Jump to content

Eliminazione tubo


LukeTurbo

Post consigliati

Ragazzi vorrei un'informazione.

Posso eliminare il tubo che viene dai collettori di scarico e che entra nell'airbox? Premetto che abito in un posto dove la temperatura non scende mai troppo, certo non sto in africa sennò il mio Fire era già cotto :) cmq a quanto mi hanno detto non fa tanto bene mandare aria calda al filtro aria, è giusto? in caso posso eliminare anche la parte base del tubo in metallo che sta sui collettori? basta svitare quei due bulloni che si vedono e viene via? Grazie ;)

Ah dimenticavo, e il buco nell'airbox che resterebbe aperto devo tapparlo???

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi vorrei un'informazione.

Posso eliminare il tubo che viene dai collettori di scarico e che entra nell'airbox? Premetto che abito in un posto dove la temperatura non scende mai troppo, certo non sto in africa sennò il mio Fire era già cotto :P cmq a quanto mi hanno detto non fa tanto bene mandare aria calda al filtro aria, è giusto? in caso posso eliminare anche la parte base del tubo in metallo che sta sui collettori? basta svitare quei due bulloni che si vedono e viene via? Grazie ;)

Ah dimenticavo, e il buco nell'airbox che resterebbe aperto devo tapparlo???

 

quel tubo serve solo d inverno perche per coloro che hanno la valvola termostatica che funziona nella scatola dell aria , d estate apre il tubo che arriva dal radiatore e aspira maggiore aria da li mentre d inverno quando le temperature non sono da bikini ;) la valvola termostica chiude il tubo che aspira aria dal radiatore e la aspira dai collettori di scarico !!

 

Se la tua valvola termostatica non funziona ti consiglio di togliere il tubo che va sopra ai collettori e di togliere anche il supporto ! per tappare il buco o usi un normale tappo di gomma oppure con della vetroresina lo tappi e poi gli dai il colore ! io di solito d inverno giro il tubo che va sul radiatore all interno del cofano anche se non ho notato un gran beneficio :)

Link to comment
Share on other sites

Bene allora posso toglierlo :unsure: grazie ragazzi!

 

Si attento pero che il nostro motore vuole aria fresca per rendere di piu :P io ti consiglio che d estate lasci il tubo collegato alla calandra del radiatore mentre d inverno prendi il tubo e lo giri all interno del motore ! io addirittura d inverno il buco sulla calandra del radiatore lo tappo :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...