Jump to content

Quale futuro per la Lancia?


cicciofiat500

Post consigliati

Mi sembra strano che non ci sia una discussione in merito a questo argomento.

Oramai sappiamo che l'amministratore delegato Marchionne ha reso il glorioso marchio Lancia un "surrogato" della Chrysler;la domanda è:

1)che futuro possiamo prevedere per il marchio torinese?

2)cosa ne pensate dell'attuale produzione?

3)cosa suggerireste come soluzione di rilancio?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi sembra strano che non ci sia una discussione in merito a questo argomento.

Oramai sappiamo che l'amministratore delegato Marchionne ha reso il glorioso marchio Lancia un "surrogato" della Chrysler;la domanda è:

1)che futuro possiamo prevedere per il marchio torinese?

2)cosa ne pensate dell'attuale produzione?

3)cosa suggerireste come soluzione di rilancio?

 

1) un futuro anonimo e disgustamente "piatto"... purtroppo l'occhio verso il marchio lancia, per chi si ricorda gli anni 80 e 90, non può che essere critico (figuriamoci di chi ha avuto modo di vedere o ricordare le "mitiche" appia, fulvia, appia, delta...)

 

2) non male rispetto a pochi anni fa... con la nuova delta, seppur in modo discutibile, hanno dato un piccolo scossone alla gamma in vendita... anche se a mio parere ne ha ancora di strada da fare

 

3) la soluzione del rilancio, a mio parere, si troverebbe nella parola stessa: rilancio.

Siamo arrivati ormai all'esasperazione, sia estetica, sia motoristica, per quest'epoca.

Lo stile della carrozzeria è ormai "abbombato, curvilineo, monovolumico" da diversi anni, ed è inevitabile notare come -gira e rigira- si sta arrivando ad un grado di anonimato e di conformismo fra vetture anche di marche che un tempo erano diversissime fra di loro.

Avere il coraggio di investire sulla scelta di uno stile rinnovato, almeno due volumi se non addirittura due e mezzo, con motorizzazioni prese direttamente dai vecchi nomi del passato e riammodernando tali progetti, diminuendo le collaborazioni esterne e aumentando le innovazioni, anche in semplice design, a livello interno...

 

succederà mai? non credo, almeno non adesso, non in questo periodo...credo anche che qualcuno la pensi in maniera diametralmente opposta alla mia, quindi... per il momento ci tocca tenerci le lancia Y, musa e phedra e dimenticarci le bivolume a trazione integrale e le scelte industriali ardite... :)

Link to comment
Share on other sites

ad ogni modo,la Lancia non deve assolutamente fare la fine dell'Autobianchi o della Innocenti. :huh:

Purtroppo la sta facendo, anche se la tengono in piedi in modo veramente discutibile...

senza contare che le stesse autobianchi ed innocenti, nel loro periodo d'oro, stavano di gran lunga messe meglio di come si trova la lancia ora...

hai ragione tu, anche se sinceramente ho perso la fiducia nell' "avvento dell'amministratore rivoluzionario"... sono anni che se ne parla in casa fiat/alfa/lancia...

 

Alla fin fine, la fiat ha puntato molto sulla Fiat 500 (con buon risultato dopotutto), l' Alfa romeo con la mito e la giulietta promette discreti miglioramenti...

La lancia, è vero, ha sfornato la nuova Delta (tra l'altro con una linea, equipaggiamento ed allestimento motoristico discutibile, considerando quale eredità che doveva sobbarcarsi).

Alla fin fine non è affatto male... ma dubito che un piccolo passo avanti aggiunto ai venti passi indietro fatti possa fare miracoli :(

 

In ogni caso, da buon lancista "d'annata", la fiducia è l'ultima a morire in assoluto :P

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...