Jump to content

Problema Retropassaggio a benzina


-Xeno-

Post consigliati

Salve a tutti.

La macchina di mio padre (Fiat Marea 1999 con impianto sequenziale a Metano Tartaini ) ultimamente sta dando qualche problema. Ogni tanto passa da sola a benzina (led che indicano errore) e non ne vuole sapere di ripassare a metano se non fermandosi per un paio di minuti.

Ho collegato la centralina e letto gli errori sul PC tramite software tartarini ed ecco il risultato:

ERRORE SENSORE PRESSIONE GAS

ERRORE SENSORE MAP.

Ora credo sia chiaro che il sensore di pressione sta facendo le bizze ma il sensore MAP?

Cosa potrei provare? Pulizia del sensore di pressione? Sapete dirmi dove si trova? Sulla mia macchina (quella in firma con impianto GPL) lo vedo chiaramente ma qui in questo impianto a metano non lo distinguo.

HELP! :rolleyes:

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Sob, speravo almeno in un feedback...nessuno ha mai avuto un problema con il sensore di pressione?

 

 

Ciao Xeno, non conosco il tuo impianto ma credo che tu possa prender in considerazione l'idea di dargli una ripulita e di sostituire detto sensore, e quindi procedere a fare una ritaratura dello stesso. In genere sono gli interventi base da effettuare. Ti consiglio di affidarti alle esperte mani del tuo installatore. Sono inconvenienti di poco conto che spesso capitano quando si ha a che vedere con impurità.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti.

La macchina di mio padre (Fiat Marea 1999 con impianto sequenziale a Metano Tartaini ) ultimamente sta dando qualche problema. Ogni tanto passa da sola a benzina (led che indicano errore) e non ne vuole sapere di ripassare a metano se non fermandosi per un paio di minuti.

Ho collegato la centralina e letto gli errori sul PC tramite software tartarini ed ecco il risultato:

ERRORE SENSORE PRESSIONE GAS

ERRORE SENSORE MAP.

Ora credo sia chiaro che il sensore di pressione sta facendo le bizze ma il sensore MAP?

Cosa potrei provare? Pulizia del sensore di pressione? Sapete dirmi dove si trova? Sulla mia macchina (quella in firma con impianto GPL) lo vedo chiaramente ma qui in questo impianto a metano non lo distinguo.

HELP! :lol:

Grazie

direi cosi a esperienza che si tratta di un problema al polmone che si blocca e non manda la corretta pressione al impianto ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...