Jump to content

Restauro panda 30


kayak

Post consigliati

Bella davvero, ma la macchina l'hai restaurata tu?

 

Io ho smontato tutto quello che era necessario per la stuccatura/verniciatura, saldato lamierini in corrispondenza di ruggine passante, stuccato e carteggiato. Il carrozziere ha verniciato, non tutta la macchina ma solo alcune parti, io l'ho lucidata tutta e poi rimontata. Paraurti e fascioni li ho fatti tutti io a casa dopo aver smontato i paraurti e avvolto tutta la macchina nei giornali spruzzando a compressore un body plastico uguale a quello che usava mamma fiat. Per l'estetica mi mancano solo i 4 cerchi poi sarà finita.

 

Ho inoltre sostituito buona parte delle guarnizioni del motore e del cambio, danneggiate da quasi 4 anni di inutilizzo.

 

Per la cronaca: i km sono 55000, lo so per certo visto che questa auto apparteneva ad un mio zio mancato l'anno scorso. Ha targhe e documenti originali tranne il foglio complementare che ha trattenuto il PRA (ma ne ho una copia), libretto di uso e manutenzione e tutte le scartofie che danno con le auto.

Inutile dire che gli interni sono perfetti, erano solo tanto ma tanto ma tanto sporchi...

Link to comment
Share on other sites

Che bella!!!

Complimenti, hai fatto davvero un ottimo lavoro, le plastiche e le guarnizioni sono perfette, sembra appena uscita dal concessionario!

 

Non capisco però se l'angolazione della luce ha fatto un brutto scherzo o la conchiglia dello specchio esterno non l'hai ancora "ravvivata"... :)

 

Sarei curioso di vedere qualche foto degli interni tirati a lucido!

Link to comment
Share on other sites

Che bella!!!

Complimenti, hai fatto davvero un ottimo lavoro, le plastiche e le guarnizioni sono perfette, sembra appena uscita dal concessionario!

 

Non capisco però se l'angolazione della luce ha fatto un brutto scherzo o la conchiglia dello specchio esterno non l'hai ancora "ravvivata"... :angry:

 

Sarei curioso di vedere qualche foto degli interni tirati a lucido!

 

Ci hai visto bene, la conchiglia dello specchio è cotta, ne sto cercando uno originale, e se non lo troverò sistemerò quella...

 

Per le foto degli interni dovrete aspettare ancora un po', visto che non ne ho ancora fatte... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, quella sotto è la mia panda 30 appena restaurata. Mancano ancora i 4 cerchi e poi è finita!!

 

post-27427-1285073697_thumb.jpg

 

Stupenda ma un impiantino aspirato con due bombolini da 30L a metano lo farei :angry:

 

Nooooooo!! Prevedo che farà si e no 3000 km all'anno!!! E poi voglio tenerla originalissima!!

Link to comment
Share on other sites

metano su una panda 30????tra consumo basso, basse prestazioni gia di suo e utilizzo da storica non ha senso!

avevo io uno specchietto per panda 30 ma è passato a miglior vita, ora è nella mia aletta parasole :angry:

 

dado, l'unica cosa che mi manca è il pianale posteriore o cappelliera che dir si voglia, hai idea di dove posso reperirlo??

 

post-27427-1285147950_thumb.jpg

 

La foto sopra è stata scattata qualche giorno prima di iniziare i lavori...

Mentre quella sotto durante, come potete notare anche se è stata utilizzata poco ed è sempre stata "a tetto" la ruggine ha lavorato ugualmente!!

 

post-27427-1285148084_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

sti ca.zzi che ruggine! l'hai tolta col ferox?

per la cappelliera non sono sicuro che la panda 30 base l'avesse, forse non l'aveva proprio; per quei pezzi non saprei proprio dove trovarli se non di fortuna in qualche sfascio o su ebay.

ah hai pm!

Link to comment
Share on other sites

sti ca.zzi che ruggine! l'hai tolta col ferox?

per la cappelliera non sono sicuro che la panda 30 base l'avesse, forse non l'aveva proprio; per quei pezzi non saprei proprio dove trovarli se non di fortuna in qualche sfascio o su ebay.

ah hai pm!

 

Dado, è si una versione base ma con lunotto termico, tergicristallo posteriore e poggiatesta, un parente poi mi ha detto che si ricorda di averlo visto su quell'auto...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...