Jump to content

cambio a 6 marce.


Fiat Uno Giannini

Post consigliati

spesso sto in giro anche su altri siti automobilistici ed ho visto anche di persona ke la punto multijet, porta la sesta marcia come alcune auto di ultima generazione.

vi siete mai chiesti, se è possibile montare un cambio con 6 marce sulla nostra uno?

o già c'è quale (MATTO con la testa a pistoni :) :D :lol: ) ke già l'ha fatto?

Link to comment
Share on other sites

spesso sto in giro anche su altri siti automobilistici ed ho visto anche di persona ke la punto multijet, porta la sesta marcia come alcune auto di ultima generazione.

vi siete mai chiesti, se è possibile montare un cambio con 6 marce sulla nostra uno?

o già c'è quale (MATTO con la testa a pistoni :) :D :lol: ) ke già l'ha fatto?

Per andare in 6a a 130 a 2000 giri? Ci vorrebbe minimo un 1.3

Link to comment
Share on other sites

spesso sto in giro anche su altri siti automobilistici ed ho visto anche di persona ke la punto multijet, porta la sesta marcia come alcune auto di ultima generazione.

vi siete mai chiesti, se è possibile montare un cambio con 6 marce sulla nostra uno?

o già c'è quale (MATTO con la testa a pistoni :lol: :D :P ) ke già l'ha fatto?

Per andare in 6a a 130 a 2000 giri? Ci vorrebbe minimo un 1.3

 

ah....... :) :D

per quale motivo?

Link to comment
Share on other sites

Anche io sarei molto ma molto interessato.

Ho una Uno 1400 TD da 70cv, ottima per la guida di paese ma in autostrada il passo suo è 90-100Km/h, sennò sale troppo di giri.

 

Chissà se il cambio della Punto prima serie, modello 6speed, si può adattare.

Qualcuno ha provato?

 

Grazie, Giulio

:)

Link to comment
Share on other sites

spesso sto in giro anche su altri siti automobilistici ed ho visto anche di persona ke la punto multijet, porta la sesta marcia come alcune auto di ultima generazione.

vi siete mai chiesti, se è possibile montare un cambio con 6 marce sulla nostra uno?

o già c'è quale (MATTO con la testa a pistoni :lol: :D :P ) ke già l'ha fatto?

Per andare in 6a a 130 a 2000 giri? Ci vorrebbe minimo un 1.3

 

ah....... :) :D

per quale motivo?

Perchè il benzina non è il diesel, la coppia massima di un 1.1 è dopo i 2000, e in 6a non la raggiungerà mai.

Link to comment
Share on other sites

io trovo che la V del 1.4 ie è corta e oltre i 130/140 il motore gira troppo forte..comunque il cambio 6 speed è stato montato da qualcuno, ammesso di riuscire a trovarlo in giro

 

Se è corto quello del 1.4 , nel 999 come puo' essere ? :P

Lavazza espresso :blink:

Link to comment
Share on other sites

ahah è vero! io però penso che una marcia lunga lunga ci va se no fare dei viaggetti diventa noioso e costoso

il 6 speed è un cambio con la marcia da riposo ... ce la punto che si chiama 6 speed che lo monta, ho conosciuto su un forum un ragazzo che ha un 1.4 16v con il cambio della 6 speed :) il cambio della punto 6 speed è bello corto ma costa 350 euro usato :lol: troppo....io ho montato il cambio di una Uno 1000...ha solo la coppia cilindrica 3 o 4 denti piu grande, però come prestazioni la differenza la senti gia...

Link to comment
Share on other sites

Nelle Uno già dotate di cambio a 5 marce, quindi quasi tutte quelle della seconda serie, tutte quelle a ie, la quinta marcia è da sempre stata di riposo. Credo onestamente che il cambio a 5 marce sia pienamente sufficiente. Nn sono moltissimo esperto in materia, ma far viaggiare un motore progettato per lavorare a 4 o 5 marce con la sesta lo farebbe andare un po' fuori specifiche... secondo me sforzerebbe troppo...

Su un TD nn è detto però...

Link to comment
Share on other sites

Su un TD nn è detto però...

 

 

Domani ho appuntamento con un mio amico che ha un'autodemolizioni, gli chiederò pure il prezzo del cambio 6 speed. Penso di montarlo sulla mia Uno TD.

 

Qualcuno ha il valore dei vari rapporti del 6speed per caso? non vorrei perdere in accellerazione. Grazie

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...