Jump to content

impianto e-gas su audi tt 1.8T


mauci

Post consigliati

ciao a tutti... dato ormai la svalutazione di questo "bolide", che a mio avviso vale molto di più di quel che costa adesso come adesso ho deciso di acquistarne una e gassarla...

 

premetto che non mi interessano discorsi del tipo "è una sportiva e deve andare a benzina" dato che anche se perdo 2cv portandola a gpl spendo la metà e non mi vergogno per niente a fermarmi a far gpl con una tt...

 

ora ce l'ho da una decina di giorni, ci ho fatto 700-800km e va perfettamente, consumo sul misto 11 km/l...

 

però è da decidere che impianto montare... ho queste marche e queste cifre:

 

prins 2100 euro

tartarini 1800 euro

brc 1800 euro

e-gas 1200 euro

 

parlo di impianto, montaggio e collaudo.

 

conosco le differenze che ci sono tra il prins e gli altri impianti... ma dato che tramite un amicizia riuscirei a prendere l'e-gas a questa cifra volevo sapere che differenza c'è tra un tartarini-brc e un e-gas...

 

qualcuno ce l'ha e ha avuto problemi? io ho parlato direttamente con un responsabile dell'azienda e mi è stato detto che direttamente in officina a rovigo ne avran gassate una decina di 1.8t, in italia saranno una 50ina di questi motori con il loro impianto e nessun problema... qualcuno me lo può confermare?

 

voi cosa mi consigliereste? non vorrei fare una mossa azzardata...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se l'impianto è dimensionato ed installato bene va come tutti gli altri impianti...

 

Gli iniettori si sporcano ma possono essere puliti facilmente ed inoltre, volendo, si può comprare un kit di revisione iniettori a meno di 50€...

Il riduttore non mi ha mai dato problemi e sono ad 80000Km a GPL...

 

Il software di gestione è intuitivo, con un pò di pratica si riesce a fare la mappa da soli, oltretutto e-gas penso sia l'unica azienda a mettere a disposizione il SW gratuitamente sul proprio sito...

 

Per me se vuoi risparmiare ed andare tranquillo puoi metterlo tranquillamente, se poi vuoi l'eccellenza allora metti il Prins...

Link to comment
Share on other sites

Non credo si possa trovare un installatore che ti faccia meno di 1100 euro.

 

In ogni modo un giretto per altre marche me lo farei,magari becchi qualche campagna promozionale e con qualche centinaio in più puoi prendere marche più blasonate.

 

In ogni modo se conosci l'installatore e ti fidi non esitare..il 18T WV è gasabilissimo e solitamente non danno alcun problema.

:angry:

Link to comment
Share on other sites

più che altro... mi rassicura l'andare direttamente nell'officina dove installano gli impianti della casa produttrice, se non lo sanno installare e tarare loro il loro impianto non so chi può farlo meglio...

 

ho sentito anche un installatore zavoli... 1800 euro anche quello...

 

aftech di verona per un brc mi ha chiesto 2500 euro...

 

ma volevo capire... che differenza potrà mai esserci tra un landi e un egas? tra un brc e un egas?

Link to comment
Share on other sites

Dal momento che installi l'impianto direttamente nell'officina dove installano gli impianti della casa produttrice, ti consiglio di leggere questo post, di un utente di questo forum che ha installato e fatto manutanzione direttamente alla E-g@s..

Ora non voglio fare assolutamente del terrorismo, ma meglio sapere che non sapere!

 

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=44861

 

Non so se al nord è diffusa la rete Romano Autogas, io ho montato quello e non ha bisogno del filtro gpl e va davvero benissimo..vedi che prezzo ti fanno..se la differenza non è tanta ci farei un pensiero.

 

Zavoli è un ottimo prodotto, vedo che però si allinea agli altri..tra quelli da 1800 euro proposti sceglierei sicuramente Zavoli.

 

:angry:

Link to comment
Share on other sites

Appena sento il nome E-g@s mi viene, personalmente, da vomitare.

Io ho avuto una PESSIMA esperienza... quella discussione linkata da LittleBastard è proprio mia.

Tutti gli installatori sono capaci a mettere su impianti gpl... ma quando devono risolvere i problemi è lì che si vede la differenza.

Sarò stato sfortunato io, ma la E-g@s la farei sparire con una bomba al napalm.

Metti un brc e vai tranquillo, soprattutto per l'assistenza capillare in tutta Italia.

Link to comment
Share on other sites

guarda... più che un problema egas mi sa che è un problema 207-gpl... in famiglia ne abbiamo una con impianto gpl ag... fino ad una settimana fa la usavo io, poi ho preso il tt...

 

a freddo minimo irregolare

in retromarcia "saltellava"

carburazione magra

passaggio a gpl-benzina con "colpo di frusta" assicurato

fuori carburazione ogni mese

perdita di liquido di raffreddamento praticamente sempre

motore sostituito a 50000km perche mangiava 1L di olio ogni 700km

riduttore sostituito a dicembre 2009 ed ora perde di nuovo

 

da quando han cambiato motore e l'ho fatta ritarare da un altro installatore sembra andare bene... a parte il riduttore che perde ancora...

 

ma i problemi che hai riscontrato, erano dovuti proprio all'impianto o all'installazione?

Link to comment
Share on other sites

Non siate così drastici, l'impianto è valido, il riduttore non da più problemi di tanti altri (a me non ne dà proprio), gli iniettori sono molto veloci e se si sporcano si puliscono con poco, la centralina è molto intelligiente...

Insomma, io a 1100€ lo metteri ad occhi chiusi nuovamente...

Link to comment
Share on other sites

infatti... io ne ho rotto 1 della ag... 320 euro più il lavoro... sul landi mi han detto che son sui 300 euro anche quello.... alla fine, anche se si spaccasse il doppio delle volte ci si risparmia lo stesso no?

 

per quanto riguarda gli iniettori, sono validi per un auto da 200 cv??

Link to comment
Share on other sites

sembra strano 1200 per un egas.

Comunque il mio impianto e-gas è un gioiellino..anche perche con pazienza e con un paio di dritte di Grana me lo sono tarato io a puntino perdendoci un po di tempo in prove ecc..ma non ho alcun problema di riduttori o altro.

Link to comment
Share on other sites

lavoro per un loro fornitore, mi fanno un prezzo di realizzo... a dir la verità lavoriamo anche per landi e lovato, ma non si son dimostrati così disponibili...

 

beh... allora se me lo faccio montare e mi faccio anche dare un cavo per, casomai, tararmelo da solo no dovrebbero esserci problemi...

 

ho anche il cavo vag per la diagnostica...

Link to comment
Share on other sites

lavoro per un loro fornitore, mi fanno un prezzo di realizzo... a dir la verità lavoriamo anche per landi e lovato, ma non si son dimostrati così disponibili...

 

beh... allora se me lo faccio montare e mi faccio anche dare un cavo per, casomai, tararmelo da solo no dovrebbero esserci problemi...

 

ho anche il cavo vag per la diagnostica...

Vai tanquillo!

Se ti fai dare il cavetto sei a cavallo, se hai dei problemi di mappa li risolvi da solo, con calma, ed una volta per tutte :(

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...