Jump to content

Impianto stereo C2


scampo

Post consigliati

Allora indicatemi un buon impianto stereo con tutto per la mia citroen C2

non devo sforare i 500 euri!!!

Mi sa che le migliori marche sono pioneer e clarion ma per le casse io non me ne intendo proprio.... poi non so se metterne 4 o 6 e se mettere il sub e l'ampl ma il suono si sente male? RISPONDETEMI E AIUTATEMI

 

CONOSCETE A ROMA UN POSTO DOVE TI SANNO CONSIGLIARE BENE?

Link to comment
Share on other sites

Ciao.cominciamo.

 

Il sub è una parte importante dell’impianto altrimenti ti perderesti molte frequenze che il fronte anteriore non può riprodurre.

 

L’impianto potrebbe essere così strutturato:

 

- un autoradio pioneer o clarion di media qualità costa 150€-160€ (cerca nelle grandi catene che le trovi a prezzi stracciati)

 

- per il fronte anteriore io consiglio per chi non vuole spendere troppi soldi target (sottodistribuzione coral).io ho il tlk 165 costa 53€ ed ha un potenza di 70w rms la qualità è ottima (ovviamente per quel prezzo) altrimenti se vuoi qualcosa di più potente mira sul tdk 165 costa 80€ ed è più potente.

 

- per il sub guarda sempre nel catalogo target.con una 60€ ti porti a casa tls 10 che ha un diametro di 25cm e una potenza rms di 175w rms.altrimenti c’è il modello txs 10 stesso diametro ma con una potenza rms di 250w al costo di un 100€.tieni conto che al prezzo del sub devi aggiungere quello dell’incasso che si aggira intorno ai 40€.

 

- per l’ampli.

 

se prendi i componenti più economici e meno potenti prendi un 50w rms x 4 e lo metti in configurazione tri-mode cosi mandi 50w x2 al fronte e 100w al sub.il prezzo di questi ampli parte da 100€ e si trovano in tutti i cataloghi dei produttori.se non sbaglio il più economico si trova nel catalogo sony (siglato 504z).

per la configurazione più potente ti conviene prendere due separati uno da 60w-70w rms x2 per il fronte anteriore, e uno da 150w-200w rms per il sub.per tutti è due spenderesti minimo 200€

 

 

totale:

- 400-500€ per quello più economico

- 500-600€ per quello più potente

Questo è solo un esempio delle milioni di configurazioni che puoi ottenere.io ti consiglio di chiedere un po in giro e se hai qualche dubbio posta che magari cerco di risolvertelo.

Link to comment
Share on other sites

Allora, con il budget che hai puoi farti un buon impianto, ma devi saper orientarti bene:

allora per lo stereo, ti consiglio caldamente piooner, avendo avuto entrambi ho notato una qualità migliore della piooner.

Ti consiglierei un modello di questi ultimi: mp3, wma, e se rientri nel budget prova a vedere per quelli con la possibilità di inserire la memory card. dovresti spender intorno ai 300€.

 

Per gli altoparlanti visto che la C2 non è molto grande ti consiglio un kit a 2 vie anteriore e un subwoofer.

 

Per gli altoparlanti anteriori devi prima verificare le predisposizioni della tua macchina; non so, che prevede 13cm o 16cm? (sarebbe fastidioso e costoso modificare portiere e guarnizioni).

 

Compri un kit della ciare o coral o se vuoi spendere poco con risultati soddisfacenti su dei negozi e-bay si trovano cose molto interessanti, (io ho preso un kit della SPL e mi sono trovato benissimo: suonano meglio delle coral che avevo). Ti consiglio un 50w rms.

Per il sub prendine uno amplificato. 80 o 100w rms

ti cosiglio di edere da morereal digitalsound di genzano, ha delle offerte interessanti.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Sono in profondo disaccordo.

 

Dovresti prendere una sorgente che abbia solo il tasto On/Off ed il controllo del volume... e basta... il resto deve essere stato speso da chi l'ha prodotta per il sintonizzatore e la riproduzione.

 

Le lucine non servono a niente.

 

Se riuscissi a trovare un sintonizzatore con lettore CD separato sarebbe l'ideale.

Link to comment
Share on other sites

Si chiamano altoparlanti, le casse sono i contenitori in cui vengono collocate e la somma dei due produce un diffusore.

 

Lascia perdere il fronte posteriore e, indipendentemente dal budget, spendi saggiamente i soldi solo sull'anteriore e solo sulle cose importanti.

Link to comment
Share on other sites

Altoparlanti solo per il fronte anteriore.

 

La soluzione preferibile è due vie, con il woofer nella portiera ed il tweeter nel montante.

 

Se hai pochi soldi da spendere adesso, comincia così ed usali per:

 

- una coppia di woofer;

 

- una coppia di tweeter;

 

- i due crossover che ti servono per mandare ai tweeter solo le frequenze necessarie;

 

- un condensatore da almeno 1 Farad;

 

- i cavi di potenza, i cavi di segnale ed i cavi per l'alimentazione;

 

- l'insonorizzazione delle portiere con antirombo;

 

- una sorgente "semplice" e di qualità (un sintolettore con CD va benissimo);

 

- un amplificatore a due canali per il fronte anteriore.

 

 

A questo indirizzo trovi gli installatori della città di Roma "certificati" da Hificar.it

 

http://www.hificar.it/index.php?pn=viewRes...tail&id_res=134

 

http://www.hificar.it/index.php?pn=viewRes...etail&id_res=99

 

http://www.hificar.it/index.php?pn=viewRes...tail&id_res=153

 

http://www.hificar.it/index.php?pn=viewRes...il&id_res=12003

 

Dovrebbero essere i migliori sulla piazza.

Link to comment
Share on other sites

Altoparlanti solo per il fronte anteriore.

 

La soluzione preferibile è due vie, con il woofer nella portiera ed il tweeter nel montante.

 

Se hai pochi soldi da spendere adesso, comincia così ed usali per:

 

- una coppia di woofer;

 

- una coppia di tweeter;

 

- i due crossover che ti servono per mandare ai tweeter solo le frequenze necessarie;

 

- un condensatore da almeno 1 Farad;

 

- i cavi di potenza, i cavi di segnale ed i cavi per l'alimentazione;

 

- l'insonorizzazione delle portiere con antirombo;

 

- una sorgente "semplice" e di qualità (un sintolettore con CD va benissimo);

 

- un amplificatore a due canali per il fronte anteriore.

 

 

A questo indirizzo trovi gli installatori della città di Roma "certificati" da Hificar.it

 

http://www.hificar.it/index.php?pn=viewRes...tail&id_res=134

 

http://www.hificar.it/index.php?pn=viewRes...etail&id_res=99

 

http://www.hificar.it/index.php?pn=viewRes...tail&id_res=153

 

http://www.hificar.it/index.php?pn=viewRes...il&id_res=12003

 

Dovrebbero essere i migliori sulla piazza.

Scusa ma mi sa che stai esagerando. ti ricordo che ha detto che deve spendere massimo 500€ e non 1000€.se ho capito bene vuole un buon impianto non uno per fare gare.

 

Se vuoi il mio consiglio lascia perdere condensatore e in sonorizzazione delle portiere e con i soldi che risparmi prendi un sub. per la sorgente prendi una che legge anche gli mp3.la qualità dei brani compressi non è paragonabile a quella dei cd ma hai il vantaggio di inserire su un disco oltre 100 brani.

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo differenti visioni di come spendere pochi soldi.

 

Ecco perché quando gli installatori ed i negozianti vedono certe persone sono contenti.

 

Esiste l'usato ed esistono molte marche decenti.

 

E le gare non c'entrano un accidente.

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo differenti visioni di come spendere pochi soldi.

 

Ecco perché quando gli installatori ed i negozianti vedono certe persone sono contenti.

 

Esiste l'usato ed esistono molte marche decenti.

 

E le gare non c'entrano un accidente.

Lasciamo perdere.ognuno della sua opinione.

Scampo ora tocca a te decidere.

Link to comment
Share on other sites

A me non piace la roba che sbatte.

 

Meglio poco ma buono.

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi un aiuto concreto devi dirci:

1°- gli altoparlanti anteriori dove sono posizionati? (presumo visto che sono da 16 in portiera)

2°- c'e' la predisposizione x i tweter? (a montante, sul cruscotto, sul triangolino degli specchi retrovisori, nella parte alta della portiera medesima, ecc)

X il fronte posteriore:

La predisposizione dei woofer da 16 dove si trova? e che altezza si trova dal pavimento?

C'e' la predisposizione x i tweter? (e se si dove si trova?)

comincia a rispondere a queste domande...e poi viene tutto il resto

Hai tolto tutte le griglie di protezione da tutte le predisposizioni? dentro il vano ci sono gia'i 2 fili (positivo/negativo)??

Link to comment
Share on other sites

Lascia perdere il fronte posteriore, dammi retta!!!

 

 

"Non c'è scampo!", come disse il pescivendolo che aveva venduto tutto.

Link to comment
Share on other sites

Lascia perdere il fronte posteriore, dammi retta!!!

 

 

"Non c'è scampo!", come disse il pescivendolo che aveva venduto tutto.

Allora, normalmente il fronte posteriore nn lo prendo in considerazione perche' e' deleterio.

Pero' nn conosco la C2 e' chiedevo info solo a scopo personale

Di solito ai canali posteriori dell'uscita amplificata dall'autoradio, metto:

1°) 2 piccoli woofer da 13 (tipo i pininfarina della coral)

Oppure:

2°) 2 resistenze ceramiche (adeguate) che cortocircuitano il +/-

giusto x dare un carico all'uscita dell'autoradio in quanto gli amplificatorini dell'autoradio medesima nn avendo un carico (altoparlanti) tenderebbero a lavorare sempre al max con il rischio di fusioni

3°) Annullo il punto 1 e il punto 2 e sposto il fader completamente sul fronte anteriore

Dipende dall'impianto genarale...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...