Jump to content

Nuovo codice della strada

Post consigliati

Ciao, ieri ho intravisto ad un telegiornale che da domenica entra in funzione il nuovo codice della strada. Quali sono le novità più importanti?

Non ho trovato nulla per quello che riguarda le nuove modifiche al codice , penso che prima di vederlo dobbiamo attendere che esca sulla gazzetta ufficiale , da quello che si dice ci sono pene severe per coloro che violano i limiti di velocità , limite zero all alcool e ce la novità che se non fai passare le persone sulle strisce ti tolgono punti alla patente ! :lol:

Alcool ZERO ai neopatentati e ai guidatori professionali, cuXo a strisce a chi trucca le miniauto.

Non solo quello , spero comunque che per un segno di correttezza verso gli automobilisti mettano il codice della strada in visione sul sito del ministero altrimenti non è altro che un nuovo codice segreto per spillare i soldi alla gente ..

Mi è venuto male quando ho sentito che ti tolgono punti se non fai passare le persone alle striscie , allora mi chiedo da automobilista diligente e quelli che non passano sulle striscie li possiamo spiaccicare per terra ? e con quelli che si mettono impalati davanti alle strisce e non vogliono passare che cosa dobbiamo fare ?? :(

GANASCE.jpg

anche l'incremento dell'utilizzo delle ganasce che già mi ha colpito, mi trova contrario

oltre alla tolleranza zero per neopatentati e professionisti, i limiti per gli altri guidatori sono stati abbassati?

[

oltre alla tolleranza zero per neopatentati e professionisti, i limiti per gli altri guidatori sono stati abbassati?

leggendo sui vari siti non mi sembra, ma bisogna aspettare che esca sulla gazzetta ufficiale per esserne sicuri.

[

leggendo sui vari siti non mi sembra, ma bisogna aspettare che esca sulla gazzetta ufficiale per esserne sicuri.

Ok aspetteremo allora

altra modifica del nuovo CdS:

Il costo del ricorso per le multe sino a 1.100 euro passa da 38,00 euro a 41,00. Mentre ricorrere contro le multe d'importo superiore ai 1.100,01 euro costerà 85,00 euro contro i 78,00 di ieri (i costi comprendono sempre 8 euro fissi di marca da bollo la quale non ha subito maggiorazioni).

fonte

bhe sembra che sia passato l' Emendamento grappino

nel caso di ritiro della patente per guida in stato d'ebbrezza, si potrà richiedere un permesso giornaliero fino a 3 ore per recarsi al lavoro. Sarà poi aumentato il periodo di ritiro del tempo concesso come permesso lavorativo x 3 volte. cioè se chiedo un permesso per un ora al giorno, per 22giorni lavorativi, la pena sarà incrementata di 22hx3= 66h per mese.....

Penso che tale permesso sarà in base al livello alcolemico del guidatore pizzicato in dolo...

Mi sembra corretto, così da evitare situazioni tragicomiche di persone che hanno rischiato il posto di lavoro per il digestivo dopo cena.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...