Jump to content

Punti Patente


Francy10

Post consigliati

Salve, nel lontano 11/ 08 / 2008 presi una multa con decurtazione di 10 punti dalla patente. Oggi, passati due anni senza aver commesso nessuna infrazione, mi connetto al portale dell'automobilista e il saldo punti patente è sempre rimasto a 10! Come mai? Non è che i punti me li riaccreditano alla data del pagamento del verbale, che è 1 / 10 / 2008?

 

Fatemi sapere, grazie!

Link to comment
Share on other sites

Salve, nel lontano 11/ 08 / 2008 presi una multa con decurtazione di 10 punti dalla patente. Oggi, passati due anni senza aver commesso nessuna infrazione, mi connetto al portale dell'automobilista e il saldo punti patente è sempre rimasto a 10! Come mai? Non è che i punti me li riaccreditano alla data del pagamento del verbale, che è 1 / 10 / 2008?

 

Fatemi sapere, grazie!

 

 

forse al 1° gennaio successivo? :unsure: non so xchè ho in testa questa cosa

Link to comment
Share on other sites

ho controllato, è in base alla data di invio e aggiornamento punti dal data base nazionale...

in una mia precedente decurtazione di due punti avvenuta in marzo, la registrazione è avvenuta in maggio.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti, quindi per capire: io adesso ho 20 punti, solo che i database mi mostrano 10.

 

Però la Polizia sa che sono 20, si?

 

 

no, tu ora hai 10 punti xchè la decurtazione avviene dopo l'infrazione ed i 2 anni partono dal momento della decurtazione :blink:

Link to comment
Share on other sites

Ora anche il portale dell'automobilista, oltre al numero 848, mi dice che ho 20 punti.

 

Verbale 11 / 08 / 2008, 10 punti, punti totali 10

Integrazione punti, 2 anni no verbali, 11 / 08 / 2010 con notifica 17 / 10 / 2010, punti totali 20

 

Mistero risolto, grazie a tutti! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ora anche il portale dell'automobilista, oltre al numero 848, mi dice che ho 20 punti.

 

Verbale 11 / 08 / 2008, 10 punti, punti totali 10

Integrazione punti, 2 anni no verbali, 11 / 08 / 2010 con notifica 17 / 10 / 2010, punti totali 20

 

Mistero risolto, grazie a tutti! :lol:

 

ma il reintegro per 2 anni senza infrazioni dovrebbe essere di 2 punti o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

No FireMax: escludendo la perdita totale del punteggio, la mancanza, per il periodo di due anni, di violazioni di una norma di comportamento da cui derivi la decurtazione del punteggio, determina l'attribuzione del completo punteggio iniziale, entro il limite dei venti punti.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...