Jump to content

Punto 55: beve per dimenticare?

Gdome89

Post consigliati

gdome,

fossi in te prenderei in considerazione, laddove sia necessario revisionar l'impianto, l'idea di comprar questo da internet, e mettercelo su al posto di quella mondezza di v05. Terresti solo bombolone e multivalvola.

http://cgi.ebay.pl/LPG-GPL-autogas-SGI-kit...=item45f4184394

Io stavo pensando di comprarlo e regalarlo in casa per aver un altra auto che va a GPL. Se il tuo installatore è un amico penso che te lo possa far per un 300 euro di lavoro. Naturalmente non avresti garanzie, ma è nuovo, a iniezione sequenziale fasata, e so che va benissimo pur essendo polacco.Totale un 600 euro tra impianto e installazione sulla macchina. Naturalmente dovresti anche aggiornar il libretto in motorizzazione con nuovo collaudo, però credo sia una bazzecola per te.

E non avresti più i casini del Landi senza filtri.

Beh, sarebbe un'idea da prendere in considerazione qualora risistemare l'impianto attuale dovesse rivelarsi particolarmente oneroso. Siccome comunque, l'impianto non ha mai dato problemi particolari e, soprattutto, non c'ho una lira per ora :) , per adesso sistemo questo. Grazie comunque per l'idea.

L'installatore un amico? :D Diciamo che mi sono convinto che lavori bene (è anche il meccanico di fiducia), ma di certo non lo definirei un amico dati i prezzi. Devo comunque ringraziarlo, perchè l'opulenza dei suoi onorari mi ha spesso spinto a fare certi interventucci da me, il chè mi ha fatto imparare molte cose. Quando 5 anni fa facemmo gasare la Punto come rifugio alla mannaia di targhe alterne e blocchi, avevo 16 anni e sapevo appena che le auto hanno 4 ruote. Adesso penso di capirne qualcosa. :)

Colgo l'occasione per togliermi un dubbio che avevo già da un po'.

Essendo la mia auto una iniezione elettronica SINGLE POINT (un solo iniettore posizionato sul corpo farfallato), è (almeno in linea teorica) possibile installarci sopra un sequenziale fasato?

• Risposte 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

gdome,

fossi in te prenderei in considerazione, laddove sia necessario revisionar l'impianto, l'idea di comprar questo da internet, e mettercelo su al posto di quella mondezza di v05. Terresti solo bombolone e multivalvola.

http://cgi.ebay.pl/LPG-GPL-autogas-SGI-kit...=item45f4184394

Io stavo pensando di comprarlo e regalarlo in casa per aver un altra auto che va a GPL. Se il tuo installatore è un amico penso che te lo possa far per un 300 euro di lavoro. Naturalmente non avresti garanzie, ma è nuovo, a iniezione sequenziale fasata, e so che va benissimo pur essendo polacco.Totale un 600 euro tra impianto e installazione sulla macchina. Naturalmente dovresti anche aggiornar il libretto in motorizzazione con nuovo collaudo, però credo sia una bazzecola per te.

E non avresti più i casini del Landi senza filtri.

Beh, sarebbe un'idea da prendere in considerazione qualora risistemare l'impianto attuale dovesse rivelarsi particolarmente oneroso. Siccome comunque, l'impianto non ha mai dato problemi particolari e, soprattutto, non c'ho una lira per ora :) , per adesso sistemo questo. Grazie comunque per l'idea.

L'installatore un amico? :D Diciamo che mi sono convinto che lavori bene (è anche il meccanico di fiducia), ma di certo non lo definirei un amico dati i prezzi. Devo comunque ringraziarlo, perchè l'opulenza dei suoi onorari mi ha spesso spinto a fare certi interventucci da me, il chè mi ha fatto imparare molte cose. Quando 5 anni fa facemmo gasare la Punto come rifugio alla mannaia di targhe alterne e blocchi, avevo 16 anni e sapevo appena che le auto hanno 4 ruote. Adesso penso di capirne qualcosa. :)

Colgo l'occasione per togliermi un dubbio che avevo già da un po'.

Essendo la mia auto una iniezione elettronica SINGLE POINT (un solo iniettore posizionato sul corpo farfallato), è (almeno in linea teorica) possibile installarci sopra un sequenziale fasato?

Si può fare in determinati impianti, facendolo funzionare come full group.

non so se un sequenziale fasato puo funzionare su un spi...mi pare un po azzardato

innanzi tutto prova a staccare per una notte la centralina (scollega il + della batteria) e vedi che succede.

Poi revisiona l'impianto;al limite penso si possa trasformare in aspirato piuttosto che rischiare di prendere un sequenziale che magari poi non è utilizzabile su quell'auto

non so se un sequenziale fasato puo funzionare su un spi...mi pare un po azzardato

innanzi tutto prova a staccare per una notte la centralina (scollega il + della batteria) e vedi che succede.

Poi revisiona l'impianto;al limite penso si possa trasformare in aspirato piuttosto che rischiare di prendere un sequenziale che magari poi non è utilizzabile su quell'auto

dado, il mio stefanelli è settabile come sequenziale, semisequenziale, full group: dipende tutto da come si setta la centralina dell'impianto in funzione di quella della macchina. E so che non è la sola casa produttrice di impianti a poter avere queste diverse opzioni di funzionamento. Bisognerebbe poi chiedere a chi possiede uno stag o lo installa se anche nello stag 300 vale la stessa regola di funzionamento. Ad ogni modo sempre meglio un full group iniettato che un aspirato nato male e senza filtri. Sopratutto se il costo è risicabile. Un buon prodotto estero è meglio di un pessimo prodotto italiano

non ho detto che il tuo prodotto non è buono o che gli altri fanno schifo, solo che su un monopoint non so che tempi di apertura abbia e non so quanto sia facile/possibile far andare il sequenziale.

sinceramente di sequenziali su iniezioni spi non ne ho mai sentito parlare, a meno di non mettersi a smamettare

non ho detto che il tuo prodotto non è buono o che gli altri fanno schifo, solo che su un monopoint non so che tempi di apertura abbia e non so quanto sia facile/possibile far andare il sequenziale.

sinceramente di sequenziali su iniezioni spi non ne ho mai sentito parlare, a meno di non mettersi a smamettare

dado, mi hai frainteso: non c'entra la bonta. C'entra solo il fatto che possa esser impostato semplicemente oppure no. Lo stefanelli lo consente. So che altri lo consentono mentre altri no... le differenze nel funzionamento si apprezzano tra un full group, un semisequenziale e un sequenziale, sopratutto nel risparmio di carburante al minimo e in città, ma è sempre meglio un full group iniettato che un aspirato.

Il mio Passat 1.8T 20V consuma meno della tua Punto

Se il tuo era un tentativo di condurmi alla bestemmia, sappi che ci vuole ben altro :unsure:

non ti preocupare, è solo un cialtrone che è qui dall'altro ieri e "sa tutto lui" :blink: è oltretutto poco avezzo al buon italiano dato cheil nome delle automobili si declina sempre al femminile e quindi al femminile sarà l'articolo e l'aggettivo :lol:

Il mio Passat 1.8T 20V consuma meno della tua Punto

Se il tuo era un tentativo di condurmi alla bestemmia, sappi che ci vuole ben altro :)

non ti preocupare, è solo un cialtrone che è qui dall'altro ieri e "sa tutto lui" ;) è oltretutto poco avezzo al buon italiano dato cheil nome delle automobili si declina sempre al femminile e quindi al femminile sarà l'articolo e l'aggettivo ;)

Dare del cialtrone a un altro utente è irrispettoso e da maleducato, non da monellaccio.

Siccome so che non lo sei (maleducato), ti invito a dissentire come fanno tutte le persone come si deve, e a non insultar il prossimo, che nel suo intervento ha fatto una battuta al pari di molte altre senza offendere nessuno, e fa interventi di dignita uguale alla tua oppure alla mia, o di chiunque altro qui dentro.

Quanto alle critiche su un presunto buon italiano credo che ognuno di noi (me compreso), dovrebbe criticare prima i propri interventi e non quelli fatti da altri utenti:la fretta di tradurre in forma scritta i propri pensieri è spesso una cattiva consigliera.

Ad esempio: nel tuo intervento hai coniato un neologismo: poco avezzo....Parola di nuovo conio ( il tuo) che non trova riscontro nell'italiano corrente. Se l'avessi coniata in un Compito in classe di Italiano, la mia vecchia (buon anima) professoressa, mi avrebbe sicuramente dato due punti in meno nella votazione finale.

Però si trattava di una professoressa, ed era titolata a corregger i propri alunni.

http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Ital...o&lettera=A

Qui nel forum mi risulta non ci siano ne alunni ne professori, e prima di criticare l'italiano di un Ingegnere Chimico come Mauro 1980 ci penserei due volte, anche perchè rischierei di far brutta figura...

Corolla, non fare il galoppino di Mauro 1980, lui può essere anche un ing chimico, ma può anche non capirci una sega della chimica :) , certo potrebbe essere anche il piccolo chimico:

chimica2art3180.jpg

Uploaded with ImageShack.us

( sia ben chiaro, ma con ciò non voglio dire che Mauro sia un incompetente ).

Scusate se faccio una domanda che esca fuori topic, ma vorrei chiedere all'amicone Corolla 1332 98 che lavoro faccia, dato che " sembrerebbe " che in una vita non troppo lontana abbia fatto il meccanico. Nello stesso tempo, io vi dico il mio mestiere, ovvero sono un professore di educazione motoria che non riesce a vivere senza la " PASTINACA " .

@GDome: Per la tua vettura fai così: Stacchi la batteria ( entrambi i poli ) per oltre un giorno, dopodichè la riattacchi e cammina a benzina almeno per un 150km, e annota i consumi di benzina, poi passa al gpl e vedi cosa accade, e ti regoli di conseguenza.

Qui nel forum mi risulta non ci siano ne alunni ne professori, e prima di criticare l'italiano di un Ingegnere Chimico come Mauro 1980 ci penserei due volte, anche perchè rischierei di far brutta figura...

io avevo un professore di italiano che diceva "a me mi pare più meglio" ed era laureato in lettere...quanto all'ingegnere chimico cosa c'entra???la media dei laureati parla un italiano ignobile...e quindi? :)

quanto ai titoli accademici...non mi risultano esserci titoli accademici specifici dedicati agli impianti a gas, è quindi probabile che un installatore che monta impianti a gas da un tot di anni ne sappia di più sull'argomento di qualunque professorone ;)

ad ogni modo non capisco questo tuo farti suo paladino ;)

io avevo un professore di italiano che diceva "a me mi pare più meglio" ed era laureato in lettere...quanto all'ingegnere chimico cosa c'entra???la media dei laureati parla un italiano ignobile...e quindi? :)

quanto ai titoli accademici...non mi risultano esserci titoli accademici specifici dedicati agli impianti a gas, è quindi probabile che un installatore che monta impianti a gas da un tot di anni ne sappia di più sull'argomento di qualunque professorone ;)

ad ogni modo non capisco questo tuo farti suo paladino ;)

nessun paladino: non mi piace che si dia del cialtrone a chi sta facendo degli interventi pertinenti quanto i miei o i tuoi, a prescindere se si ha torto o ragione, non trovi???

nessun paladino: non mi piace che si dia del cialtrone a chi sta facendo degli interventi pertinenti quanto i miei o i tuoi, a prescindere se si ha torto o ragione, non trovi???

quando si fanno interventi x sfottere nn c'è pertinenza :lol: se si fanno battute si mette la faccina con l'occhiolino o quella che ride...

non ti preocupare, è solo un cialtrone che è qui dall'altro ieri e "sa tutto lui" :lol: è oltretutto poco avezzo al buon italiano dato cheil nome delle automobili si declina sempre al femminile e quindi al femminile sarà l'articolo e l'aggettivo ;)

Io non ho sfottuto nessuno, ho solo fatto un intervento per mettere in evidenza i problemi di quell'auto, ovvero i consumi aberranti, GDome l'aveva capito, ed infatti ha sorriso.

Purtroppo a questo mondo esistono gli STUPIDI, quelle persone che non capiscono praticamente niente, che hanno difficoltà ad interpretare anche gli interventi scritti per far nascere una discussione utile a tutti.

Il mio intervento era pertinente.

Conosco la lingua italiana, la chimica, la matematica e molte altri discipline meglio di te, ma meglio di te, chiunque a questo mondo

A Giuseppe, consiglio di evitare provocazioni o "sfide" sulla chimica perché faresti una figura pessima ed anche di cambiare l'avatar, perché è l'apice del trash.

E' corretto scrivere o dire, il MIO PASSAT,

"poco avezzo all'italiano" invece è una frase scritta da un CANE, da uno che non conosce nemmeno l'ortografia.

Hai il coraggio di scrivere queste cose solo dietro ad un monitor

ESIGO SCUSE DA CHI MI HA DEFINITO CIALTRONE, se ci fosse un moderatore in questo forum, quegli utenti sarebbero già dovuti essere "bannati".

non ti preocupare, è solo un cialtrone che è qui dall'altro ieri e "sa tutto lui" :lol: è oltretutto poco avezzo al buon italiano dato cheil nome delle automobili si declina sempre al femminile e quindi al femminile sarà l'articolo e l'aggettivo ;)

Io non ho sfottuto nessuno, ho solo fatto un intervento per mettere in evidenza i problemi di quell'auto, ovvero i consumi aberranti, GDome l'aveva capito, ed infatti ha sorriso.

Purtroppo a questo mondo esistono gli STUPIDI, quelle persone che non capiscono praticamente niente, che hanno difficoltà ad interpretare anche gli interventi scritti per far nascere una discussione utile a tutti.

Il mio intervento era pertinente.

Conosco la lingua italiana, la chimica, la matematica e molte altri discipline meglio di te, ma meglio di te, chiunque a questo mondo

A Giuseppe, consiglio di evitare provocazioni o "sfide" sulla chimica perché faresti una figura pessima ed anche di cambiare l'avatar, perché è l'apice del trash.

E' corretto scrivere o dire, il MIO PASSAT,

"poco avezzo all'italiano" invece è una frase scritta da un CANE, da uno che non conosce nemmeno l'ortografia.

Hai il coraggio di scrivere queste cose solo dietro ad un monitor

ESIGO SCUSE DA CHI MI HA DEFINITO CIALTRONE, se ci fosse un moderatore in questo forum, quegli utenti sarebbero già dovuti essere "bannati".

mauro,

non è il caso di scaldarsi così tanto, suvvia ;)

monellaccio esagera un pò sempre (in questo caso un pò troppo), ma fondamentalmente è un onesta persona.

Per l'utente giuseppe.mom invece sappi che è stato bannato diverse volte visto che si tratta di un disturbatore seriale con probabili disturbi (quest'ultima però è una mia supposizione).

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...