Schema28 0 Postato 22 Agosto 2010 Report Share Postato 22 Agosto 2010 Dubbio: sulla mia Frontera l'impianto risulta installato nel 2001 e collaudato nel 2003. La scadenza per la revisione decennale è 2011 oppure 2013? Grazie! Mediamente "Caramba e Medame" non sono abbastanza emh... PREPARATI per verificare la reale scadenza che a prescindere dalla data di collaudo, è vincolata all'anno della Bombola (stampato o pressofuso nel metallo) che, nel tuo caso, sarà 2000 o 2001, dipende da quando fu prodotta. Anche in sede di revisone dovrebbero valutare se nel momento della revisione la bombola sia scaduta oppure no a prescindere dall'omologazione dell'impianto. Dopo ci sono dei compromessi: dai privati passi la revisione dell'auto anche se la bombola scade 2 mesi dopo, in motorizzazione se la bombola del gpl scade meno di 6 mesi dopo non te la passano! Infatti credo che il porblema principale sia in caso di sinistro,non tanto sul controllo delle forze dell'ordine. Quote Link to post Share on other sites
firemax 0 Postato 22 Agosto 2010 Report Share Postato 22 Agosto 2010 Dubbio: sulla mia Frontera l'impianto risulta installato nel 2001 e collaudato nel 2003. La scadenza per la revisione decennale è 2011 oppure 2013? Grazie! Mediamente "Caramba e Medame" non sono abbastanza emh... PREPARATI per verificare la reale scadenza che a prescindere dalla data di collaudo, è vincolata all'anno della Bombola (stampato o pressofuso nel metallo) che, nel tuo caso, sarà 2000 o 2001, dipende da quando fu prodotta. Anche in sede di revisone dovrebbero valutare se nel momento della revisione la bombola sia scaduta oppure no a prescindere dall'omologazione dell'impianto. Dopo ci sono dei compromessi: dai privati passi la revisione dell'auto anche se la bombola scade 2 mesi dopo, in motorizzazione se la bombola del gpl scade meno di 6 mesi dopo non te la passano! Infatti credo che il porblema principale sia in caso di sinistro,non tanto sul controllo delle forze dell'ordine. mi sembra nulla di diverso da quello che ho scritto qiu: http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...46242&st=0# al quale alfone ha creduto che la stessi mettendo sul piano politico... Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 23 Agosto 2010 Report Share Postato 23 Agosto 2010 mi sembra nulla di diverso da quello che ho scritto qiu: http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...46242&st=0# al quale alfone ha creduto che la stessi mettendo sul piano politico... ho letto la tua reply, in effetti non l'avevi messa in politica, ma alle volte capita di pender il verso sbagliato di una cosa, no? Quote Link to post Share on other sites
nellolo 0 Postato 23 Agosto 2010 Author Report Share Postato 23 Agosto 2010 capita spesso, quando si ha la coda di paglia Quote Link to post Share on other sites
firemax 0 Postato 23 Agosto 2010 Report Share Postato 23 Agosto 2010 Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora