere a posto?

mi sembra di sì, sulla maniglia.

A lui comunque si è rotto il cavo dell' apertura dall' interno (c'è la leva a sx vicino il sedile guida)

Link to comment
Share on other sites

non è si è rotta la leva??

 

la vedo difficile la rottura del filo....

 

 

io invece a breve dovrò sostituirlo perchè resta tirato e ogni volta prima di chiudere il portellone dove riportare a mano la serratura in posizione...

Link to comment
Share on other sites

non è si è rotta la leva??

 

la vedo difficile la rottura del filo....

 

 

io invece a breve dovrò sostituirlo perchè resta tirato e ogni volta prima di chiudere il portellone dove riportare a mano la serratura in posizione...

 

Hai provato a lubrificare e poi ingrassare con del grasso spray tutte le parti ?

Link to comment
Share on other sites

non è si è rotta la leva??

 

la vedo difficile la rottura del filo....

 

 

io invece a breve dovrò sostituirlo perchè resta tirato e ogni volta prima di chiudere il portellone dove riportare a mano la serratura in posizione...

 

Hai provato a lubrificare e poi ingrassare con del grasso spray tutte le parti ?

guarda sò per per certo che il problema è il filo....sò anche che la leva l'ho montata io....adattata un pò (la mia uno non l'aveva) e potrebbe anche essere che in qualche punto il filo si è messo storto e non scorre liscio...

Link to comment
Share on other sites

guarda sò per per certo che il problema è il filo....sò anche che la leva l'ho montata io....adattata un pò (la mia uno non l'aveva) e potrebbe anche essere che in qualche punto il filo si è messo storto e non scorre liscio...

 

allora quando lo smonti ti conviene vedere se il cavo da qualche parte è tagliato o crepato perche si solito quel tipo di cavi si bloccano proprio perche rompendosi la guaina nera al suo esterno entra acqua ed umidità arruginendo la guaina mettallica dentro e ovviamente bloccando il cavo stesso !!

 

te lo consiglio di guardare in modo da evitare fra un anno di cambiarlo un altra volta per lo stesso motivo visto che non è un cavo che si cambia molto spesso ! il mio è dal 1991 che non da noie :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

E' il cavo che si è rotto... si è proprio tranciato, mi è rimasto in mano un gancio...

 

???? molto strana la cosa visto che come minimo dovrebbe essere d acciaio , vedrai che una volta che lo hai smontato se guardi bene troverai il punto dove ce della ruggine :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi, rieccomi qui dopo un bel pò di tempo, anch'io ho lo stesso problema di "Punto Gt" mentre smonti la tapp perchè non fai qualche foto?!?

ok, appena lo cambio vi faccio 2 fotine....

 

ricordo che però dovetti fare una mezza modifica per montarlo all'epoca, per tenere il filo teso, non ricordo cos'è che mi inpediva di montarlo come si deve....vabbè poi vedrò...

 

ho procurato anche la leva più grande, quella col disegno del cofano sopra...attualmente ho quella più piccola delle prima versioni....

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao Ragazzi, rieccomi qui dopo un bel pò di tempo, anch'io ho lo stesso problema di "Punto Gt" mentre smonti la tapp perchè non fai qualche foto?!?

ok, appena lo cambio vi faccio 2 fotine....

 

ricordo che però dovetti fare una mezza modifica per montarlo all'epoca, per tenere il filo teso, non ricordo cos'è che mi inpediva di montarlo come si deve....vabbè poi vedrò...

 

ho procurato anche la leva più grande, quella col disegno del cofano sopra...attualmente ho quella più piccola delle prima versioni....

 

ciao, mi sapresti dire se l'hai acquistato nuovo e a che prezzo ? Io vorrei montarlo, posteresti qualche foto del lavoro?

 

Grazie mille, a presto, ciao.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...