Jump to content

Caricare moto enduro su camioncino Fiat 900 T Coriasco.Mi ribalto o no


uno55

Post consigliati

Ciao, lo so che l'argomento su cui chiedo consiglio sembra una c...zata :lol:

 

ma è realta'.

 

Dovrei caricare una moto da enduro

 

su di un cassone di un camioncino d'epoca Fiat 900 T carrozzato Coriasco,

 

quelli per intenderci con il motore posteriore diretto discendente del motore della mitica Fiat 600 :lol:

 

Come lunghezza la moto ci sta e per metterla sopra il cassone non c'è problema perchè la metto sopra con un muletto.

 

La mia domanda originale è: la moto pesa circa 140 kg,

 

c'è il rischio di ribaltarsi in curva anche andando piano, visto che il peso sarebbe messo con un baricentro un po' alto, oppure sono solo mie inutili pensieri? :lol:

 

Se qualcuno ha usato questo camioncino o conosce qualcuno che l'ha usato , mi dica qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Il mitico pulmino vero? Comunque non credo che i 140kg possano creare problemi in curva.

 

No non è il pulmino,

 

una enduro forse nel pulmino 900 T ci starebbe solo a pezzi,

 

è il camioncino con cassone che costruiva la carrozzeria Coriasco su base 900 T, :lol:

 

l'altezza del piano di carico del cassone è a 80 cm da terra,

 

non vorrei che in curva mi facesse qualche brutta sorpresa , visto che avrei

 

un carico con il baricentro un po' alto... :lol:

Link to comment
Share on other sites

perchè dovresti ribaltarti?

piuttosto fissa la moto in modo che non si ribalti, magari coricala appoggiandola su gommapiuma, un vecchio materasso o simili e legala stratta alle sponte,...poi visto il mezzo vai piano! spero non debba fare piu di 20 30 km altrimenti è un calvario!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, lo so che l'argomento su cui chiedo consiglio sembra una c...zata ;)

 

ma è realta'.

 

Dovrei caricare una moto da enduro

 

su di un cassone di un camioncino d'epoca Fiat 900 T carrozzato Coriasco,

 

quelli per intenderci con il motore posteriore diretto discendente del motore della mitica Fiat 600 ;)

 

Come lunghezza la moto ci sta e per metterla sopra il cassone non c'è problema perchè la metto sopra con un muletto.

 

La mia domanda originale è: la moto pesa circa 140 kg,

 

c'è il rischio di ribaltarsi in curva anche andando piano, visto che il peso sarebbe messo con un baricentro un po' alto, oppure sono solo mie inutili pensieri? :rolleyes:

 

Se qualcuno ha usato questo camioncino o conosce qualcuno che l'ha usato , mi dica qualcosa.

 

 

Ciao,

 

noi abbiamo avuto in famiglia il panorama 7 posti, quindi posso dirti che di sicuro non si ribalta, a patto di andarci piano in curva e fissar la moto possibilmente coricata e non in piedi, e fissarla bene bene, in modo che non vada da nessuna parte.

Perciò non ti preoccupare.

L'unica cosa che mi sento di dirti è che sarà un calvario di viaggio perchè ti supereranno anche le biciclette se è messo male di motore.

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che a coricarla mi viene fuori tutta la benzina. :(

 

Preferirei mettera diritta perche' mi faccio prestare degli appositi cavalletti su cui infilare le ruote. Con questi cavalletti starebbe in piedi.

 

Il mio dubbio è se in piedi appunto in curva, anche se andando piano, rischio di ribaltarmi o sono solo mie fantasie. :P

 

Per la velocità ridotta non ho problemi, :)

tanto anche se la caricassi su un carrello portamoto,

 

per esempio, dovrei andare al massimo a 70 kmh su strade normali e in autostrada al massimo ad 80 kmh.

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che a coricarla mi viene fuori tutta la benzina. :(

 

Preferirei mettera diritta perche' mi faccio prestare degli appositi cavalletti su cui infilare le ruote. Con questi cavalletti starebbe in piedi.

 

Il mio dubbio è se in piedi appunto in curva, anche se andando piano, rischio di ribaltarmi o sono solo mie fantasie. :P

 

Per la velocità ridotta non ho problemi, :)

tanto anche se la caricassi su un carrello portamoto,

 

per esempio, dovrei andare al massimo a 70 kmh su strade normali e in autostrada al massimo ad 80 kmh.

 

 

scusa ma è meglio che svuoti il serbatoio per evitare questo problema: una pompa per travasare e una tanica per combustibile: valore totale 15 euro.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...