Jump to content

Partenza diretta a GPl


CapitanTorello

Post consigliati

Ciao a tutti,

il lovato easy fast prevede la partenza diretta a gpl un numero finito di volte.

 

Conoscete per caso il sistema per riazzerare il contatore delle partenze a GPL senza dover andare dall'installatore (premetto che non ho il cavo né il software) ?

 

Grazie,

Andrea.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, l'impianto prevede al max 10 avviamenti a gpl, dopo di chè è necessario operare con l'apposito software l'azzeramento del contatore.

Mi sono informato anche io, ma non ci sono altre soluzioni. L'alternativa è chiedere una modifica del firmware della centralina gpl alla lovato.......

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Scusate,ma perchè questa grandissima tr...oiata?

Probabilmente per permettere la partenza a gpl solo per le emergenze e impedire l'uso monofuel per salvaguardare l'impianto a benzina.

Cosa dicono gli installatori?

Link to comment
Share on other sites

Scusate,ma perchè questa grandissima tr...oiata?

Probabilmente per permettere la partenza a gpl solo per le emergenze e impedire l'uso monofuel per salvaguardare l'impianto a benzina.

Cosa dicono gli installatori?

 

 

 

Secondo me è un sistema per permettere agli installatori di vedere più spesso il cliente.

Sull'impianto che ho io c'è un sistema di timer,che ti permette di vedere quante ore fai a benzina quante a gas etc.....ma VOLENDO........si può impostare il timer in modo che dopo tot ore di funzionamento a gas,l'auto non vada più,e costringa il cliente ad andare in riparazione.

Link to comment
Share on other sites

Scusate,ma perchè questa grandissima tr...oiata?

 

 

L'avvio a gpl viene considerato solo per casi di emergenza, ad esempio in caso di guasto alla pompa della benzina.

Inoltre l'avvio a gpl, specialmente a motore freddo, può essere difficoltoso per la non corretta vaporizzazione del gas, infine avviare il motore sempre a gpl può essere dannoso, in quanto il gpl non ha nessun potere lubrificante.

Ci sono altre discussioni in merito, puoi approfondire facendo qualche ricerca.

Link to comment
Share on other sites

Scusate,ma perchè questa grandissima tr...oiata?

 

 

L'avvio a gpl viene considerato solo per casi di emergenza, ad esempio in caso di guasto alla pompa della benzina.

Inoltre l'avvio a gpl, specialmente a motore freddo, può essere difficoltoso per la non corretta vaporizzazione del gas, infine avviare il motore sempre a gpl può essere dannoso, in quanto il gpl non ha nessun potere lubrificante.

Ci sono altre discussioni in merito, puoi approfondire facendo qualche ricerca.

certo, ma...peccato che sta cosa sia solo con gli impianti sequenziali... con gli aspirati ( e ho esperienza dal 1988) sono sempre partito a gas...

Link to comment
Share on other sites

cioè scusa coma funziona lo zavoli?

c'è un contatore che dopo tot ore a gpl impedisce la commutazione?

che ovviamente è a uso e consumo dei disonesti...

 

Mi ricorda tanto il chip Palladium che tentano di rifilare come un sistema di sicurezza negli attualli dispositivi informatici.

Link to comment
Share on other sites

Scusate,ma perchè questa grandissima tr...oiata?

 

 

L'avvio a gpl viene considerato solo per casi di emergenza, ad esempio in caso di guasto alla pompa della benzina.

Inoltre l'avvio a gpl, specialmente a motore freddo, può essere difficoltoso per la non corretta vaporizzazione del gas, infine avviare il motore sempre a gpl può essere dannoso, in quanto il gpl non ha nessun potere lubrificante.

Ci sono altre discussioni in merito, puoi approfondire facendo qualche ricerca.

 

 

straquoto....per il funzionamento a GPL, a meno di non aver a che vedere con una iniezione liquida, le partenze dirette a GPL, anche se possibili in certe circostanze, sono sconsigliatissime perchè l'impianto non a temperatura non funziona in maniera ottimale a causa della scarsa vaporizzazione, necessaria per il funzionamento nelle forme e alle temperature previste....alla lunga può farti dei danni notevoli.

Link to comment
Share on other sites

cioè scusa coma funziona lo zavoli?

c'è un contatore che dopo tot ore a gpl impedisce la commutazione?

che ovviamente è a uso e consumo dei disonesti...

 

funziona che dopo una decina di volte che forzi la partenza a gpl col pulsantino non accetta più il comando e parte solo a benzina.

 

 

riguardo chi sopra ha scritto della mancanza di lubrificazione ecc ecc partendo a freddo a gpl... in tanti anni di macchine a gpl col "vecchio sistema" aspirato e carburatori son sempre partito a gas e mai avuto problemi, al max...cicchettavo e partivano regolarmente...sta cosa che dite è dovuta al sistema di iniezione o cosa? giusto per capirla meglio io ;)

Link to comment
Share on other sites

cioè scusa coma funziona lo zavoli?

c'è un contatore che dopo tot ore a gpl impedisce la commutazione?

che ovviamente è a uso e consumo dei disonesti...

 

 

zavoli non so,il mio aldesa che ha dei contatori,possono essere impostati in modo da fare il count down,cioè imposti tot ore di funzionamento a gas,dopo di che a gas non va più....devi andare in assistenza.

Link to comment
Share on other sites

mmh ho forzato alcune volte la partenza a gpl diretta ma non so quante volte di preciso...eviterò di farlo d'ora in avanti.

premesso che questa manovra l'ho fatta a motore ancora caldo e che comunque a freddo è impedita dal sw, non credo che il motore ne risenta, specie se è a circa 30 40 gradi di acqua e non pesti subito a tavoletta.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...