RoyalHawk 0 Postato 16 Luglio 2010 Report Share Postato 16 Luglio 2010 Ho montato da poco meno di un mese, sulla mia Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 del 1999, un BRC Plug&Drive. Fino alla scorsa settimana è andato tutto bene, a parte consumi leggermente eccessivi, che l'impiantista ha detto dovrà sistemare appena l'impianto si sarà "assestato". La scorsa settimana , all'improvviso senza nessun segno di malfunzionamento evidente, si accende la spia motore. Il codice è P0420 "Catalyst System Efficiency Below Threshold (Bank 1)". Non mi sono preoccupato pù di tanto, pensando ad una "spuria". Ho resettato l'errore e via. Ieri, dopo altri 200 Km, stesso problema. Da ciò che ho letto, i problemi potrebbero essere: 1) CAT guasto 2) Sensori O2 3) Anticipo accensione con ritardo eccessivo 4) Infiltrazioni d'aria nel collettore di aspirazione o nello scarico Premetto che: 1) Il CAT (Magnaflow metallico Hi-perf) ha non più di 20000 km. 2) Ho un filtro aria semi-sportivo (Red Inox air filter nel portafiltro originale) 3) A benzina mai avuto errori 4) Il motore gira tondo e pulito Avevo fatto delle acquisizioni con SW OBD e le sonde lavorano bene. Avevo notato solo una carburazione un pò ricca in accelerazione. Questi i risultati: Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora