Jump to content

Landi omegas Riduttore IG1 Turbo


pilot

Post consigliati

Ciao a tutti, in attesa del kit di revisione del riduttore in oggetto, installato su una Saab 95 2.0 SE Turbo del 1999, volevo chiedervi sè è pericoloso utilizzare l'impianto GPL. L'impianto è stato installato nel 2003, nel 2008 ho smontato e pulito l'IG1, adesso appena mi arriva il kit revisiono tutto il regolatore.

Devo dire che dal 2003 l'impianto Landi Omegas ha funzionato egreggiamente, anche dopo la pulizia del

regolatore/vaporizzatore IG1 fatta nel 2008.

Oppure mi consigliate di andare solo a benzina? :angry:

 

grazie 1000

 

Ciao :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, in attesa del kit di revisione del riduttore in oggetto, installato su una Saab 95 2.0 SE Turbo del 1999, volevo chiedervi sè è pericoloso utilizzare l'impianto GPL. L'impianto è stato installato nel 2003, nel 2008 ho smontato e pulito l'IG1, adesso appena mi arriva il kit revisiono tutto il regolatore.

Devo dire che dal 2003 l'impianto Landi Omegas ha funzionato egreggiamente, anche dopo la pulizia del

regolatore/vaporizzatore IG1 fatta nel 2008.

Oppure mi consigliate di andare solo a benzina? :angry:

 

grazie 1000

 

Ciao :ph34r:

 

 

ciao Pilot,

 

un altro utente ha avuto problemi simili al tuo: si erano allentati i dadi di chiusura del riduttore di pressione: controlla anche tu quando lo revisioni.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, in attesa del kit di revisione del riduttore in oggetto, installato su una Saab 95 2.0 SE Turbo del 1999, volevo chiedervi sè è pericoloso utilizzare l'impianto GPL. L'impianto è stato installato nel 2003, nel 2008 ho smontato e pulito l'IG1, adesso appena mi arriva il kit revisiono tutto il regolatore.

Devo dire che dal 2003 l'impianto Landi Omegas ha funzionato egreggiamente, anche dopo la pulizia del

regolatore/vaporizzatore IG1 fatta nel 2008.

Oppure mi consigliate di andare solo a benzina? :D

 

grazie 1000

 

Ciao :blink:

 

 

ciao Pilot,

 

un altro utente ha avuto problemi simili al tuo: si erano allentati i dadi di chiusura del riduttore di pressione: controlla anche tu quando lo revisioni.

 

 

e nel frattempo magari usa la benzina :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Anche a me era successo, ma era inverno e succedeva solo quando accendevo la macchina al mattino e dopo 5 minuti la spegnevo per andare dal fornaio.

Portata dall'installatore mi ha stretto i bulloncini: 5 minuti di lavoro e problema eliminato.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Grazie a tutti per le info, Vi aggiorno sullo stato dell'arte: ho iniziato la revisione, non vi dico in che sto erano

le guarnizioni sia del primo che del secondo stadio, le difficoltà che ho avuto nello smontare tutto, per non parlare della guarnizione centrale (quella tra il primo e secondo stadio) completamente bollita, tramite due piccole viti e allentando il tutto con del diluente nitro, sono riuscito a smontare entrambi gli stadi, non vi dico in che condizioni era la guarnizione di carta all'interno dove c'è il labirinto.. completamente polverizzata :) adesso appena mi arriva la grossa guarnizione centrale pulisco tutte le parti metalliche con il diluente nitro.. rimonto tutto e vi farò sapere.. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao a tutti, in attesa del kit di revisione del riduttore in oggetto, installato su una Saab 95 2.0 SE Turbo del 1999, volevo chiedervi sè è pericoloso utilizzare l'impianto GPL. L'impianto è stato installato nel 2003, nel 2008 ho smontato e pulito l'IG1, adesso appena mi arriva il kit revisiono tutto il regolatore.

Devo dire che dal 2003 l'impianto Landi Omegas ha funzionato egreggiamente, anche dopo la pulizia del

regolatore/vaporizzatore IG1 fatta nel 2008.

Oppure mi consigliate di andare solo a benzina? <_<

 

grazie 1000

 

Ciao :)

Ciao dove l'hai trovato il kit revisione?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, in attesa del kit di revisione del riduttore in oggetto, installato su una Saab 95 2.0 SE Turbo del 1999, volevo chiedervi sè è pericoloso utilizzare l'impianto GPL. L'impianto è stato installato nel 2003, nel 2008 ho smontato e pulito l'IG1, adesso appena mi arriva il kit revisiono tutto il regolatore.

Devo dire che dal 2003 l'impianto Landi Omegas ha funzionato egreggiamente, anche dopo la pulizia del

regolatore/vaporizzatore IG1 fatta nel 2008.

Oppure mi consigliate di andare solo a benzina? <_<

 

grazie 1000

 

Ciao :)

Ciao dove l'hai trovato il kit revisione?

Grazie

 

lo trovi anche su ebay se cerchi bene, ma devi avere i dati del modello IG1 perchè ve ne sono di diversi.

 

Aspettati comunque di pagare parecchio rispetto ad altri kit di altri impianti, tipo una settantina di euro buoni solo per il kit.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao a tutti, riapro questo vecchio post per chiedere una info.... io ho un Landi Omegas con riduttore tipo IG1.

Esistono vari tipi di IG1 ? il mio motore è Opel 2.0 turbo.

Vorrei ordinare il kit di membrane per la revisione (ultimamente ho sentito di tanto in tanto odore di gas in abitacolo) e sospetto abbia qualche perdita o membrana crepata.

Visti i km pensavo di pulirlo e revisionarlo. Su ebay ho visto inserzioni per landi "IG1" e "IG1 turbo"... sono diversi o è sempre lo stesso e sopratutto i kit di revisione sono specifici o è sempre lo stesso?

Il prezzo del kit va dai 35€ ai 70€ circa ed alcuni offrono anche i coperchi in alluminio come ricambio (secondo voi servono???)

 

Chiedo gentilmente info a chi ha avuto esperienza diretta. In rete ho cercato anche di vedere se da qualche parte ci sia qualche indicazione che differenzi i vari IG1 ma non ho trovato nulla.

il mio riduttore è in una posizione scomodissima ed è molto difficile andare a leggere eventuali codici (davanti alla ruota ant. sx sotto la batteria; tutto nascosto dai tubi dell'intercooler; parafango in plastica; sottoparaurti e condotti aria per le pinze dei freni...)

 

Grazie, ciao

Ale

Link to comment
Share on other sites

OK, ci sono ufficialmente un sacco di modelli:

 

http://catalogo.landirenzo.com:88/scripts/wgate/ww2004c07736/~flN0YXRlPTIyNjIyLjAwMS4wMi4wNA==?shop=287&~okcode=SHOP&~target=_top&~forcetarget=yes

 

Come fare ora a sapere esattamente qual'è il mio modello??? :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

Link to comment
Share on other sites

OK, ci sono ufficialmente un sacco di modelli:

 

http://catalogo.land...forcetarget=yes

 

Come fare ora a sapere esattamente qual'è il mio modello??? :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

mi sa che l'unica e' smontarlo e vedere che codici ci sono sopra. oppure se ti hanno dato il certificato di garanzia li sopra c'e' scritto tutto.

Link to comment
Share on other sites

OK, ci sono ufficialmente un sacco di modelli:

 

http://catalogo.land...forcetarget=yes

 

Come fare ora a sapere esattamente qual'è il mio modello??? :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

mi sa che l'unica e' smontarlo e vedere che codici ci sono sopra. oppure se ti hanno dato il certificato di garanzia li sopra c'e' scritto tutto.

 

Ciao, adesso che mi ci fai pensare mi avevano dato il libretto per i tagliandi... forse li o sul timbro sul libretto mi pare abbiano segnato la matricola della bombola e poco altro...

poi guardo :huh:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...