Jump to content

problemi a caldo panda 1.1 young


patrizio77

Post consigliati

domani o sabato ricarico la postepay e via! assolutamente da comprare! prossimo step le candele, anche se praticamente nuove non sono sicuro che mi abbiano messo il top...veramente interessante sto negozio!

il codice ricambio è comune per molti modelli, immagino praticamente tutti i fire 1100 1200 8v con accensione bibobina...

 

per le candele dovresti avere le IK20 denso iridium power, però non ne son sicuro, perchè a un certo punto, per quel motore, da un certo anno, hanno messo le IK16, che sono diverse. prova a vedere, perchè su internet, un modello oppure l'altro, ti costano sui 12 euro l'una in italia, e sono le migliori all'iridio possibili come rapporto qualità prezzo. Credo che solo le Pulstar Torquemaster sian meglio, ma li sali di prezzo o le devi comprare sempre dall'estero.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Possibile che si illuminano proprio i cavi da me? Non ho guardato bene bene ma mi sembra proprio questa la cosa che vedo... O___O A parte qualche scarica a massa della bobina dallo spinotto cavo-bobina. Insomma, da comprare il prima possibile.

 

Se ti si illuminano non sei il primo ne l'ultimo Karolis, io li cambierei immediatamente con quei cavi siliconici della Bosch presi su ebay.

 

Magari come per magia la macchina inizia ad andar benone...

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Eh appena c'ho due lire faccio tutto che così è inutile perder tempo con regolazioni ed altro.

 

Comunque gli originali durano, Panda della mamma, 10 anni d'età, 190 mila km, mai cambiati, e come "pulizia" di motore, gira che è una meraviglia. Si sente proprio che è diversa dalla mia, fluida, precisa, da me è sempre stata impicciata, ad andare va ma si sente che qualcosa non è al massimo, ma è un groviglio di problemi, da quando l'ho presa, bene o male.

Link to comment
Share on other sites

Cavi presi, ora aspettiamo il pacchetto.

Kaloris, sulla mia i si vede chiaramente al buio che si illuminano i cavi dei cil 1 e 2(quelli piu lunghi insomma) piu qualche scarica tra la pipetta della candela del cil 1 (lato distribuzione) e testa. fanno veramente pettare! tra l'altro il malfunzionamento è molto random, se faccio tanta città coi semafori succede molto spesso, mentre se faccio tanto extraurbano quando mi fermo e riparto sembra girare liscia, forse fa piu missfire al minimo quindi in città dove sta tanto al min la carburazione si sballa mentre andando a carichi un po piu alti i missfire sono meno e quando torni al minimo il problema è molto meno accentuato.

anche a me gli originali sono durati parecchio, intorno ai 140k km

Link to comment
Share on other sites

cavi candela arrivati e montati; appena messo in moto qualche scintillina di dispersione si vede qualcosa ma meglio che prima, vedremo...

comincio a sospettare delle candele e della carburazione al minimo perche accelerando a vuoto non si vedono piu scintille, a conferma che il problema è praticamente solo al minimo

Link to comment
Share on other sites

cavi candela arrivati e montati; appena messo in moto qualche scintillina di dispersione si vede qualcosa ma meglio che prima, vedremo...

comincio a sospettare delle candele e della carburazione al minimo perche accelerando a vuoto non si vedono piu scintille, a conferma che il problema è praticamente solo al minimo

 

Ciao Dado, ma non è che non li hai collegati bene i cavi nuovi??? guarda che scintille non ne devono fare assolutamente. I cappucci devono esser inseriti perfettamente sulle candele e sulle bobine, altrimenti non va bene.

 

Corolla

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

si notano alcune sicntille che scoccano tra la pipetta della candela cilindro 1 (lato distribuzione) e la testa; inoltre alcuni bagliori sui cavi dei cilindri 1 e 2 che scaricano tra di loro.

dopo 3 kit di cavi mi viene da pensare che le candele non sono adeguate avendo gli elettrodi troppo distanti...

Link to comment
Share on other sites

si notano alcune sicntille che scoccano tra la pipetta della candela cilindro 1 (lato distribuzione) e la testa; inoltre alcuni bagliori sui cavi dei cilindri 1 e 2 che scaricano tra di loro.

dopo 3 kit di cavi mi viene da pensare che le candele non sono adeguate avendo gli elettrodi troppo distanti...

 

Uhmmmm, non è che hai delle candele sbagliate per la tua macchina? O che ti hanno mandato un kit sbagliato di cavi? Mi risulta veramente strana questa cosa. Che candele hai montato sopra in questo modello? La marca? La sigla???

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

i cavi sono i suoi,i classici per motori fire di quel tipo, le lunghezze sono giuste e sulla scatola è riportato il motore;

per le candele le ha messe il meccanico da cui l'ho portata, non ricordo quali siano ma penso proprio che toglierò la piu comoda per curiosare...

prima c'erano delle BERU ultra 14fr7du2, non le originali ma questi problemi non ne aveva mai dati...

Link to comment
Share on other sites

i cavi sono i suoi,i classici per motori fire di quel tipo, le lunghezze sono giuste e sulla scatola è riportato il motore;

per le candele le ha messe il meccanico da cui l'ho portata, non ricordo quali siano ma penso proprio che toglierò la piu comoda per curiosare...

prima c'erano delle BERU ultra 14fr7du2, non le originali ma questi problemi non ne aveva mai dati...

 

secondo me ti ha sbagliato le candele oppure si tratta di candele difettose. Okkio che se è così rischi di far partire le bobine in maniera stupidissima. Le Beru che avevi costano 3,15 euro l'una su ebay. Io al posto tuo avrei messo le IK16 della Denso, che son quelle all'iridio della serie Iridium Power che ti costano 12-15 euro l'una.

 

corolla

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...