Jump to content

GPL in Svizzera: inizia a difforndersi..poco ma inizia.


GasCH

Post consigliati

Iniziano a diffondersi le stazioni di servizio con GPL in Svizzera, lentamente ma iniziano. ;)

Da poco ne hanno aperta una a Stabio (TI) circa 1km dopo la frontiera, al cambio di oggi viene 0,71cent di euro al litro (0,91 franchi).

Era ora, per chi attraversa la Confederazione è una bella cosa continuare a risparmiare.

Link to comment
Share on other sites

Iniziano a diffondersi le stazioni di servizio con GPL in Svizzera, lentamente ma iniziano. ;)

Da poco ne hanno aperta una a Stabio (TI) circa 1km dopo la frontiera, al cambio di oggi viene 0,71cent di euro al litro (0,91 franchi).

Era ora, per chi attraversa la Confederazione è una bella cosa continuare a risparmiare.

Ottimo, sai se esiste una mappa o un sito con i distributori in svizzera?

A breve dovrò andare vicino a Friburgo e mi farebbe piacere non usare la benza.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Non so se esistono mappe, penso però che non ce ne siano ancora un numero tale da stare tranquilli di marciare sempre e solo a gas.

Il distributore (Agip) che ho citato eroga gpl solo da circa 50-55giorni ed è il primo che vedo in Ticino.

Ce ne sono alcuni ma in Svizzera tedesca verso il confine con la Germania.

Cerca su google alla voce "gpl in Svizzera", ti arrivano alcune voci che penso possano esserti d'aiuto.

Non fermarti alle prime.

CIAO

Link to comment
Share on other sites

Iniziano a diffondersi le stazioni di servizio con GPL in Svizzera, lentamente ma iniziano. :angry:

Da poco ne hanno aperta una a Stabio (TI) circa 1km dopo la frontiera, al cambio di oggi viene 0,71cent di euro al litro (0,91 franchi).

Era ora, per chi attraversa la Confederazione è una bella cosa continuare a risparmiare.

 

 

bè, ma non è che "attraversare la confederazione" sia un viaggio da "salto nell'iperspazio a curvatura5" :angry: e da qualunque parte esci dalla confederazione il gpl lo trovi :angry:

Link to comment
Share on other sites

Attorno a Lugano nel raggio di 20 km vene sono almeno 4, aperti per circa 16 ore al giorno. non mi paiono tanto pochi.

 

Dove?

 

Iniziano a diffondersi le stazioni di servizio con GPL in Svizzera, lentamente ma iniziano. :angry:

Da poco ne hanno aperta una a Stabio (TI) circa 1km dopo la frontiera, al cambio di oggi viene 0,71cent di euro al litro (0,91 franchi).

Era ora, per chi attraversa la Confederazione è una bella cosa continuare a risparmiare.

 

 

bè, ma non è che "attraversare la confederazione" sia un viaggio da "salto nell'iperspazio a curvatura5" :) e da qualunque parte esci dalla confederazione il gpl lo trovi :(

 

 

Per attraversarla non intendo passare solo e andare diretti in Germania Austria o Francia, intendo girarla per diverse centinaia di km come mi capita a volte di fare, la benzina non costa come da noi ma il gpl è meglio.

Si sa che in Germania e altri paesi confinanti ne vendono in tanti punti, non ci sarebbe nemmeno il problema di cercarlo in confederazione avendo una bombola con un po di litri se si dovesse solo andare nelle nazioni confinanti.

CIAO

Link to comment
Share on other sites

Mendrisio, Rivera (monte ceneri), Castione ed alcuni in autostrada.

 

Leggendo in vari siti pare che in totale siano 23 stazioni, su tutto il territorio elvetico.

 

Grazie dell'informazione, pensavo a un maggior dettaglio ma così è sufficiente, tanto c'è la rete che da i particolari.

La maggior parte allora li stanno mettendo vicono al confine, buono per chi vive in quelle zone.

23 in tutta la nazione? ... pochi ma se continuano va bene.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...