Jump to content

Problema accendisigari


poina

Post consigliati

2004

 

Ora provo a vedere se trovo qualcosa , purtroppo non ti posso garantire nulla perche sto attualmente smadonnando con il disco esterno del pc dove ho tutti i manuali :rolleyes: potresti intanto provare con l ausilio di un tester a controllare i fusibili uno a uno smontandoli cosi vedi se ce n e qualcuno bruciato , ovviamente se dopo averlo cambiato si ribrucia il problema potrebbe essere lo stesso accendisigari che scarica a massa

Link to comment
Share on other sites

Poina se ti servisse il libretto d'uso e manutenzione lo puoi scaricare dal sito Fiat: http://aftersales.fiat.com/ELUM/main.aspx?...amp;isExaminer=

 

Comunque dal libretto dice che è il fusibile da 20A in posizione F44 cioè, guardando la tua foto, quello di colore giallo nella fila più a destra penultima posizione verso il basso ;)

 

Se intendi scaricarlo ti consiglio di scaricare anche l'errata corrige che riguarda proprio i fusibili: http://aftersales.fiat.com/ELUM/main.aspx?...;prodID=2003002

 

 

PS: hai mai collegato alla presa accendisigari qualcosa che richiede molta potenza? perchè è piuttosto strano che salti quel fusibile :D

Link to comment
Share on other sites

A dir la verità nn sono sicuro che sia il fusibile, ho ipotizzato quello perchè girando inr ete sembra che possa essere una delle cause, visto che non saprei da dove partire a smontare la parte del cruscotto dove c'è l'accendisigari per verificar eche i cavi siano apposto

Link to comment
Share on other sites

Hai provato a collegare qualcosa di diverso dall'accendisigari? magari è proprio lui ad essersi guastato :unsure:

 

potrebbe essere semplicemente l attacco del accendisigari che scarica a massa ! io se fossi in lui proverei a staccare l accendisigari e collegarne uno di prova cosi vede come si comporta ! :P

Link to comment
Share on other sites

a parte che nn saprei dove trovarlo un altro accendisigari, non so neanche dove iniziare per smontarlo, non ci sono viti in quella zona sul cruscotto

 

di solito gli accendisigari vengono montati con una ghiera dall interno o semplicemente inserito ad incastro , una volta che trovi un passaggio che puoi entrarci con le mani dovresti sentire la ghiera !!

 

ora provo a vedere se trovo qualcosa di piu specifico ;)

Link to comment
Share on other sites

Per prima cosa prendi un tester e misura la tensione tra i due contatti dello spinotto accendisagari a quadro acceso:ci devono essere più di 12 V.

 

Poi misura la tensione tra il polo centrale e una parte metallica dell'auto:dovresti legger lo stesso valore.

 

Prima di andare oltre dimmi che misure hai ottenuto.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...