Jump to content

quando accellero al minimo sento come un singhiozzo!


gino1turbo

Post consigliati

salve ragazzi ho notato da alcune settimane che quando accellero sento un singhiozzo oppure o specie tipo ruttino quando accellero di colpo pero mettendo a benzina scompare lo fa solo a gpl ! il mio impianto e un stargas ! ka makkina e una leon 1.8 20 valvol turbo!

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi ho notato da alcune settimane che quando accellero sento un singhiozzo oppure o specie tipo ruttino quando accellero di colpo pero mettendo a benzina scompare lo fa solo a gpl ! il mio impianto e un stargas ! ka makkina e una leon 1.8 20 valvol turbo!

 

 

per il singhiozzo puoi bere acqua o prendere uno spavento, per il ruttino invece di solito significa che si ha digerito....

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi ho notato da alcune settimane che quando accellero sento un singhiozzo oppure o specie tipo ruttino quando accellero di colpo pero mettendo a benzina scompare lo fa solo a gpl ! il mio impianto e un stargas ! ka makkina e una leon 1.8 20 valvol turbo!

 

Nessuna spia accesa? probabilmente hai le candele da pulire o cambiare....non dovrebbe esser niente di grave

Link to comment
Share on other sites

Il singhiozzo che senti potrebbe essere causato dalla sensibilità del riduttore scarsa (da ritoccare). Nulla di grave, ma suggerisco di passare dall'installatore.

 

Ciao

 

Roberto

 

 

si, anche questo potrebbe essere....qualche notizia in più???

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi ho notato da alcune settimane che quando accellero sento un singhiozzo oppure o specie tipo ruttino quando accellero di colpo pero mettendo a benzina scompare lo fa solo a gpl ! il mio impianto e un stargas ! ka makkina e una leon 1.8 20 valvol turbo!

Questo classico singhiozzo è la differenza di pressione di aspirazione alla sovralimentazione che il riduttore non riesce a compensare e va trovata con la correzione della mappa di solito in questi casi va sempre smagrita..è da controllare la pressione di lavoro del riduttore e gli ugelli istallati...se viene fatta un'autotaratura poi deve essere corretta su strada perche sono vetture che richiedono affinamento della mappa ...a benzina la car come va?non è stata modificata la mappa benzina?..la centralina GPL deve essere del tipo con sistema EOBD incorporato deve avere un filo che deve connettersi con il filo del DLC n°7 per gli azzeramenti del sistema autoadattivo,se non mi sbaglio....ma l'impianto è stato istallato da poco?...i motori turbo danno e daranno sempre problemi......naturalmente hai istallato un seguenziale.....la risposta vale per questo impianto.....ci devi dire di più per poter capire e dare ancora info... io li sconsiglio vivamente....vivo

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

allora fatto la pulizia inettori matrix ! cambiato il filtro gpl, rimappatura, e il rumore e rimasto uffa cosa devo fare!!!!!!!

l'impianto e quello maggiorato!

la mappatura della macchina a benzina e originale ! a benzona va benissimo! pressione riduttore oscilla tra 1,24 1,27

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

impianto stargas

centralina elios 4.8 con partenza emergenza

riduttore maggiorato

elettrovalvola maggiorato

inettori matrix xj522 e il modello con la portata piu grande ugelli d sono 2+2

tubinici lunghi +- 10 12 cm

ruotino 58 litri

 

macchina leon 1.8 turbo 20 valvole 180cv (motore audi tt)

120.000 impianto montato a 100.000 km pulito inettori 2000km fa

Link to comment
Share on other sites

impianto stargas

centralina elios 4.8 con partenza emergenza

riduttore maggiorato

elettrovalvola maggiorato

inettori matrix xj522 e il modello con la portata piu grande ugelli d sono 2+2

tubinici lunghi +- 10 12 cm

ruotino 58 litri

 

macchina leon 1.8 turbo 20 valvole 180cv (motore audi tt)

120.000 impianto montato a 100.000 km pulito inettori 2000km fa

 

 

Enzo1 se non ricordo male ha uno stargas sulla sua macchina, prova a contattarlo e a vedere che ti dice

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...