Jump to content

Cruscotto Thema Lx


Guest Filippo

Post consigliati

Guest Filippo
PERSONALMENTE preferisco sempre quello della Thema normale...

 

Sono 2 stili completamente diversi, quello della Thema normale raccoglie tutti gli strumenti davanti, è di plastica e ha le bocchette alettate, questo con tachimetro e contagiri rotondi in primo piano secondo me è più "sportivo" e scenico. L'unica scomodità è la spia del carburante che quando guidavo non si vede tanto perchè è il primo strumentino a sinistra guardando da davanti e spesso coperto dalla corona del volante

Link to post
Share on other sites

Anche io ne ho uno di ricambio, ma pultroppo è quello della II serie, e sulla III serie non va bene! :rolleyes: Cmq...non credo proprio che sia piu bello quello della thema normale, insomma era plasticaccia!! Anche io ho avuto una Thema "normale"....era una 2000 turbo 8 valvole, non aveva nulla a che fare con l'LX.

Link to post
Share on other sites

Secondo me il cruscotto della LX (che poi è quello della 8.32) è davvero bello, ha uno stile davvero personale, cosa perfetta per un'auto di stile com'era la Thema .

I cruscotti delle "normali" erano ergonomicamente buoni e dallo stile pulito e sobrio ma troppo plasticosi e "Fiat style" .

Unico difetto a mio avviso la scelta di un'unica essenza opaca per gli inserti, peraltro molto elegante ma dall'aria vagamente "radica look" tanto di moda al tempo e in tutti gli anni '90 .

 

Tra l'altro se quello che hai fosse completo di tutti gli strumenti e se lo vendessi ci farei un pensierino tanto così per avere un altro "feticcio" automobilistico che mi ricordi tempi e auto a me molto cari .

 

84_1_b.JPG

Il cruscotto di una Thema 8.32 (non proprio tenuta bene)

Link to post
Share on other sites
Guest Filippo

Si,ma il cruscotto Lx ultimo tipo (quello ke ho postato) e qullo Lx II tipo/8.32 sono leggermente diversi fra loro.

 

in particolare dove le Lx e 8.32 hanno il pulsante dell'emergenza io ho il selettore delle luci di parcheggio.

Inoltre cambia la disposizione degli strumenti, nei vari vani, e quelli della 8.32 hanno la grafica a righe più finee gialle anzichè bianche, che poi illuminate sono verdi.

Link to post
Share on other sites
Guest Filippo
Tra l'altro se quello che hai fosse completo di tutti gli strumenti e se lo vendessi ci farei un pensierino tanto così per avere un altro "feticcio" automobilistico che mi ricordi tempi e auto a me molto cari .

Si è completo di tutto quanto, poi si vede nella foto da dietro, ma lo tengo anche io come ricambio/ricordo di un'epoca cara.

Link to post
Share on other sites
  • 2 years later...

ciao sono nuovo del forum!! sono interessato a pezzi di questa vettura se hai ancora qualcosa.. fammi sapere!!!

 

 

ciao andrea!

Benvenuto Thema2000 !!

Ed ecco un altro guidatore come me! Bene bene, l'invasione delle thema ha inizio :o :o

Non interesserà a nessuno, però già che avevo le foto, e di auto si tratta.. tantovale arricchire il forum

Non ti preoccupare, come vedi, interessa !!!!

Personalmente, io mi sono abituato al mio cruscotto classico, e devo dire che anche il mio non è malaccio...

sicuramente migliore di tanti altri che si vedono in giro, e poi ci ho fatto l'abitudine, senza contare che il clima e la pulsantiera di comandi sono nella mediesima posizione sia per thema / lx /8.32.

L'unico "difetto", se così lo posso chiamare,secondo me è il tachimetro e il contagiri del cruscotto, sono il vecchio modello "rotondo", secondo me non si abbina bene al II modello della thema, dove si è cercato di renderla più al passo con i tempi (1988 :D )

Vi posto un esempio....

post-10785-1182602997_thumb.jpg

A me sinceramente piace di più il modello " a mezzaluna" montato sulla serie normale, per il resto, il cruscotto 8.32 è superiore nell' aspetto e nell' originalità, come d altronde lo era la stessa 8.32...

 

post-10785-1182603197_thumb.jpg

 

ma la versione LX non aveva il bois de rose?

Si anch'io mi ricordo una cosa simile, sono solo sicuro che sulla serie classica era in radica il cruscotto e in alcantara o tessuto i sedili, mentre per la lx e la 8.32 i sedili erano disponibili anche in pelle frau...

Link to post
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...