Jump to content

Son troppo contento!!!


Cionfoli

Post consigliati

Cionfoli....emh....se ti fa così puoi buttarla, mi spiace ma il fatto che ti mangi acqua così è un segnale GRAVISSIMO.

Potrebbe essere la pompa dell'acqua (La mia Tipo 1.1 perdeva da lì) o al radiatore ma se gli ha già rifatto la testa.....mi sa che era già troppo compromessa e magari il meccanico non gli ha fatto un gran lavoro.

Non è che tuo zio la buttava per quello?

Potresti comprargli comunque un motore con pochi km dal ruttamatt e poi farci molti km felici. Pensaci.

cavolo come sei ottimista...

il problema di tutte le fiat (almeno tutte le mie) è che da problemi la testata... sia la mia panda che la punto che non hanno l'impianto a gas... il mio meccanico per fortuna me la ripara con poco 30 € + 30 per la manodopera... ho provato a cambiare meccanico. Risultato? 150 € e dopo un po di tempo stesso problema. Quindi il problema non è il meccanico.

 

Mio zio ha rifatto la testata e cambiato la pompa poco tempo fa. Lui è originario di caserta (è il marito di mia zia) e aveva 2 macchine questa e una xantia diesel. ora la xantia è morta. quindi ha comprato la Ypsilon per mia zia e ha cambiato la uno con una C5 che è + adatta ai lunghi viaggi. Ecco il motivo per cui l'ha cambiata. Poi... a caval donato.

 

 

x monellaccio

 

quindi devo andare al supermercato e comprare il liquido refrigerante di colore rosso? ha qualche nome in particolare??

prediluito e da diluire... quale meglio?

 

 

x gas gas

 

 

non mi hai detto quanto costano le candele all'iridio in più.

 

Grazie a tuttiiiiiiiii

forse la cosa migliore è prendere quello prediluito...in quantità abbondante e cambiarlo tutto...almeno non hai dubbi sulla diluizione e sei sicuro che il liquido sia a posto...

 

non so se ha un nome specifico,...so xò che in genere ce ne sono di due qualità e se non erro quello rosso è quello più "freddo"....una volta fatto questo vedi che succede....

 

a me con auto NUOVA è accaduto lo stesso problema...i maledetti del concessionario lo avevano diluito all'impossibile.... ;) continuava a mancare...io ho continuato a rabboccare con quello prediluito.....ed ora son già 3000km che non ne manca più...e questi ultimi li ho fatti con un caldo furioso... ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

oddio le macchina che ho io la guarnizione della testa l'ho rifatta + volte perchè oltre a diminuire il liquido quando accendevo il riscaldamento non usciva aria caldo ma fredda.

A parte che a me han detto che il problema + grave del motore cioè quando si capisce che è finito e quando mangia tanto olio... lì è veramente da buttare :D :D :D

 

 

 

altra cosa: a proposito del peso devo dire una cosa. la uno in questione ha 5 porte, ed è abbastanza accessoriata rispetto alle fiat utilitarie dell'epoca: chiusura centralizzata, fendinebbia ecc. vabbè sono cavolate però questo per dirvi che il peso della macchina è di 860 kg. Ecco perchè ha quella percorrenza

Link to comment
Share on other sites

Scusate ragazzi, stamattina ho avuto qualche problemino... vi spiego tutto...

 

Ieri sera ho dato una pulita al filtro dell'aria poi ho rimessto la scatola. Nel metterla ho visto che i morsetti non chiudevano bene e la scatola non combaciava. Ho pensato... chissenefrega. ho pensato male perchè la macchian a benzina andava bene ma quando passavo a gas o non ci passsava op il motore singhiozzava, si spegneva e se acceleravo andava a colpi. ho provato di tutto poi ho spinto bene la scatola del filtro e il problema è sparito. Non pensavo fosse quello il problema, visto che non era aperto solo che non combaciava perfettamente. dopo la macchina è andata bene tutto il giorno

 

Stamaner l'ho presa e mentre vado ogni tanto mi da dei vuoti come se non gli arrivasse il gas, durano un seconbdo appena e non è una cosa continua solo che sono fastidiosi

 

Cosa può essere??? :ph34r: :angry: :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Scusate ragazzi, stamattina ho avuto qualche problemino... vi spiego tutto...

 

Ieri sera ho dato una pulita al filtro dell'aria poi ho rimessto la scatola. Nel metterla ho visto che i morsetti non chiudevano bene e la scatola non combaciava. Ho pensato... chissenefrega. ho pensato male perchè la macchian a benzina andava bene ma quando passavo a gas o non ci passsava op il motore singhiozzava, si spegneva e se acceleravo andava a colpi. ho provato di tutto poi ho spinto bene la scatola del filtro e il problema è sparito. Non pensavo fosse quello il problema, visto che non era aperto solo che non combaciava perfettamente. dopo la macchina è andata bene tutto il giorno

 

Stamaner l'ho presa e mentre vado ogni tanto mi da dei vuoti come se non gli arrivasse il gas, durano un seconbdo appena e non è una cosa continua solo che sono fastidiosi

 

Cosa può essere??? :( :D :D

bè...ora magari una regolatina si può dargliela...e magari bva a posto :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Cionfoli,

la mia vecchia Nevada (purtroppo ora non c'e più :rolleyes: ) appena messo l'impianto a GPL finchè non era ben calda non andava (strattoni e spegnimenti al semaforo!). Un giorno un meccanico mi ha bloccata la presa d'aria automatica in posizione "inverno" cioè in maniera tale che l'aria che andava al carburatore fosse sempre ben calda: da allora ho risolto tutti i miei problemi con partenze anche a -7°C in montagna. Il fatto è che i vecchi impianti hanno sempre bisogno dell'aria calda, per cui tu, staccando il coperchio del filtro, hai di fatto impedito questo.

Spero di averti aiutato e ciao

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

x maurofei

 

oggi provo a passare dal mio meccanico e glielo dico. vedrà lui cosa fare, per fortuna è un meccanico molto onesta e risolve sempre i problemi senza mai chiedermi i soldi (cioè se mi mette a posto la scatola non mi chiede niente).

Ad esempio mio zio un giorno è andato da lui che la macchina funzionava male e lui in un secondo glielìha messa a posto senza fargli pagare nulla, che poteva benissimo chiedergli qualcosa. E non solo quella volta...

 

x ziolino

 

il passaggio l'ho pagato 224 € però sono andato personalmente al PRA a compilare il modulo e non sono passato attraverso l'ACI

 

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

cmq io non capisco perchè oramai tutti non montino impianti gpl...

 

è paradossale lo so e nn tutti hanno 2000 euro per un impianto ma ormai con il costo della benza bastano 25000 km per ammortizzare e anche l'ambiente ne guadagna. è impensabile che una macchina non opercorra almeno 25000 km nella sua vita, neanche una panda

 

cmq W L'AMBIENTEEEEEEEEEEEEEE

 

:lol: :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

cmq io non capisco perchè oramai tutti non montino impianti gpl...

 

è paradossale lo so e nn tutti hanno 2000 euro per un impianto ma ormai con il costo della benza bastano 25000 km per ammortizzare e anche l'ambiente ne guadagna. è impensabile che una macchina non opercorra almeno 25000 km nella sua vita, neanche una panda

 

cmq W L'AMBIENTEEEEEEEEEEEEEE

 

:D :D :D :D

se poi ci pensi bene.... :lol:

 

 

io ho preso la picasso nuova bienergy....16.670 euri in strada già gasata :D

 

 

ma certo ... non fa chic...x essere "figo" ci vuole tutt'altra auto....e se non consuma l'iradiddio come fai a fare lo sborone al bar????

 

e se non hai 5500 cavalli poi... :D vuoi mettere...con le enormi e liberissimwe autostrade italiane :D

 

figurati...a gas...maseiscemo??? e se ti tamponano???mica voglio esplodere io!!!! :D

 

purtroppo è questo il retaggio mentale italiano...non in assoluto...ma tendenziale...

 

e se i FURBONI spendono 2500lire al litro x la benza...bè...kazzi loro...io mi godo il gas a 1000lire...e speriamo che noi gasati si resti in pochi...almeno non fanno come col gasolio.. :D

Link to comment
Share on other sites

Ed io me ne vado in fuoristrada senza inquinare, :D comunque determinate categorie di persone tipo " cosa te la sei fatta a fare la 2000 se poi la metti a gas, il gas è da poveracci" :lol: , e mangiano pane e cipolla per fare il pieno al loro td+fap+ect... :blink: non capiranno mai i vantaggi di un carburante ecologico, e io non ho messo il metano solo perchè a Roma ci sono solo un paio di impianti, signori miei vi rendete conto che le case costruttrici i modelli bifuel li tengono nascosti, quasi se ne vergognassero, la renault in Francia faceva la scenic gpl di serie già dal '99e da noi nisba :(

Non c'è la mentalita giusta in Italia, potrebbero costruire delle autovetture a gpl pari o migliori di quelle a benzina, o addirittura a metano (il metano in Italia arriva dapertutto, come distribuzione domestica, è l'unico combustibile che abbiamo in casa in quantitativi ragguardevoli) disegnate da i migliori design con le migliori finiture, capaci di prestazioni ragguardevoli, ma credete che avrebbero successo?.....secondo me si continuerebbe a preferire il multijeeettttt che fà più fico, e poi loro non circolano per il pm10 il particolato etc...etc.... :P bè io la penso così GASATO E FELICE, :D ho riacquistato il gusto ad andarmene in giro per l'Italia senza massacrare il portafoglio, e se posso non uso neanche l'autostrada, visto che lì il gpl costa anche di più !! :P

Ciaooo

Link to comment
Share on other sites

Ed io me ne vado in fuoristrada senza inquinare, :D comunque determinate categorie di persone tipo " cosa te la sei fatta a fare la 2000 se poi la metti a gas, il gas è da poveracci" :D , e mangiano pane e cipolla per fare il pieno al loro td+fap+ect... :blink: non capiranno mai i vantaggi di un carburante ecologico, e io non ho messo il metano solo perchè a Roma ci sono solo un paio di impianti, signori miei vi rendete conto che le case costruttrici i modelli bifuel li tengono nascosti, quasi se ne vergognassero, la renault in Francia faceva la scenic gpl di serie già dal '99e da noi nisba :(

Non c'è la mentalita giusta in Italia, potrebbero costruire delle autovetture a gpl pari o migliori di quelle a benzina, o addirittura a metano (il metano in Italia arriva dapertutto, come distribuzione domestica, è l'unico combustibile che abbiamo in casa in quantitativi ragguardevoli) disegnate da i migliori design con le migliori finiture, capaci di prestazioni ragguardevoli, ma credete che avrebbero successo?.....secondo me si continuerebbe a preferire il multijeeettttt che fà più fico, e poi loro non circolano per il pm10 il particolato etc...etc.... :lol: bè io la penso così GASATO E FELICE, :P ho riacquistato il gusto ad andarmene in giro per l'Italia senza massacrare il portafoglio, e se posso non uso neanche l'autostrada, visto che lì il gpl costa anche di più !! :P

Ciaooo

se poi pensi che oltre ai furbi ed ai pistola ci si mettono anche le case che come dici tu nascondono i bifuel figurati....siamo davvero messi male.....

 

sulla renault che dire...mia moglie ha la clio...sul cruscotto c'è già una spia diagnosi x segnalare i malfunzionamenti dell'impianto gpl....eppure non era possibile averla bifuel.....una rabbia....

 

sugli sboroni che aggiungere...lo sborone domina x numero...in Italia soppratutto...ed anche senza muuullltttiiijjjjjjjjjjjjjjjjeeeett ... continua a considerare i gasati automobiolisti di serie b....

 

ma non è mica una novità...anche lo stato considera i carburanti gassosi la serie b della categoria....

 

io sto ristrutturando casa...mi sa che i prendo il compressorino x il metano...legale o no e poi metanizzo l'auto della moglie ed in futuro la mia :D

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che intorno al gpl c'è una ignoranza abissale...

non mi vergogno a dire che finoa qualche mese fa acnhe io guardavo come dei "terroristi" o dei "poveretti" quelli che giravano a gpl...

 

forse è meglio così, meno attenzione c'è, più difficilmente il gpl farà la fine del gasolio (economicamente parlando)..

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...