Jump to content

semplice curiosita


tezzy

Post consigliati

Concordo sul fatto che più o meno spingeranno tutti in modo simile, ovviamente con auto di massa e potenza ALMENO paragonabili.

 

L'unico che è diverso come schema e quindi (presumo) anche come erogazione è il TSFI VW se non erro: quello con compressore volumetrico e turbocompressore (stile Lancia S4).

Quello che dopo una salita lasciò a piedi il cugino del buon vdcgs se non erro... :lol:

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti..ieri con amici sono andato a provare un abarth grande punto evo...1.4 turbo da 165 cv..sinceramente ho provato delle emozioni incredibili...inoltre l auto da un senso di robustezza e di sicurezza fuori dal comune...ma ora volevo sapere una cosa....io ho provato l auto e va molto forte con questi 165 cv d potenza..ma allora anke la golf 1.4 tsi da 160 cv va allo stesso modo? oppure le prestazioni sono differenti? la stessa domanda la pongo su tutte le auto che montano un 1.4 tsi o tjet da 160/165 cv che sia...vanno tutti cosi forte o qualcuno rende meno?

 

 

Dovresti provarle e sentire le tue sensazioni.. a parità di cavalli magari c'è un erogazione diversa. Ho parlato con un mio amico che ha una 500 abarth ed è uno abbastanza avanti su queste cose (ha anche un t-jet fiat) e gli ho detto.. ma ho provato il t.jet su una bravo e non mi dà quella sensazione di spingere tantissimo e lui mi ha detto che ho ragione. Al che gli ho detto.. ma allora la tua 500? E lui, no la abarth mappa differentemente quel motore, quindi spinge di più. Riguardo alla durata di questi motori non sò.. ma sono parecchio spinti.

 

 

Fesserie....non credi che una 500 possa andare di più,o accelerare meglio,perchè pesa 200 e dico DUECENTO chili in meno della Bravo?? :angry:

 

 

A parte il discorso peso che centra e và bene, perchè essendo più leggera è ovvio che hai prestazioni migliori. Ma le Abarth hanno una erogazione differente rispetto alle Fiat. Perchè gli ho detto.. A me sembra che il t-jet non spinga tantissimo, nel senso che sia troppo lineare. (Io di motori turbo benzina ne ho provato solo uno.. il 1.4 turbo della Punto Gt che a 3000 giri mi incollava al sedile) Al che gli ho chiesto.. e sulla 500?? E lui, è mappata diversamente, sale bene fino a 3000, poi và ancora più forte rispetto al t.jet.

Il mio discorso non è sul peso, ma sulla mappatura.

Link to comment
Share on other sites

Concordo sul fatto che più o meno spingeranno tutti in modo simile, ovviamente con auto di massa e potenza ALMENO paragonabili.

 

L'unico che è diverso come schema e quindi (presumo) anche come erogazione è il TSFI VW se non erro: quello con compressore volumetrico e turbocompressore (stile Lancia S4).

Quello che dopo una salita lasciò a piedi il cugino del buon vdcgs se non erro... :lol:

...eehehehe è vero...effettivametne lasciò a piedi mio cugino..certo galeotta non fu proprio la sola salita am diciamo l'uso dell'auto costantenmente oltre ceh per diletto per lavoro con chilometraggio annuale elevato.

Io credo che ognuno di noi, quando compra qualcosa, dal telefonino alal calcolatrice al computer, deve saper scegliere...se sono un ingengnere che progetta al pc è inutile che mi compro il portatile compaq che ieri era in offerta al mediawolrd a 240 euro perchè saranno 240 euro buttate al vento...vuoi per una scehda grafica non proprio il massimo, per memoria risicata rispetto a ciò che devo fare, per il fatto che magari ventoline e schede non sono proprio fatte per un uso prolungato ogni giorno...quindi il risultato è che dopo 6 mesi mi trovo senza pc e aver buttato 240 euro.....se invece devo usare il pc per collegaarmi a facebook o omniauto e per scrivere la lettera all'amministratore di condominio quel pc è più che sufficiente...stessa cosa per l'auto..se ho i soldi per comprarmi un giocattolino sfizioso e il tempo di usarla la domenica o quando sono in ferie o il sabato sera con gli amici...ben venga.....è un capriccio che se posso permettermelo perchè non toglierlo....ma devo avere anche i soldi per comprare , mantenere e curare la manutenzione di un'altra auto con caratteristiche totalmetne diverse che mi permette di lavorare ottimizzando i costi....quindi in poche parole non posso fare lo sborone con la golf 1.4 tsfi e poi ci macino 500 km al giorno 300 giorni su 365......meglio a questo punto una bella grande punto 1.3 mjet che porterò a 300000 km e la do indietro.....

Link to comment
Share on other sites

e soprattutto...a che serve visti i crescenti velox-tutor-telelaser e simili? perchè nonostante i limiti si continauano a produrre simili baby-bombe o comunque vetture dalle potenze assurde? ...
Non è tanto importante la velocità massima in questi casi quanto l'accelerazione che ti permette di effettuare sorpassi in tutta sicurezza nel piu breve tempo possibile senza dover disporre di 1 chilometro di strada libera nel senso opposto; principale causa di lunghe code in determinate strade o di impiegare minuti per sorpassare un altro mezzo, oltre ad evitare di fare da tappo quando ci s'immette in strada senza voler tenere conto di chi sta sopraggiungendo. Oltre a togliersi davanti le migliaia di ebeti al volante!!
Link to comment
Share on other sites

Piccolo OFF TOPIC per tutti gli alfisti, preparatevi ad una brutta notizia: http://www.autoblog.it/post/28357/alfa-rom...bile-matrimonio :blink: spero che sia una bufala o voci, ma se così fosse l'alfa e un pezzo di storia dell'automobilismo italiano se ne va definitivamente, che tristezza!! :(:(:(:(:(:(

Link to comment
Share on other sites

c'è sempre il beneplacito di quel gran genio naturalizzato canadian in pull over blu (sperava di distinguersi dai predecessori)noto come marPionne?!

non che ultimamente brillasse in aspettative (prendete l'ultimo fiasco, Giulietta, o la sostituta della 159, Giulia) i tedeschi non aspettano altro che scavargli la fossa...(esemplificativa tutta la pochezza dell'auto al link di cui sopra) dulcis in fundo per un insignificante miliardo di €...

bell'affare..

Link to comment
Share on other sites

Piccolo OFF TOPIC per tutti gli alfisti, preparatevi ad una brutta notizia: http://www.autoblog.it/post/28357/alfa-rom...bile-matrimonio :ph34r: spero che sia una bufala o voci, ma se così fosse l'alfa e un pezzo di storia dell'automobilismo italiano se ne va definitivamente, che tristezza!! :D:(:D:(:(:(

 

 

bè, x lo meno i tedeschi avrebbero in mente di preservare l'immagine sportiva del marchio, cosa che MinchioNNe non ha mica fatto :)

 

l'avessero venduta agi americani 25 anni fà...magari a pu***ne ci finiva lo stesso ma almeno x averla avrebbero pagato moneta sonante :(

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...