Jump to content

kit gonfiatore dove e quanto?


qwerty

Post consigliati

vorrei comprare un kit per la mia bmw 520i che ripari e gonfi le gomme in caso di foratura... Ne avete parlato ma io non li trovo, online (su ebay o altro...) dove posso trovarli che funzionino e a buon prezzo??Grazie

 

p.s.:Parlo di quelli discreti con compressorino...mi pare di capire siano i + affidabili..

Link to comment
Share on other sites

vorrei comprare un kit per la mia bmw 520i che ripari e gonfi le gomme in caso di foratura... Ne avete parlato ma io non li trovo, online (su ebay o altro...) dove posso trovarli che funzionino e a buon prezzo??Grazie

 

p.s.:Parlo di quelli discreti con compressorino...mi pare di capire siano i + affidabili..

Beh, c'e' la semplice bomboletta spry da 6-12 euro anche.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

come ho scritto in un altro 3d, ce ne sono di due tipi.

La semplice bomboletta non porta in pressione la gomma, quindi ti serve pure una pompa (a pedale o altro) che ti gonfi la gomma alla pressione giusta.

 

Poi c'è il famigerato kit, che dovrebbero avere anche i concessionari, composto da una semplice pompa che si attacca all'accendisigari ed è capace di portare in pressione la gomma, iniettando contemporaneamente il collante necessario per riparare la gomma da un serbatoio sostituibile.

 

Dovrebbe costare 50-60 euro.

Link to comment
Share on other sites

Questi gli indirizzi della TEK che distribuisce il kit FIX&GO utilizzato dalla fiat e dalla subaro:

 

Tek srl

sede legale

Via Degli Abeti,120

61100 Pesaro Italy

 

Tek srl

Centro Logistico Europa

Via Umbria 16/18

61100 - Pesaro Italy

 

Tek srl

R&D

Via Ferrarese, 3

40128 - Bologna Italy

T. +39 051 4198680

 

Fax +39 051 4198450

 

 

Tek Holding Corporation

39400 Woodward Ave., Suite 165

Bloomfield Hills, Detroit

48304 Michigan USA

 

Non so dirti per quali coperture è utilizzabile (qelle di un 520 non sono sicuramente come quelle di una punto :ph34r: :angry: ). Loro potranno darti tutti i ragguagli. Se puoi, facci sapere.

Link to comment
Share on other sites

sono interessato anche io al kit...ho fatto una piccola ricerca....e ho trovato il sito dove spiega un po' di cosa si tratta

 

http://www.fixandgo.net/tour6.htm

 

 

oggi ho trovato un ruotino di scorta per la mia nissan...ma le dimensioni rispetto al cerchio normale non sono poi cosi' contenute....e quindi mi sto indirizzando sul kit...provero in un concessionario fiat.....

Link to comment
Share on other sites

acc...non avevo letto...130 euro piu' trasporto....cavoli!!!!

Ovviamente è troppo!!!

Alla fine, puoi sempre comprare la solita bomboletta e munirti di un compressorino per il gonfiaggio tramite accendisigari, il secondo dovrebbe costare non più di 30 euro e quindi la spesa totale non può superare i 40 euro.

 

Ripeto: io viaggio con la bomboletta e la pompa a pedale, spesa complessiva: meno di 10 euro!

 

oppure clicca qui

Link to comment
Share on other sites

oggi ho trovato un'altra soluzione...sono andato da un artigiano che rettifica i cerchi in lega...(mi è stato consigliato dal mio gommista)...gli ho fatto presente il problema..."mi serve un ruotino con l'attacco per la mia nissan, che non esiste perche non sono usati dal marchio e quelli che ho trovato e che hanno lo stesso passo bulloni erano troppo ingombranti...

...mi ha consigliato di "rimediare" da un autodemolitore un ruotino da 15'...in particolare quello della wolkswagen golf...infatti è molto compatto...la gomma ha un profilo squadrato....trovato ..solo 15 euro...poi con 70 euro tagliera' il mio cerchio in acciaio di scorta e lo adattera' (risaldandolo,rettificandolo e verniciandolo) al pneumatico provvisorio...e con meno di 100 euro avro' una piccola scorta...molto piu' affidabile del liquido e compressore...comunque si puo' ulteriormente aumentare lo spazio sgonfiando il ruotino...per poi rigonfiarlo quando serve...pero' poi lo spazio sarebbe occupato dal compressore.!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

A roma ho visto il kit alla cifra che hai detto alla easygas, ho visto la presentazione, compressorino e liquido, da non crederci, validissima alternativa alla ruota di scorta.

Se uno ha difficolta di accesso alla ruota come quando va in ferie per baule pieno, è una cosa eccezzionale.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...