Jump to content

Vendo ricambi per Fiat Uno.


Derapage

Post consigliati

 

Nooooooo!! non mi dire così! Io nel frattempo ho fatto qualche telefonata e tutti mi vendono il motorino completo...

Se ho capito bene, tu hai un motorino fuso da cui potrei prendere il pezzo che mi serve?

Vabbè quanto mi potrà costare?

 

 

Devo vedere se riesco a tirarlo giu senza romperlo in ogni caso siccome qui alle poste sono molto pignoli non mi lasciano a spedire un pacco dentro la busta percui saranno sui 10€ solo di spedizione ;) praticamente non vale la pena perche se vai da uno sfasciacarrozze ne trovi di sicuro uno a meno soldi visto che sono uguali a quelli con la manovella

:D

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 217
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il motore è di una Uno, poi a seconda di che spinterogeno e collettore metti la fai a carburatore o inizione.

Cmq ho svariati motori, anche un 1.2 della Punto 75, dimmi tu quale vuoi e ti dò tutto.

Chiaramente se me lo prendi il pezzetto del vetro che tis erve te lo regalo...

Link to comment
Share on other sites

Il motore è di una Uno, poi a seconda di che spinterogeno e collettore metti la fai a carburatore o inizione.

Cmq ho svariati motori, anche un 1.2 della Punto 75, dimmi tu quale vuoi e ti dò tutto.

Chiaramente se me lo prendi il pezzetto del vetro che tis erve te lo regalo...

 

La mia è una Uno II serie del 1992. motore 1000 fire a carburatore. se cerchi qualche mio vecchio post, capisci qual è la storia di questo motore che ha diverse parti sostituite solo da un anno ma purtroppo ha rotto la testata.

In più dopo 160000 km (fatti tutti da mia mamma), le perdite di olio si sprecano.

A parte questo le condizioni generali sono buone. Ora, o aggiusto il mio motore (che conosco) oppure ne prendo un altro sperando che sia migliore del mio e di non ritrovarmi peggio di prima....

valutando i costi, non conviene aggiustarlo ma i dubbi su un motore che non conosco ci stanno tutti.

 

questo è quanto. tu cosa mi dici?

Link to comment
Share on other sites

 

Nooooooo!! non mi dire così! Io nel frattempo ho fatto qualche telefonata e tutti mi vendono il motorino completo...

Se ho capito bene, tu hai un motorino fuso da cui potrei prendere il pezzo che mi serve?

Vabbè quanto mi potrà costare?

 

 

Devo vedere se riesco a tirarlo giu senza romperlo in ogni caso siccome qui alle poste sono molto pignoli non mi lasciano a spedire un pacco dentro la busta percui saranno sui 10€ solo di spedizione ;) praticamente non vale la pena perche se vai da uno sfasciacarrozze ne trovi di sicuro uno a meno soldi visto che sono uguali a quelli con la manovella

:D

 

Spero....Finora non sono riuscito a trovarlo. però ho trovato da un ricambista un motorino nuovo a 50 euro!

Link to comment
Share on other sites

Il motore è di una Uno, poi a seconda di che spinterogeno e collettore metti la fai a carburatore o inizione.

Cmq ho svariati motori, anche un 1.2 della Punto 75, dimmi tu quale vuoi e ti dò tutto.

Chiaramente se me lo prendi il pezzetto del vetro che tis erve te lo regalo...

 

La mia è una Uno II serie del 1992. motore 1000 fire a carburatore. se cerchi qualche mio vecchio post, capisci qual è la storia di questo motore che ha diverse parti sostituite solo da un anno ma purtroppo ha rotto la testata.

In più dopo 160000 km (fatti tutti da mia mamma), le perdite di olio si sprecano.

A parte questo le condizioni generali sono buone. Ora, o aggiusto il mio motore (che conosco) oppure ne prendo un altro sperando che sia migliore del mio e di non ritrovarmi peggio di prima....

valutando i costi, non conviene aggiustarlo ma i dubbi su un motore che non conosco ci stanno tutti.

 

questo è quanto. tu cosa mi dici?

 

Be dipende da quanti km ha il motore che vai a mettere su per quello ! se io fossi in te con un motore con 160.000km e con tutte le riparazioni che gli hai fatto non penserei due volte sul buttarlo sotto la pressa e prenderne uno magari con qualche centinaia di migliaia di km in meno ! ;) :D

 

Spero....Finora non sono riuscito a trovarlo. però ho trovato da un ricambista un motorino nuovo a 50 euro!

 

Non ti prometto nulla anche perche bisogna vedere se riesco a toglierlo , guarda qui intanto :

 

Link 1 prezzo 36€ s.p incluse

 

Lo so che nuovi costano un botto .. io l ultimo che ho preso lo pagato 90€ dalla concessionaria ! ora se devo prenderli vado allo sfascio ;) :D

Link to comment
Share on other sites

Se vendo 1 motore è perchè so che è in buone condizioni, oltretutto hai un 1000, facilmente recuperabile quindi posso darti il migliore che ho.

Questo che ho in casa al momento h 70-80mil km, non ricordo giusto, ma te lo posso lasciare a buon prezzo, necessita solo di 1 buon controllo.

 

I motori con oltre 100mila km li tiro giù SOLO se son rari o cmq richiesti....

I fire posso permettermi di selezionarli.

Cmq dimmi di dove sei che vediamo se riesco a portarelo io o cè bisgono di spedire.

Link to comment
Share on other sites

Se vendo 1 motore è perchè so che è in buone condizioni, oltretutto hai un 1000, facilmente recuperabile quindi posso darti il migliore che ho.

Questo che ho in casa al momento h 70-80mil km, non ricordo giusto, ma te lo posso lasciare a buon prezzo, necessita solo di 1 buon controllo.

 

I motori con oltre 100mila km li tiro giù SOLO se son rari o cmq richiesti....

I fire posso permettermi di selezionarli.

Cmq dimmi di dove sei che vediamo se riesco a portarelo io o cè bisgono di spedire.

 

Per Uno Rap :

 

comperalo subito che ha sempre metà km di quello che hai sotto ;) :D ;)

Link to comment
Share on other sites

Se vendo 1 motore è perchè so che è in buone condizioni, oltretutto hai un 1000, facilmente recuperabile quindi posso darti il migliore che ho.

Questo che ho in casa al momento h 70-80mil km, non ricordo giusto, ma te lo posso lasciare a buon prezzo, necessita solo di 1 buon controllo.

 

I motori con oltre 100mila km li tiro giù SOLO se son rari o cmq richiesti....

I fire posso permettermi di selezionarli.

Cmq dimmi di dove sei che vediamo se riesco a portarelo io o cè bisgono di spedire.

 

Per Uno Rap :

 

comperalo subito che ha sempre metà km di quello che hai sotto ;) :D ;)

 

Già!

PS Io ho chiesto anche in Fiat e per il motorino completo mi hanno sparato 238,00 euro. Conviene!

 

Se vendo 1 motore è perchè so che è in buone condizioni, oltretutto hai un 1000, facilmente recuperabile quindi posso darti il migliore che ho.

Questo che ho in casa al momento h 70-80mil km, non ricordo giusto, ma te lo posso lasciare a buon prezzo, necessita solo di 1 buon controllo.

 

I motori con oltre 100mila km li tiro giù SOLO se son rari o cmq richiesti....

I fire posso permettermi di selezionarli.

Cmq dimmi di dove sei che vediamo se riesco a portarelo io o cè bisgono di spedire.

 

Guarda, io sono di Pescara. Ma quanto mi viene a costare, chiavi in mano?

Link to comment
Share on other sites

 

Già!

PS Io ho chiesto anche in Fiat e per il motorino completo mi hanno sparato 238,00 euro. Conviene!

 

 

Se vai allo sfascio e prendi quelli della Punto sono uguali come montaggio e collegamenti , ti costano meno e sono anche piu silenziosi !!

Link to comment
Share on other sites

 

Già!

PS Io ho chiesto anche in Fiat e per il motorino completo mi hanno sparato 238,00 euro. Conviene!

 

 

Se vai allo sfascio e prendi quelli della Punto sono uguali come montaggio e collegamenti , ti costano meno e sono anche piu silenziosi !!

 

Davvero? Il motorino della fiat punto è compatibile con quello della Uno? Quale serie della punto? Sei sicuro?

Se è così e sperando che tu o qualcunaltro mi rispondiate subito, lo vado a prendere anche stamattina!

Link to comment
Share on other sites

 

Davvero? Il motorino della fiat punto è compatibile con quello della Uno? Quale serie della punto? Sei sicuro?

Se è così e sperando che tu o qualcunaltro mi rispondiate subito, lo vado a prendere anche stamattina!

 

L ultimo che ho montato sulla mia sono sicuro che sopra c era un pezzo di carta con scritto per UNO 2serie e Punto 55-60 :) :lol: è identico come montaggio solo che hanno modificato l attacco di una staffa che era quella che si rompeva sempre :lol: io sono andato avanti due anni con il motorino attaccato con le fascette :lol:

Link to comment
Share on other sites

 

Davvero? Il motorino della fiat punto è compatibile con quello della Uno? Quale serie della punto? Sei sicuro?

Se è così e sperando che tu o qualcunaltro mi rispondiate subito, lo vado a prendere anche stamattina!

 

L ultimo che ho montato sulla mia sono sicuro che sopra c era un pezzo di carta con scritto per UNO 2serie e Punto 55-60 :lol: :lol: è identico come montaggio solo che hanno modificato l attacco di una staffa che era quella che si rompeva sempre :lol: io sono andato avanti due anni con il motorino attaccato con le fascette :D

 

Aspetta, allora chiariamo: per attacco di una staffa intendi uno di quei pezzi in plastica che legano parte del motorino alla portiera? Se è così il problema è minimo, visto che i miei sono già rotti :)

L'importante è che i bulloni di questi motorini coincidano con le sedi previste sulla portiera della Uno.

A livello elettrico, per i collegamenti, credo che il problema non si ponga...

Cmq ricordo che ho la Uno a tre porte, spero che anche la tua sia così.

Altri utenti del forum hanno avuto la stessa esperienza???

Sarebbe utile per tutti sapere questa cosa, visto che le Uno scarseggiano sempre più

Link to comment
Share on other sites

Aspetta, allora chiariamo: per attacco di una staffa intendi uno di quei pezzi in plastica che legano parte del motorino alla portiera? Se è così il problema è minimo, visto che i miei sono già rotti :)

L'importante è che i bulloni di questi motorini coincidano con le sedi previste sulla portiera della Uno.

A livello elettrico, per i collegamenti, credo che il problema non si ponga...

Cmq ricordo che ho la Uno a tre porte, spero che anche la tua sia così.

Altri utenti del forum hanno avuto la stessa esperienza???

Sarebbe utile per tutti sapere questa cosa, visto che le Uno scarseggiano sempre più

 

Allora in 10 anni che ci metto le mani sulla UNO 5 porte ne avrò cambiati due di motorini e chissa quante volte saldate le staffe , le staffe di cui io parlo sono quelle saldate al motorino che vanno fissate con i bulloni alle sedi della portiera :lol: nei ultimi montati che sono compatibili con quelli della Punto mi pare che siano stati modificati in altra maniera ma si montano lo stesso :lol:

 

La mia è 5 porte

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Vendo sedili in pelle fiat coupè, mi risulta siano facilmente adattabili alla Uno.

condizioni come da foto,non sono ne strappati ne scuciti, spugne ok, hanno bisogno di una bella pulita e un pò di manutenzione.

 

 

hw07c7.jpg

15x0ewl.jpg

http://imageshack.us/photo/my-images/717/stp66875.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/13/stp66874.jpg/

200 euro trattabili, si spediscono...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho 4 gomme su cerchi in lega fiat 600 sporting(13"), tutti messi benissimo, purtroppo l'unica foto che ho è questa, le gomme han su meno di 10mila km!

insieme fornisco i distanziali in foto

2j1n5ol.jpg

200 euro non trattabili o proprio poco.

 

EDIT ho verficato che le gomme hanno la spalla bassa e non è omologata sulla Uno...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...