Jump to content

impianto Landi a gpl rumorosissimo


maria065

Post consigliati

Ho fatto installare ad una mercedes 3500 un impianto Landi a gpl rumorosissimo.Come posso ovviare il problema?Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno offrire un contributo.

 

Innanzitutto Benvenuta nel forum :D

 

Dovresti essere piu specifica nella spiegazione del problema , quantomeno indicando quando si presenta il problema e in che maniera ! ( esempio : se è sempre rumoroso o se lo fa solo quando cambia da benza a gpl )

 

Potresti in primis mettere le foto dell impianto che hai nel forum :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto installare ad una mercedes 3500 un impianto Landi a gpl rumorosissimo.Come posso ovviare il problema?Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno offrire un contributo.

 

 

 

non puoi farci nulla e normale....gli iniettori landi omegas sono rumorosi...anch'io ho posseduto questo impianto e ti posso dire che fanno rumore...tipo diesel

e normale

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto installare ad una mercedes 3500 un impianto Landi a gpl rumorosissimo.Come posso ovviare il problema?Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno offrire un contributo.

 

Come hanno scritto svariate volte altri utenti, gli iniettori del tuo Landi Omegas sono rumorosi di natura: io ti auguro che rimangano tali per molte decine di migliaia di Km perchè altrimenti li devi cambiare. Come puoi ovviare? Il consiglio di Inke su un pannello fonoassorbente è una soluzione praticabilissima se proprio non puoi sopportare il rumore. Se invece è sopportabile te ne freghi e vai avanti così. In futuro, quando scegli un impianto, tieni presente anche questo "inconveniente" anzichè fidarti solo della diffusione e della quantità di impianti venduti. Io che non ho stima per i BRC so che ad esempio sono molto meglio e meno rumorosi. Ma non metterei mai nemmeno quelli.

Ciao, e per adesso non ti preoccupare, se non di cambiare i filtri ogni 10-15000 km anzichè alla scadenza prevista: giusto per la salute dei riduttori e degli iniettori stessi.

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi sapete per caso dove si possono trovare questi pannelli fonoassorbenti? Centro ricambi? Sapete anche dire indicativamente il prezzo? Perchè anche per la mia (anche se non a gpl) ci avrei fatto un pensierino a mettere tale pannello per ridurre per quanto possibile il rumore proveniente dal motore che a certi regimi (dai 3000 rpm in sù) è molto presente in abitacolo

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Nessuna risposta? :( Spero solo vi sia sfuggito il mio post causa ferie...

 

allo sfascio si trova tutto....

per gli iniettori landi rumorosi, e' sufficente racchiuderli (come ho fatto io) con del materiale fonoassorbente ,

 

si prende un rettangolo di materiale adeguato, e lo si piega a meta' attorno agli iniettori, fissando il tutto con delle fascette plastiche.

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto installare ad una mercedes 3500 un impianto Landi a gpl rumorosissimo.
Che modello di auto si tratta? Ma all'installatore non hai posto il problema? :(

 

 

si prende un rettangolo di materiale adeguato, e lo si piega a meta' attorno agli iniettori, fissando il tutto con delle fascette plastiche
tale copertura non influisce in nessun modo ho hai preso qualche accortezza?

Link to comment
Share on other sites

che vuoi dire? :D :D

Davvero così difficile da comprendere?

tale copertura (visto che è comunque un adattamento non previsto dalla casa) non influisce in nessun modo (nel funzionamento degli iniettori stessi, avvolgerli in questo materiale non può creare problemi anche se da una mano poco pratica)o hai preso qualche accortezza?

Link to comment
Share on other sites

che vuoi dire? ;) :lol:

Davvero così difficile da comprendere?

 

 

o con l' h e 2 parole in croce non aiutano a capire quello che volevi dire.....

 

comunque ho fatto solo quel che ho scritto....

cosa dovrebbe influire?,

anzi per dirla tutta ho coibentato con del materiale termoisolante riduttore e tubi fino al rail

Link to comment
Share on other sites

che vuoi dire? :D :wub:
Davvero così difficile da comprendere?

o con l' h e 2 parole in croce non aiutano a capire quello che volevi dire.....

Già, ERRORE BLU. ma credo volessi scrivere un'altra cosa poi cambiano dal verbo a "oppure" ho dimenticato di togliere la H.

Che poi ripostando l'ho corretto senza neanche rendermene conto :D

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...