Jump to content

Problema ventola Punto '98


lele.co

Post consigliati

Salve è da un po di tempo che la ventola del riscaldamento non funziona o meglio funziona solo la 3 velocità cosa può essere?

grazie

la 3a velocità è la max per te? oppure hai anche la 4a??

 

comunque si è bruciato il termofusibile della resistenza o la resistenza stessa...

 

la trovi sotto al cruscotto lato destro, accanto alla ventola proprio....ha una presa con vari fili e 2 viti, si sfila facilmente....

 

prova a sostituire o bypassare il termofusibile in testa oppure a comprarla nuova...

Link to comment
Share on other sites

la 3 velocità è l'ultima, ma per accedere sotto al cruscotto devo togliere prima la scocca dove c'è la manopola della velocità?

no no, devi affacciarti sotto al cassetto portaoggetti.....

noterai i corpo sporgente del gruppo ventola, che ha una presa a 2 fili e guardando poi verso il motore noterai una presa con 4 fili attaccata, la presa della resistenza!

Link to comment
Share on other sites

ho comprato il termofusibile però siccome non si leggeva la temperatura me ne hanno dato uno da 184 gradi può andare bene?

si hai ragione, la mia ha 4 velocità e quindi 4 fili, invece 3 velocita 3 fili...

 

quarda io solitamente lo elimino e bypasso, per il resto non saprei consigliarti, non so la gradazione esatta di quello originale...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...