Jump to content

Meccanismo autoregistrazione ganasce


UNOXtutti

Post consigliati

Ciao ragazzi, anche se scrivo di rado vi leggo spesso. Volevo chiedervi se conoscete qualche "trucco" per attivare il meccanismo di autoregistrazione delle ganasce nel caso non funzionasse o funzionasse male. Ho letto di tecniche del tipo frenare in retromarcia con solo freno a mano e cose simili. Il mecca mi ha detto che i freni posteriori non frenano ma prima di procedere con il lavoro vorrei essere sicuro che non mi stia fregando :huh: . La macchina frena bene anche perchè ho fatto solo 11.000 km dalla revisione completa dell'impianto (anche se alcuni anni fa) e non mi va di spendere molto così presto :D . Altri suggerimenti per provare da me i soli freni posteriori senza smontare nulla ?

Grazie in anticipo e saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, anche se scrivo di rado vi leggo spesso. Volevo chiedervi se conoscete qualche "trucco" per attivare il meccanismo di autoregistrazione delle ganasce nel caso non funzionasse o funzionasse male. Ho letto di tecniche del tipo frenare in retromarcia con solo freno a mano e cose simili. Il mecca mi ha detto che i freni posteriori non frenano ma prima di procedere con il lavoro vorrei essere sicuro che non mi stia fregando :huh: . La macchina frena bene anche perchè ho fatto solo 11.000 km dalla revisione completa dell'impianto (anche se alcuni anni fa) e non mi va di spendere molto così presto :D . Altri suggerimenti per provare da me i soli freni posteriori senza smontare nulla ?

Grazie in anticipo e saluti

 

Di solito per vedere se i freni a ganasce posteriori frenano o meno , devi provare con l aiuto di un amico a vedere se tirando il freno a mano le ruote si bloccano o meno !! ti faccio presente comunque che anche durante le normali frenate i freni posteriori frenano percui se il meccanico ti ha detto cio molto probabilmente ha provato la macchina e frenando ha sentito che sculetta ;) ;) la mia da quando hanno rifatto le ganasce frena che è una goduria

Link to comment
Share on other sites

Sostituisci tutto il fluido dell'impianto frenante e fai lo spurgo per bene, vedrai che è quello. Io ho provveduto a farlo alla mia Uno perchè sul bagnato sculettava verso sinistra e ora va benissimo.

Comunque se devi rifare i freni dietro te la cavi con poco ;-)

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...