Jump to content

Secondo tagliando alla Clio storia Gpl


shanty

Post consigliati

Ciao a tutti,

vi tengo aggiornati sulla mia situazione con la clio storia.L'ho portata 15 giorni fa a fare il secondo tagliando,evidenziando il problema del blocco della centralina per 2 volte e che si e' poi aggiustato da solo.Con l'occasione,ho fatto anche registrare le valvole dato che stavo vicino ai 30000km.Mi hanno sostituito in garanzia il sensore,il filtro gpl,spurgato il polmpone e aggiunto un ulteriore filtro gpl.Secondo loro,con queste modifiche dovrei risolvere.La macchina per adesso non sembra avere problemi,la sento con un po' piu' di ripresa,speriamo che continui cosi'.In ogni modo secondo tagliando piu' revisione valvole costo 438 euro...che mazzata...Mi hanno detto che devo fare il controllo delle valvole ogni 30000 km i il motore si rovina...che ne pensate? :blink:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

vi tengo aggiornati sulla mia situazione con la clio storia.L'ho portata 15 giorni fa a fare il secondo tagliando,evidenziando il problema del blocco della centralina per 2 volte e che si e' poi aggiustato da solo.Con l'occasione,ho fatto anche registrare le valvole dato che stavo vicino ai 30000km.Mi hanno sostituito in garanzia il sensore,il filtro gpl,spurgato il polmpone e aggiunto un ulteriore filtro gpl.Secondo loro,con queste modifiche dovrei risolvere.La macchina per adesso non sembra avere problemi,la sento con un po' piu' di ripresa,speriamo che continui cosi'.In ogni modo secondo tagliando piu' revisione valvole costo 438 euro...che mazzata...Mi hanno detto che devo fare il controllo delle valvole ogni 30000 km i il motore si rovina...che ne pensate? :blink:

 

Il controllo del gioco valvole è la più grossa truffa nel settore del gpl e quì per professionalità e fama gradirei sentire il parere di:

 

Missagia Signo e Autogas

 

con un costo di 500€ ogni 30000km in 120000k ti sei bruciato il risparmio del gpl.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

vi tengo aggiornati sulla mia situazione con la clio storia.L'ho portata 15 giorni fa a fare il secondo tagliando,evidenziando il problema del blocco della centralina per 2 volte e che si e' poi aggiustato da solo.Con l'occasione,ho fatto anche registrare le valvole dato che stavo vicino ai 30000km.Mi hanno sostituito in garanzia il sensore,il filtro gpl,spurgato il polmpone e aggiunto un ulteriore filtro gpl.Secondo loro,con queste modifiche dovrei risolvere.La macchina per adesso non sembra avere problemi,la sento con un po' piu' di ripresa,speriamo che continui cosi'.In ogni modo secondo tagliando piu' revisione valvole costo 438 euro...che mazzata...Mi hanno detto che devo fare il controllo delle valvole ogni 30000 km i il motore si rovina...che ne pensate? :blink:

 

Il controllo del gioco valvole è la più grossa truffa nel settore del gpl e quì per professionalità e fama gradirei sentire il parere di:

 

Missagia Signo e Autogas

 

con un costo di 500€ ogni 30000km in 120000k ti sei bruciato il risparmio del gpl.

Purtroppo lo so...il controllo valvole me lo hanno fatturato come 170 euro piu' iva..il risparmio certo che e' andato a farsi benedire..ma vivendo a Roma e avendo l'esigenza di poter circolare sempre,e' il costo da dover subire se non si vuole cambiare macchina ogni anno in base alle nuove norme antiinquinamento che escono fuori man mano... :(

Link to comment
Share on other sites

ma la clio non ha le valvole da registrare con la vite???ma scherziamo???con 50€ dovevano farsene d'avanzo per quella baggianata di regolazione.

e tu non farti piu vedere dal concessionario per ste cose!cosa credi che un qualunque meccanico non sia in grado di fartelo quel lavoretto delle valvole per 1/4 della cifra?non so quanto abbia di garanzia la macchina, ma se era praticamente fuori l'averi portata da un installatore per il filtro e da un generico per la registrazione(magari la fa anche l'installatore se non ha lavoro)

Link to comment
Share on other sites

ma la clio non ha le valvole da registrare con la vite???ma scherziamo???con 50€ dovevano farsene d'avanzo per quella baggianata di regolazione.

e tu non farti piu vedere dal concessionario per ste cose!cosa credi che un qualunque meccanico non sia in grado di fartelo quel lavoretto delle valvole per 1/4 della cifra?non so quanto abbia di garanzia la macchina, ma se era praticamente fuori l'averi portata da un installatore per il filtro e da un generico per la registrazione(magari la fa anche l'installatore se non ha lavoro)

ho esteso la garanzia a 4 anni...quindi altri 2 tagliandi li devo fare alla renault...

Link to comment
Share on other sites

se continuano cosi non so quanto ti sia convenuto... 2 tagliandi del genere che non comportano praticamente spese per i componenti ti vengono 900€...

il sensore di pressione è un componentino semplice ed economico, te lo puoi sostituire da solo senza toccare il motore;i filtri idem, costano 15€ l'uno ed è gia strapagarli per quello che sono, lo spurgo del riduttore si fa svitando una vite...insomma a dir tanto un ora di lavoro. Ma ti hanno almeno cambiato olio, filtri e candele?

il gioco valvole è l'unica cosa che io farei regolarmente (non da loro),per il resto cambia un filtro ogni 20 km e via!

Link to comment
Share on other sites

se continuano cosi non so quanto ti sia convenuto... 2 tagliandi del genere che non comportano praticamente spese per i componenti ti vengono 900€...

il sensore di pressione è un componentino semplice ed economico, te lo puoi sostituire da solo senza toccare il motore;i filtri idem, costano 15€ l'uno ed è gia strapagarli per quello che sono, lo spurgo del riduttore si fa svitando una vite...insomma a dir tanto un ora di lavoro. Ma ti hanno almeno cambiato olio, filtri e candele?

il gioco valvole è l'unica cosa che io farei regolarmente (non da loro),per il resto cambia un filtro ogni 20 km e via!

Sono una lei :) !Cmq,mi hanno cambiato l'olio e il filtro gpl..i freni al prossimo tagliando...candele niente...
Link to comment
Share on other sites

ma la clio non ha le valvole da registrare con la vite???ma scherziamo???con 50€ dovevano farsene d'avanzo per quella baggianata di regolazione.

e tu non farti piu vedere dal concessionario per ste cose!cosa credi che un qualunque meccanico non sia in grado di fartelo quel lavoretto delle valvole per 1/4 della cifra?non so quanto abbia di garanzia la macchina, ma se era praticamente fuori l'averi portata da un installatore per il filtro e da un generico per la registrazione(magari la fa anche l'installatore se non ha lavoro)

ho esteso la garanzia a 4 anni...quindi altri 2 tagliandi li devo fare alla renault...

 

Ciao shanty,

non devi necessariamente portarla in un officina autorizzata Renault, e comunque non necessariamente in quella del concessionario. Hai mai sentito parlare del regolamento Monti??? Sfruttalo e vai altrove. Fatturando tutto naturalmente.

Comunque mi sembra davvero poco per effettuare la regolazione delle valvole per eccessivo consumo delle sedi un chilometraggio come il tuo, a meno di star sempre a tavoletta in autostrada, in salita, con 5 persone a bordo e con il condizionatore attaccato....

 

se continuano cosi non so quanto ti sia convenuto... 2 tagliandi del genere che non comportano praticamente spese per i componenti ti vengono 900€...

il sensore di pressione è un componentino semplice ed economico, te lo puoi sostituire da solo senza toccare il motore;i filtri idem, costano 15€ l'uno ed è gia strapagarli per quello che sono, lo spurgo del riduttore si fa svitando una vite...insomma a dir tanto un ora di lavoro. Ma ti hanno almeno cambiato olio, filtri e candele?

il gioco valvole è l'unica cosa che io farei regolarmente (non da loro),per il resto cambia un filtro ogni 20 km e via!

Sono una lei :) !Cmq,mi hanno cambiato l'olio e il filtro gpl..i freni al prossimo tagliando...candele niente...

 

 

le candele per gli impianti Landi vanno sostituite ogni 30000 km. Concessionarie e buona fede del cliente...Vai da un altra parte, dacci retta:tutti in coro stavolta ti stiamo dicendo la stessa cosa.

Link to comment
Share on other sites

quel motore non ha sedi valvole delicate,non ha problemi!!

quindi non darli retta perche cosi facendo ti rubano solo soldi...ti parlo per esperienza perche conosco molto bene quel motore,era montato sulla mia ex (ora venduta :) )

gli unici problemi che hanno e il sensore di giri...cioè puo capitare che non parta alla prima girata di chiave,oppure a caldo si avvia difficilmente!si risolve pulendo i contatti su questo sensore...per il resto non bisogna fare grandi cose perche il motore e molto elementare...ti parlo del 1.2 8 valvole,per il 16v il discorso si complica e cambia perche è ha piu problemi

Link to comment
Share on other sites

Shanty,porta l'auto da un normalissimo meccanico,evitando tutta quella manutenzione che ti vogliono far fare.

 

Ciao Schema28,

 

purtroppo i controlli li deve fare per mantener la garanzia, ma un conto sono i controlli, un altro è far finta di far delle regolazioni che non erano necessarie e che non vengono fatte...

 

Le conviene sfruttare il Regolamento Monti, ma far le cose previste.

Link to comment
Share on other sites

Shanty,porta l'auto da un normalissimo meccanico,evitando tutta quella manutenzione che ti vogliono far fare.

 

Ciao Schema28,

 

purtroppo i controlli li deve fare per mantener la garanzia, ma un conto sono i controlli, un altro è far finta di far delle regolazioni che non erano necessarie e che non vengono fatte...

 

Le conviene sfruttare il Regolamento Monti, ma far le cose previste.

Grazie a tutti,mi sono letta il regolamento Monti e ho colmato la mia lacuna :) Spero almeno che i pezzi che mi hanno sostituito in garanzia,risolvano il problema del blocco centralina... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...