Jump to content

Indeciso se comprare VOLKSWAGEN Polo 1.2 TDI, CITROEN C3 1.4 HDi e FOR


vinx91ct

Post consigliati

Salve a tutti sono nuovo,

 

mi presento: mi chiamo Vincenzo ed ho 19 anni, vivo a Catania.

Nel giro di 6/12 mesi dovrei - il condizionale è qui d' obbligo più che mai - un auto. Sono indeciso tra questi tre modelli molti simili tra loro ma solo all'apparenza:

 

1) VOLKSWAGEN Polo 1.2 TDI DPF 5p. Trendline; http://www.quattroruote.it/listino/volkswa...pf-5p-trendline

 

90002717.jpg

 

2) CITROEN C3 1.4 HDi 70 FAP Style QR ; --> approvata da QUATTRORUOTE http://www.quattroruote.it/listino/citroen...-70-fap-perfect

 

 

90003684.jpg

 

 

3) FORD Fiesta+ 1.6 TDCi 95CV 5p. DPF. http://www.quattroruote.it/listino/ford/fi...dci-95cv-5p-dpf

 

90004082.jpg

 

E' chiaro che ho puntato sui consumi ma non rinuncio alla bellezza e allo stile. Sono giovane e le auto con questo stile (anche la POLO) mi piacciono. Il prezzo si aggira sui 15.000 euro per tutte e tre le auto e i consumi sono bassi in tutte e tre le auto, basti considerare che l'auto che consuma di più è la FORD Fiesta+ con 4,9/100 l/Km mentre la meno è VOLKSWAGEN con 4,6/100 l/Km.

 

Chi mi aiuta nello scegliere? Le vostre esperienze saranno oro prezioso. Ditemi tutto anche le piccolezze. Tendenzialmente punto sulla FORD, versione 2010, solo perché è leggermente più potente ma sono pronto a cambiare su vostro suggerimento.

 

PS: Ho letto per esempio che il cambio della Polo può avere dei problemi e che i pezzi di ricambio costano parecchio oppure che la versione 1.2 gasolio consuma tanto col condizionatore acceso. Insomma voi che ne sapete? E sulle altre auto, indiscrezioni?!

 

Ecco il confronto tra le 3 auto fatto da QUATTRORUOTE http://www.quattroruote.it/listino/confronto_04.cfm

 

Voi su quale puntereste se ne aveste il bisogno e la possibilità?

 

Quello che mi interessa di più sono i consumi, il motore, l'affidabilità, insomma preferisco il dentro che il fuori per cui l'auto deve essere prima di tutto bella dentro e poi se c'è lo stile ancora meglio.

Link to comment
Share on other sites

La c3: Se cerchi comfort elevato e vari giochetti elettronici!

Io l'ho provata x un pò ed è una buona auto anke nei consumi (cm le altre) l'unico neo se così si può definire è la velocità di punta fino a 140-150 Km/h ok ma da lì in su il peso dell'auto si sente!

 

Polo 1.2 TDI: se badi ai consumi alle buone finiture e alla concretezza secondo me questa è l'auto giusta. Dal punto di vista motoristico nn so se hanno apportato modifiche rispetto al 1.2 TDI 3L ke montavano Lupo e A2 (nel periodo 2001-2002 mi pare)!

Comunque sia io ho assisitito ad un bel problema ke ebbe un mio conoscente su una A2 3L noie all'anello del cambio automatico con relativa molla e pressione insufficiente fornita dal motore al cambio a causa della turbina danneggiata!

Ma comunque problemi a parte (poichè ora dovrebbe essere molto più affidabile) l'unico neo è il rumore del motore ke è un pò persistente e come sound ricorda la smart!

 

Ford Fiesta: essendo la 95 cv è l'unica ke (forse) rappresenta il giusto connubio tra le due concorrenti:

look giovanile e personale (ke forse può far xdere un pò il valore di mercato col tempo risp. alle concorrenti) comandi dello stereo al volante, retroilluminazione bicolore x gli strumenti analogici, stereo mp3 buona tenuta di strada (infatti se non sbaglio è l'unica ke monta si serie le ruote 195 di larghezza) motore cn buoni consumi e discrete prestazioni.

Anke qst nn è esente da un neo ke a mio parere è rappresentato dalla qualità di alcune plastiche ke risultano un pò dure al tatto e poco semplici da pulire (esperienza personale).

Inoltre un'altra cosa ke sminuisce il valore di quest'auto è la mancanza delle maniglie per i passeggeri posteriori dove al loro posto c'è solo un grande gancio x i soprabiti!

Link to comment
Share on other sites

La c3: Se cerchi comfort elevato e vari giochetti elettronici!

Io l'ho provata x un pò ed è una buona auto anke nei consumi (cm le altre) l'unico neo se così si può definire è la velocità di punta fino a 140-150 Km/h ok ma da lì in su il peso dell'auto si sente!

 

Polo 1.2 TDI: se badi ai consumi alle buone finiture e alla concretezza secondo me questa è l'auto giusta. Dal punto di vista motoristico nn so se hanno apportato modifiche rispetto al 1.2 TDI 3L ke montavano Lupo e A2 (nel periodo 2001-2002 mi pare)!

Comunque sia io ho assisitito ad un bel problema ke ebbe un mio conoscente su una A2 3L noie all'anello del cambio automatico con relativa molla e pressione insufficiente fornita dal motore al cambio a causa della turbina danneggiata!

Ma comunque problemi a parte (poichè ora dovrebbe essere molto più affidabile) l'unico neo è il rumore del motore ke è un pò persistente e come sound ricorda la smart!

 

Ford Fiesta: essendo la 95 cv è l'unica ke (forse) rappresenta il giusto connubio tra le due concorrenti:

look giovanile e personale (ke forse può far xdere un pò il valore di mercato col tempo risp. alle concorrenti) comandi dello stereo al volante, retroilluminazione bicolore x gli strumenti analogici, stereo mp3 buona tenuta di strada (infatti se non sbaglio è l'unica ke monta si serie le ruote 195 di larghezza) motore cn buoni consumi e discrete prestazioni.

Anke qst nn è esente da un neo ke a mio parere è rappresentato dalla qualità di alcune plastiche ke risultano un pò dure al tatto e poco semplici da pulire (esperienza personale).

Inoltre un'altra cosa ke sminuisce il valore di quest'auto è la mancanza delle maniglie per i passeggeri posteriori dove al loro posto c'è solo un grande gancio x i soprabiti!

 

 

alex, per favore, non scrivere come se fosse un sms, hai scritto cose giuste ma leggere è una sofferenza :blink:

Link to comment
Share on other sites

e anche inesattezze,perchè il motore della polo è totalmente diverso da quello che montava la Lupo 3L e l'audi A2,partendo dal fatto che quello era iniettore pompa,questo nuovo è common rail.

 

 

credo che l'88 sia l'anno di nascita e quindi porta fatica capire che il motore da lui citato della Lupo sia ormai vecchio di 15 anni :P e con le norme euro non credo più utilizzabile :(

Link to comment
Share on other sites

e anche inesattezze,perchè il motore della polo è totalmente diverso da quello che montava la Lupo 3L e l'audi A2,partendo dal fatto che quello era iniettore pompa,questo nuovo è common rail.

 

 

credo che l'88 sia l'anno di nascita e quindi porta fatica capire che il motore da lui citato della Lupo sia ormai vecchio di 15 anni :P e con le norme euro non credo più utilizzabile :(

 

 

Il motore 1.2 della lupo/Audi A2 ha debuttato nel 2.000,quindi ha 10 anni,sarà un euro 2 quindi normalmente utilizzabile.

 

motore molto affidabile comunque,guardate questo annuncio dalla germania......

419.000 km....

 

http://cerca.automobile.it/veicoli/showDet...mp;pageNumber=1

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...