Jump to content

Cruscotto Thema Lx

Guest Filippo

Post consigliati

Guest Filippo
PERSONALMENTE preferisco sempre quello della Thema normale...

Sono 2 stili completamente diversi, quello della Thema normale raccoglie tutti gli strumenti davanti, è di plastica e ha le bocchette alettate, questo con tachimetro e contagiri rotondi in primo piano secondo me è più "sportivo" e scenico. L'unica scomodità è la spia del carburante che quando guidavo non si vede tanto perchè è il primo strumentino a sinistra guardando da davanti e spesso coperto dalla corona del volante

Anche io ne ho uno di ricambio, ma pultroppo è quello della II serie, e sulla III serie non va bene! :rolleyes: Cmq...non credo proprio che sia piu bello quello della thema normale, insomma era plasticaccia!! Anche io ho avuto una Thema "normale"....era una 2000 turbo 8 valvole, non aveva nulla a che fare con l'LX.

Secondo me il cruscotto della LX (che poi è quello della 8.32) è davvero bello, ha uno stile davvero personale, cosa perfetta per un'auto di stile com'era la Thema .

I cruscotti delle "normali" erano ergonomicamente buoni e dallo stile pulito e sobrio ma troppo plasticosi e "Fiat style" .

Unico difetto a mio avviso la scelta di un'unica essenza opaca per gli inserti, peraltro molto elegante ma dall'aria vagamente "radica look" tanto di moda al tempo e in tutti gli anni '90 .

Tra l'altro se quello che hai fosse completo di tutti gli strumenti e se lo vendessi ci farei un pensierino tanto così per avere un altro "feticcio" automobilistico che mi ricordi tempi e auto a me molto cari .

84_1_b.JPG

Il cruscotto di una Thema 8.32 (non proprio tenuta bene)

Guest Filippo

Si,ma il cruscotto Lx ultimo tipo (quello ke ho postato) e qullo Lx II tipo/8.32 sono leggermente diversi fra loro.

in particolare dove le Lx e 8.32 hanno il pulsante dell'emergenza io ho il selettore delle luci di parcheggio.

Inoltre cambia la disposizione degli strumenti, nei vari vani, e quelli della 8.32 hanno la grafica a righe più finee gialle anzichè bianche, che poi illuminate sono verdi.

Guest Filippo
Tra l'altro se quello che hai fosse completo di tutti gli strumenti e se lo vendessi ci farei un pensierino tanto così per avere un altro "feticcio" automobilistico che mi ricordi tempi e auto a me molto cari .

Si è completo di tutto quanto, poi si vede nella foto da dietro, ma lo tengo anche io come ricambio/ricordo di un'epoca cara.

• 2 years later...

ciao sono nuovo del forum!! sono interessato a pezzi di questa vettura se hai ancora qualcosa.. fammi sapere!!!

ciao andrea!

Benvenuto Thema2000 !!

Ed ecco un altro guidatore come me! Bene bene, l'invasione delle thema ha inizio :o :o

Non interesserà a nessuno, però già che avevo le foto, e di auto si tratta.. tantovale arricchire il forum

Non ti preoccupare, come vedi, interessa !!!!

Personalmente, io mi sono abituato al mio cruscotto classico, e devo dire che anche il mio non è malaccio...

sicuramente migliore di tanti altri che si vedono in giro, e poi ci ho fatto l'abitudine, senza contare che il clima e la pulsantiera di comandi sono nella mediesima posizione sia per thema / lx /8.32.

L'unico "difetto", se così lo posso chiamare,secondo me è il tachimetro e il contagiri del cruscotto, sono il vecchio modello "rotondo", secondo me non si abbina bene al II modello della thema, dove si è cercato di renderla più al passo con i tempi (1988 :D )

Vi posto un esempio....

post-10785-1182602997_thumb.jpg

A me sinceramente piace di più il modello " a mezzaluna" montato sulla serie normale, per il resto, il cruscotto 8.32 è superiore nell' aspetto e nell' originalità, come d altronde lo era la stessa 8.32...

post-10785-1182603197_thumb.jpg

ma la versione LX non aveva il bois de rose?

Si anch'io mi ricordo una cosa simile, sono solo sicuro che sulla serie classica era in radica il cruscotto e in alcantara o tessuto i sedili, mentre per la lx e la 8.32 i sedili erano disponibili anche in pelle frau...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...