Jump to content

Vendo pistola stroboscopica x messa in fase


X-ray

Post consigliati

Pistola stroboscopica x regolare lo spinterogeno,semplicissima da usare.

L'ho usata solo una volta per testarne il funzionamento.

Prezzo 65€ spedizione tracciabile compresa

 

Allego foto:

 

52616_TL3_ii.jpg

 

Se serve a + di una persona ne posso procurare quante ne volete a quel prezzo

Link to comment
Share on other sites

Pistola stroboscopica x regolare lo spinterogeno,semplicissima da usare.

L'ho usata solo una volta per testarne il funzionamento.

Prezzo 65€ spedizione tracciabile compresa

 

Allego foto:

 

52616_TL3_ii.jpg

 

Se serve a + di una persona ne posso procurare quante ne volete a quel prezzo

 

Interessante come prezzo e come attrezzo ! da dove ti dice il grado di sfasamento però ?

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe essere in testa alla pistola, dal lato del manico... così mentre la punti, leggi. Però non ne ho la certezza assoluta, aspettiamo xray...

 

Diciamo che 65€ sono tantini per una pistola che viene usato raramente e solo nelle auto a carburatore che ormai sono quasi rare ! anche perche una volta che ci prendi l orecchio la fai meglio ad orecchio che con la pistola , senza contare che in alcuni motori proprio perche stiamo andando con la verde o per coloro che vanno a gpl e metano l anticipo deve essere modificato :lol:

Link to comment
Share on other sites

La pistola non ha il display,è molto semplice il funzionamento, si mettono i morsetti alla batteria e poi si attacca la pinza grande sul filo della candela numero 1. Puntando la luce sull'apertura sul cambio si vede la "tacca" sul volano che deve corrispondere ai gradi scritti sul cambio,spostando lo spinterogeno di sposta la tacca a piacere.

Per il mio motore per esempio a motore caldo e senza il tubo del polmoncino deve stare a 4°

Link to comment
Share on other sites

La pistola non ha il display,è molto semplice il funzionamento, si mettono i morsetti alla batteria e poi si attacca la pinza grande sul filo della candela numero 1. Puntando la luce sull'apertura sul cambio si vede la "tacca" sul volano che deve corrispondere ai gradi scritti sul cambio,spostando lo spinterogeno di sposta la tacca a piacere.

Per il mio motore per esempio a motore caldo e senza il tubo del polmoncino deve stare a 4°

 

Scusa ma allora quella pistola a cosa serve a fare luce sul cambio o cosa ? :lol:

Link to comment
Share on other sites

fai luce sul cambio e sposti la tacca che indica la fase,più semplice di così

 

si ma la pistola stroboscopica serve per dirti esattamente il grado della fase altrimenti non serve a nulla visto che con un normale manuale da officina quelle regolazioni lo facciamo lo stesso !!

 

diciamo che se il funzionamento della pistola è quello da te descritto è molto cara :lol:

 

Questa la chiamo una vera pistola stroboscopica :

 

http://www.usag-tools.com/documenti/istr15...opica_907_n.pdf

 

:lol:

Link to comment
Share on other sites

come fai a regolare la fase se non vedi a motore acceso la regolazione sul volano nel momento in cui la scintilla scocca sul primo cilindro???

 

Be se hai la pistola che ti dice l esatto grado di sfasamento , sapendo che girando lo spinterogeno in senso orario lo anticipi mentre in antiorario lo posticipi , sapendo a quanti gradi deve stare ci metti un minuto a regolare con precisione ! :lol:

 

Il problema sta nel fatto che le nostre Uno sono state fatte per la rossa percui nei manuali d officina troviamo il grado di sfasamento relativo alla rossa invece per alcuni motori ( non per il 1108 fire :lol: ) bisogna mettere mano al anticipo e li non serve la pistola ( non avendo un riferimento ) ma solo l orecchio !

 

:)

 

Tecnicamente per vedere quando scatta la scintilla nel primo cilindro ma anche nei altri servirebbero delle bobine chiamare TA che tramite circuiti appositi ti indicano quando nella candela scocca la scintilla in base al campo elettromagnetico che si forma sul cavo :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...