Jump to content

Punto 55: beve per dimenticare?

Gdome89

Post consigliati

• Risposte 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Virus,

Ti ringrazio,ma nn ho bisogno di camomilla, benché l'apprezzzi

C'è bisogno invece di disciplina e di educazione

La seconda è impossibile dato che stiamo parlando di persone che avrebbero dovuto essere educate 20 anni fa, per la disciplina si potrebbe invece fare qualcosa

Dove sono i moderatori? a me sembra che questo posto sia una giungla come dice un utente

Tanto per tornare all'argomento principale.

Intanto, giusto per prova, ho staccato la batteria per tutta una notte, cortocircuitando i cavi. Dopodichè ho fatto andare un 20 Euro di benzina, ovvero 14 litri circa (da riserva a riserva) e mi ha percorso 150 km.

Poi ho "stappato" il pieno di gas (sempre 30 litri), e in 250 km mi ha abbandonato.

Questo credo avvalori la tesi per cui è esclusivamente l'impianto a gas che rompe, considerato che a centralina resettata, a benzina mi ha fatto quasi 11km/l. Inoltre sentivo il motore più fluido ed erano scomparsi certi (leggeri) vuoti di potenza che avevo sentito durante gli ultimi utilizzi a benzina.

Stamattina sono andato dall'unico rivenditore Landi a Palermo che ho trovato sul sito, http://www.servicelandirenzo.com/site/inde...75&idling=1,

e ho comprato il kit di revisione per il mio riduttore (SE81) a 20 Euro.

Il titolare, abbastanza gentile, mi ha anche dato alcuni consigli (cose che avevo già letto in giro per il forum).

Cito il più importante, a futura memoria:

"Smonta solo le camere di depressione del gas, non aprire quella dell'acqua perchè nel kit NON C'E' LA GUARNIZIONE RELATIVA."

A lavoro fatto (non a breve), vi aggiornerò.

Intanto, giusto per prova, ho staccato la batteria per tutta una notte, cortocircuitando i cavi. Dopodichè ho fatto andare un 20 Euro di benzina, ovvero 14 litri circa (da riserva a riserva) e mi ha percorso 150 km.

Poi ho "stappato" il pieno di gas (sempre 30 litri), e in 250 km mi ha abbandonato.

Questo credo avvalori la tesi per cui è esclusivamente l'impianto a gas che rompe, considerato che a centralina resettata, a benzina mi ha fatto quasi 11km/l. Inoltre sentivo il motore più fluido ed erano scomparsi certi (leggeri) vuoti di potenza che avevo sentito durante gli ultimi utilizzi a benzina.

Stamattina sono andato dall'unico rivenditore Landi a Palermo che ho trovato sul sito, http://www.servicelandirenzo.com/site/inde...75&idling=1,

Il titolare, abbastanza gentile, mi ha anche dato alcuni consigli (cose che avevo già letto in giro per il forum).

"Smonta solo le camere di depressione del gas, non aprire quella dell'acqua perchè nel kit NON C'E' LA GUARNIZIONE RELATIVA."

Secondo me non è l'impianto gpl

Hai detto che a benzina fai gli 11 al littro; ora togli il 20% di resa col gpl e arrivi a 8,8 km/litro che per 30 litri di gpl fanno 264 km, pochi in più rispetto alla percorrenza che hai avuto.

Ho avuto la puntozza 55 a gp fino all'ottobre 2009 e a benzina faceva sui 14 al litro mentre a gpl era un cronometro svizzero sui 12,2-12,3 km al litro con impianto aspirato brc

Secondo me non è l'impianto gpl

Hai detto che a benzina fai gli 11 al littro; ora togli il 20% di resa col gpl e arrivi a 8,8 km/litro che per 30 litri di gpl fanno 264 km, pochi in più rispetto alla percorrenza che hai avuto.

Ho avuto la puntozza 55 a gp fino all'ottobre 2009 e a benzina faceva sui 14 al litro mentre a gpl era un cronometro svizzero sui 12,2-12,3 km al litro con impianto aspirato brc

è possibile che ci siano problemi alla sonda lambda e che la macchina abbia le valvole da sistemare un pò. Niente di così anormale. Un idea me la sono fatta: penso che in un certo senso necessiti di una messa a punto generale dopo aver effettuato gli interventi correttivi (tagliando, candele, cavi candele, regolazione valvole, controllo sonda lambda).

Cose da mettere in conto e che influenzato tutto il funzionamento...oltre a sollevar un pò il piede.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...