Jump to content

Le migliori 155/70 R13


ciao

Post consigliati

Ciao gente, era da un pò che non scrivevo... ormai è arrivato il momento di cambiare le gomme alla Uno dato che in novembre ho la revisione, e le kleber 135/80 R13 sono letteralmente finite dopo 40000 km.

Volevo chiedervi quali sono le gomme 155/70 R13 migliori come tenuta e durata? Anche per le 135 se c'è qualcosa di buono, ma preferirei andare sulle 155, altre misure non le ho a libretto... Non mi interessa quanto costano, voglio le migliori...

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Hankook optimo k715

 

spero che cuntinuino a produrle a lungo xchè questa gomma è davvero eccezzionale,ho comprato pure quelle invernali hankook credo che a parte il modello io le prenderò a vita di questa marca...e che durata poi!

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono trovato molto bene con le Firestone F-560, una meraviglia pagate solo 19 euro l'una in offerta al supermercato.

Oppure le Continental, non ricordo bene il modello.

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Scusate ragazzi, ma per ogni marca che avete citato esistono gomme e gomme. Quindi vi invito a esser più precisi con i modelli, perchè fate una grandissima confusione che non giova a stabilire obiettivamente cosa è meglio e cosa no...

Link to comment
Share on other sites

io ho indicato entrambi, comunque se vi siete trovati bene con Continental e Firestone.. la Michelin è un'altra cosa; la spalla morbida lo è rispetto a gomme sportive(non 155/70) ma nell'uso normale non la si avverte molto, di buone ci sono le Yokohama A drive e non costano molto

Link to comment
Share on other sites

Ciao gente, era da un pò che non scrivevo... ormai è arrivato il momento di cambiare le gomme alla Uno dato che in novembre ho la revisione, e le kleber 135/80 R13 sono letteralmente finite dopo 40000 km.

Volevo chiedervi quali sono le gomme 155/70 R13 migliori come tenuta e durata? Anche per le 135 se c'è qualcosa di buono, ma preferirei andare sulle 155, altre misure non le ho a libretto... Non mi interessa quanto costano, voglio le migliori...

 

Grazie

 

 

Io all inizio avevo le Goodyear originale e praticamente ci ho macinato 60-70.000km senza problemi , poi ho messo su le Michelin e devo dire che non andavano male come tenuta di strada e come consumo del battistrada ma erano delle 165/65 , ora ho delle Pirelli Cinturato 165/65 e devo dire che come tenuta di strada non sono male peccato pero che si consumano solo a guardarle .. infatti quelle posteriori mi dureranno 15000km mentre quelle anteriori 40000km :angry:

 

Secondo me le gomme per le auto sono tutte un terno al lotto :lol:

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi, vi do un pò di informazioni.

Le continental sono buone gomme, peccato che dopo i 30000km cominciano a presentare sul battistrada alcune bolle molto fastidiose con il pneumatico che diviene molto rumoroso logicamente parlo delle ecocontact.

Le Michel non le definisco più le migliori gomme ed ora vi spiego il perchè. Nel 2007 montai sulla palio le energy sever EA3 e queste sono state delle ottime gomme, sempre morbide e dalla gran tenuta di strada, con l'unico difetto che quando l'asfalto è caldo fischiano molto. Soddifatto di queste gomme, le ho rimontate dinuovo quest' anno a marzo, passando quelle che montai nel 2007 dietro dato che avevo percorso solo 25000km, e montando la nuova serie delle energy sever sull'anteriore.

 

michelinenergysaverorig.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

La nuova serie delle energy saver che vi ho postato fa veramente pietà, come tocco il freno le ruote si bloccano ( sul bagnato poi non ne parliamo ), la mescola è alquanto dura per quanto riguarda il battistrada, e la spalla invece molto morbida che mette in difficoltà se devi fare una curva allegra.

Non posso dare invece informazioni sulle michelin pilot ma poco importa dato che non esistono nella misura 155.

 

Le firestone sono anche loro gomme alquanto penose con mescola molto dura e che non si consuma mai.

Della nuova serie pirelli non posso dirvi nulla, ma vi sconsiglio di montare le P3000, e nemmeno le P6000 ormai fuori produzione, e molte volte proposte a dei prezzi molto bassi perchè in offerta.

 

Vi consiglio invece la gomme delle Hankook, che sono economiche, un pò rumorose, però dalla buona durata.

 

Infine vi consiglio di evitare le barum brillantis, se non vi volete trovare schiantati in una curva contro un guard rail quando la strada è bagnata.

Link to comment
Share on other sites

Le migliori in quella misura sono queste:

 

http://www.bridgestone.it/contatti/trova-i...eumatico-giusto

 

Esattamente con sigla:

 

B330 nella misura 135/145

 

B250 dalle misure 155/65 e 155/70 in sù

 

Da tenere in considerazione che la spalla è di marmo non adatta ad una guida confortevole e la durata massima è 40.000km

 

Le Michelin, parliamo della serie Energy sono gomme da Taxista durano molto ma rendono meno delle Bridgestone.

Link to comment
Share on other sites

io con le Pirelli P3000 mi trovo bene, credo di averne montato già due treni, e non sono dure... si consumano normalmente e tengono.

Ti consiglio sicuramente di andare sulle 155/70, sono molto più sicure delel 135.

 

Altro consiglio, quando comprate le gomme verificate il DOT (sono 4 numeri che indicano settimana e anno di produzione, per es. 5009 indicano la 50° settimana del 2009). Se la gomma ha più di 3 o 4 anni è già un po' dura e slitterà.

Inoltre sconsiglio il supermercato, ho preso una unica gomma lì ed è l'unica dura che ho, anche se il DOT è simile alle altre.

Link to comment
Share on other sites

 

Interessante come test peccato pero che non abbiano provato il Pirelli Cinturato visto che sia sul lato del consumo di carburante che l emissione di sostanze inquinanti sono andati molto avanti

 

http://www.pirelli.it/web/tyres-catalog/ca...on/default.page

 

Se quello che scrivono qui : http://www.pirelli.it/it_IT/browser/attach...-van/P4cint.pdf

 

è vero pare che la mescola sia senza olio aromatici ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...