Jump to content

riserva


LUNATICO26

Post consigliati

più o meno 120-140 km dall'accensione della spia rossa....ma è molto impreciso l'indicatore, pensa che quando era nuovo l'impianto con un pieno mi si accendevano 3 led verdi su 4, adesso con il pieno se ne accendono solo più 2 su 4, e il kilometraggio che riesco a fare è sempre lo stesso. Io infatti azzero il contakm ad ogni pieno, tanto so già che dopo 380-400 km devo tornare....

Link to comment
Share on other sites

più o meno 120-140 km dall'accensione della spia rossa....ma è molto impreciso l'indicatore, pensa che quando era nuovo l'impianto con un pieno mi si accendevano 3 led verdi su 4, adesso con il pieno se ne accendono solo più 2 su 4, e il kilometraggio che riesco a fare è sempre lo stesso. Io infatti azzero il contakm ad ogni pieno, tanto so già che dopo 380-400 km devo tornare....

 

Ciao GANZIC che macchina hai??

che impianto hai montato??

Quanti € va il pienodi GPL??

 

Ciaooooooooo Daniele

Link to comment
Share on other sites

:o di solito quanti km riuscite a percorrere dall'inizio dell'accensione dell' ultima spia(la rossa logicamente)?

alla fine del gpl tutti gli impianti vengono montati di cicalino che emette suono per avviso di fine carburante?

io non ho la spia rossa...lampeggia l'ultimo led...in media circa 50km... :)

Link to comment
Share on other sites

dunque nel BRC sequent non c'è spia rossa (la spia rossa è quella che indica che vai a benzina) ma quando sei in riserva comincia a lampeggiare l'ultimo led verde...

dunque dal primo lampeggio (circa, non è che guido sempre con l'occhio sul commutatore) a quando il lampeggio diventa fisso di solito passano circa 30-40 km durante i quali la lucetta torna saltuariamente aindicare ancora una tacca piena...

da quando il lampeggio continuo indica riserva fissa a quando suona il cicalino faccio circa 130-140 km...

con la media attuale un pieno di 44 litri mi dura dai 630 ai 640 km!!! :) :) :) :)

Link to comment
Share on other sites

comunque da quanto mi risulta i led non funzionano in maniera uguale per tutti...

un mio amico con lo stesso mio impianto montato dallo stesso installatore ha "bruciato" i primi due led (su 4) nel giro di 150km e a 250 ha cominciato la riserva... adesso è a 420 circa con ancora la riserva che lampeggia...

Link to comment
Share on other sites

più o meno 120-140 km dall'accensione della spia rossa....ma è molto impreciso l'indicatore, pensa che quando era nuovo l'impianto con un pieno mi si accendevano 3 led verdi su 4, adesso con il pieno se ne accendono solo più 2 su 4, e il kilometraggio che riesco a fare è sempre lo stesso. Io infatti azzero il contakm ad ogni pieno, tanto so già che dopo 380-400 km devo tornare....

 

Ciao GANZIC che macchina hai??

che impianto hai montato??

Quanti € va il pienodi GPL??

 

Ciaooooooooo Daniele

Ciao danystrauss, guarda ho una bravo 1.2 16 v, con un semplice aspirato della Landi. Con un pieno (circa 20€) faccio i 380-400 km che dicevo. Sono soddisfatto, per ora mi trovo bene (soprattutto il mio portafogli). Volevo aggiungere una nota per gli impianti tradizionali: il mio installatore per evitare i ritorni di fiamma ha piazzato delle valvolino di sfiato su ogni collettore in plastica (in pratica 4)...a detta sua un eventuale ritorno invece di far esplodere il filtro aria va a sfiatare senza danni dalle valvoline....

Link to comment
Share on other sites

Io quando finisco il gas, ho ancora 2 led accesi (su 4, quindi in teoria dovrei avere ancora mezzo serbatoio).

 

Quando l'installatore mi consegnò la macchina con l'impanto appena fatto, vidi 2 led accesi su 4. Pensai "che gentile, mi ha fatto mezzo serbatoio..."

Invece, se non trovavo un distributore vicino, rimanevo a secco.

Link to comment
Share on other sites

Io quando finisco il gas, ho ancora 2 led accesi (su 4, quindi in teoria dovrei avere ancora mezzo serbatoio).

 

Quando l'installatore mi consegnò la macchina con l'impanto appena fatto, vidi 2 led accesi su 4. Pensai "che gentile, mi ha fatto mezzo serbatoio..."

Invece, se non trovavo un distributore vicino, rimanevo a secco.

:) :) :) :) :) :D :D :D

 

qualcuno sa dire da cosa dipende?????

Link to comment
Share on other sites

Io (BRC Sequent) ho 4 led verdi, l'ultimo inizia a lampeggiare per indicare la riserva. A spanne direi che ogni led rappresenta 1/5 dei 44 litri del serbatoio e altrettanto il lampeggio del quarto. Io faccio giusti giusti 60km con ogni 'tacca' e altrettanti con la riserva, 300km con 44 litri. Speravo meglio, ma anche a benz non arrivo ad 8km/l quindi direi che funzia tutto correttamente.

Link to comment
Share on other sites

Io quando finisco il gas, ho ancora 2 led accesi (su 4, quindi in teoria dovrei avere ancora mezzo serbatoio).

 

Quando l'installatore mi consegnò la macchina con l'impanto appena fatto, vidi 2 led accesi su 4. Pensai "che gentile, mi ha fatto mezzo serbatoio..."

Invece, se non trovavo un distributore vicino, rimanevo a secco.

:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

 

qualcuno sa dire da cosa dipende?????

Credo che questo succeda quanto ti montano l'impianto in fretta e non hanno voglia di controllare questi dettagli.

Lo faranno in seguito se il cliente va a rompere le palle.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...