Jump to content

Le migliori 155/70 R13


ciao

Post consigliati

Intanto vi ringrazio, tra durata e tenuta preferisco decisamente avere più tenuta, tanto ormai l'auto viene usata poco...

Alla fine in questa misura quando si seglie un prodotto di ottima marca, credo che più o meno si equivalgano, io sono indeciso sopratutto tra: brigstone b250 e yokohama a-drive, anche le continental mi ispirano, le michelin non mi attirano molto... Cmq vedremo, i consigli, le vostre esperienze e i vostri pareri sono sempre ben accetti... Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ho cambiato 4 treni di gomme in 20 anni che ho la uno! :lol:

Le originali Michelin MX 135/80/13" sono state uno spettacolo, le ho tolte dopo 8 anni (i km erano pochi e si erano cristallizzate) ma posso dire che sono state buone....

Le cambiai con le Michelin 155/70/13" MXT anche queste più che buone ma non come le precedenti.... In quel periodo facevo parecchi km e dopo 5 anni le ho ricambiate.... Furono buone nel complesso....

Poi ho messo le michelin energy saver sempre 155/70/13.... Uno schifo totale... Dopo meno di due anni (ma oserei dire anche dopo un anno) si erano già cristallizzate.... La macchina ha camminato pochissimo e sono riuscito a rirare avanti fino all'anno scorso, solo perchè la macchina la usavamo veramente poco, ma solo un folle si sarebbe fidato a camminarci....

Per questo non ho preso e mai prenderò più su nessuna macchina le Michelin..... ;) Proprio un anno fa ho messo le bridgestone b250, al momento hanno percorso 7000km (quindi magari è presto per parlare) ma le gomme sono ancora perfettissime, morbide come il primo giorno.... Al momento io le rimonterei ben volentieri.... Sto aspettando che arrivino le Turanza er300 dal mio gommista per gommare la mia Polo.... Anche su questa gomma ho letto commenti molto più che positivi.... Speriamo di non rimanere delusi!

Link to comment
Share on other sites

Io ho cambiato 4 treni di gomme in 20 anni che ho la uno! :lol:

Le originali Michelin MX 135/80/13" sono state uno spettacolo, le ho tolte dopo 8 anni (i km erano pochi e si erano cristallizzate) ma posso dire che sono state buone....

Le cambiai con le Michelin 155/70/13" MXT anche queste più che buone ma non come le precedenti.... In quel periodo facevo parecchi km e dopo 5 anni le ho ricambiate.... Furono buone nel complesso....

Poi ho messo le michelin energy saver sempre 155/70/13.... Uno schifo totale... Dopo meno di due anni (ma oserei dire anche dopo un anno) si erano già cristallizzate.... La macchina ha camminato pochissimo e sono riuscito a rirare avanti fino all'anno scorso, solo perchè la macchina la usavamo veramente poco, ma solo un folle si sarebbe fidato a camminarci....

Per questo non ho preso e mai prenderò più su nessuna macchina le Michelin..... ;) Proprio un anno fa ho messo le bridgestone b250, al momento hanno percorso 7000km (quindi magari è presto per parlare) ma le gomme sono ancora perfettissime, morbide come il primo giorno.... Al momento io le rimonterei ben volentieri.... Sto aspettando che arrivino le Turanza er300 dal mio gommista per gommare la mia Polo.... Anche su questa gomma ho letto commenti molto più che positivi.... Speriamo di non rimanere delusi!

 

scusa Ron, ma il tuo discorso non mi convince affatto: quando hai comprato le gomme ti sei sincerato che le stesse fossero state prodotte entro 6-12 mesi prima di metterle sotto la tua macchina???

 

molti gommisti, e questo lo si riscontra anche e sopratutto negli acquisti fatti su internet, hanno l'abitudine di vendere gomme prodotte qualche anno prima, anche se nuove perchè non hanno mai toccato asfalto, al pari di altre prodotte nell'anno in corso, e facendotele pagare:

 

mi spiego meglio con un esempio: se tu devi cambiare le gomme con un particolare modello, c'è un enorme differenza, tra una gomma prodotta il mese scorso, e una virtualmente uguale prodotta 4 o cinque anni fa, pur essendo lo stesso modello e con le stesse identiche dimensioni. La prima è una gomma fresca che va bene, la seconda, che come aspetto si presenta uguale alla prima, anche se con tutto il battistrada, è una gomma che non serve a nulla o poco meno, perchè la gomma cambia le sue proprietà fisico chimiche e meccaniche anche se non viene usata...

 

Ci scommetto quello che vuoi che hai avuto partite di gomme con questi problemi che ti ho fatto presente, e per la cronaca: una qualsiasi gomma, a prescindere dai chilometri e dal suo consumo, va cambiata al massimo dopo due anni, al massimo tre, per questioni di sicurezza, anche se c'è battistrada. Il caldo dell'estate le distrugge cristallizzandole.

Link to comment
Share on other sites

scusa Ron, ma il tuo discorso non mi convince affatto: quando hai comprato le gomme ti sei sincerato che le stesse fossero state prodotte entro 6-12 mesi prima di metterle sotto la tua macchina???

 

molti gommisti, e questo lo si riscontra anche e sopratutto negli acquisti fatti su internet, hanno l'abitudine di vendere gomme prodotte qualche anno prima, anche se nuove perchè non hanno mai toccato asfalto, al pari di altre prodotte nell'anno in corso, e facendotele pagare

non sono molto d'accordo, ormai tutti fanno riferimento a magazzini che hanno gomme solitamente abbastanza fresche.

 

Comunque in generale, fai bene a ricordare a tutti di verificare il DOT al momento dell' acquisto.

Link to comment
Share on other sites

No no, io ho fatto anche il gommista e non mi faccio fregare in questo modo.... Infatti la prima cosa che faccio prima di farmi montare una gomma sotto la macchina è proprio quella di verificarne il DOT, e ti posso garantire che erano gomme fresche..... Purtroppo è porprio il modello che faceva pena, e ho avuto diverse conferme del "difetto" anche spulciando la rete.... :lol: Purtroppo la Michelin non è più quella di una volta e l'ho provata a mie spese....

Per il discorso acquisti in rete ti darei anche un po' di ragione, ma ho amici che hanno acquistato su gommadiretto o su italgomme e posso dire che le gomme hanno un DOT dell'anno in corso addirittura, quindi fresche.... Sono io che sono duro e aspetto il mio gommista, ma mi sa che per la Polo, dato che sono ormai 3 settimane che le ha richieste e non arrivano.... Mi sa che settimana prossima le acquisterò pure io in rete....

Link to comment
Share on other sites

anche io ho comprato in passato da gommadiretto e italgomme e confermo che inviano gomme fresche di fabbrica...

già...

 

per quanto riguarda la michelin, di cui si lamenta ron, credo che tutte le case abbiano dei modelli più o meno buoni all' interno della propria gamma...

Link to comment
Share on other sites

All'epoca in cui comprai le Energy, veniva commercializzato anche il "michelin Classic" che era l'entry level, ora non so se la fanno ancora.... Ma di una cosa sono certo, nell'ultimo decennio, almeno sulle misure piccole di gomme la Michelin ha perso tantissimo in qualità.... E non è solo una mia impressione purtroppo.... Io son stato sempre fan della Michelin, ma son stato costretto a ricredermi ed a orientarmi su altro... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Nn saranno di certo le migliori, ma in giro vedo moltissime Uno con gomme Fulda. Voi le avete mai provate?

 

le Fulda sono una nota marca tedesca di gomme, equivalenti alle Pirelli, ma con la serietà tipica teutonica. Sono gomme per tutte le tasche e non tragga in inganno che in italia se ne vedono poche perchè poco pubblicizzate. Sono una scelta onesta.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...