Jump to content

Hunday I20


ericamele

Post consigliati

Ciao a tutti!!! Ho acquistato da pochi giorni una Hunday I20, la trovo molto confortevole come guida...

Avrei solo bisogno di chiarire un dubbio...quando si accende la spia della riserva, quanta autonomia ha la macchina?? E' un 1200 benzina. So che non è bene farla entrare spesso in riserva, ma tanto per curiosità...sto analizzando il consumo!!!!

Grazie a tutti ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!!! Ho acquistato da pochi giorni una Hunday I20, la trovo molto confortevole come guida...

Avrei solo bisogno di chiarire un dubbio...quando si accende la spia della riserva, quanta autonomia ha la macchina?? E' un 1200 benzina. So che non è bene farla entrare spesso in riserva, ma tanto per curiosità...sto analizzando il consumo!!!!

Grazie a tutti ;)

 

 

Ciao Erica,

 

hai fatto una domanda che non ha una risposta precisa: tieni presente infatti che dipende molto dal tipo di percorso e utilizzo che fai, e quindi non è il caso di fidarsi troppo.

 

In linea di massima le riserve delle utilitarie comunque sono tutte più o meno sui 5 litri circa, litro più litro meno, e di conseguenza credo che la forchetta di percorrenza residua vari tra i 50 e gli 80 km, prima di rimanere realmente a secco e non poter fare altro che chiamar il carro attrezzi per spostarla, o un amico volenteroso che si avvicini con una tanica di benzina a rifornire l'automobilista distratto di turno.

 

Un consiglio? Non entrar mai in riserva perchè rischi di pescare le porcherie che si depositano sul fondo del serbatoio.

 

Comunque complimenti per la macchina: proprio bella, robusta ben fatta e ben accessoriata.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao Erica,

anche qui eh! :)

 

>Un consiglio? Non entrar mai in riserva perchè rischi di pescare le porcherie che si depositano sul fondo del serbatoio.

 

 

Verissimo, meglio fare almeno mezzo serbatoio appena vai in riserva, comnunque per esperienza empirica con tutte le Hyundai che ho avuto la riserva da qualdo è accesa fissa permette ancora 50 Km. di autonomia.

Se però rimani senza benzina son dolori, perché la pompa va in cavitazione, rischi di bruciarla e poi ci lasci un sacco di $$$, quindi non stare a giocare col fuoco . :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...