Jump to content

Incentivi in futuro per le trasformazioni a gpl

Mauro1980

Post consigliati

Mi sembra che l'incentivo di 500€ per chi installava un impianto a gpl scade in ottobre,ma i fondi sono terminati

A voi esperti del settore, che seguite questo mercato da anni chiedo

Secondo voi li riproporranno?, rifinanzieranno la trasformazione nel 2011 fino alle Euro2 come hanno fatto quest'anno?

Mi sembra che l'incentivo di 500€ per chi installava un impianto a gpl scade in ottobre,ma i fondi sono terminati

A voi esperti del settore, che seguite questo mercato da anni chiedo

Secondo voi li riproporranno?, rifinanzieranno la trasformazione nel 2011 fino alle Euro2 come hanno fatto quest'anno?

appena la sfera mi darà un responso te lo comunicherò...

sfera1.jpg

Apprezzo la battuta ed ammetto che così formulata sembrava una domanda più da porre ad una cartomante che a dei forumisti

Però, se guardiamo quello che è successo negli ultimi 10 anni (3 governi Berlusconi ed uno Prodi)

Quante volte è stato proposto il finanziamento del GPL?

Nel 2010, nel 2007 ricordo, poi quando?

Apprezzo la battuta ed ammetto che così formulata sembrava una domanda più da porre ad una cartomante che a dei forumisti

Però, se guardiamo quello che è successo negli ultimi 10 anni (3 governi Berlusconi ed uno Prodi)

Quante volte è stato proposto il finanziamento del GPL?

Nel 2010, nel 2007 ricordo, poi quando?

nel 2009, nel 2008, nel 2006 e se non sbaglio anche nel 2005

Quindi ogni anno dal 2005 fino ad oggi, passando per governi diversi, fino ad esaurimento fondi

Quanto è stato finanziato nel 2010?

E' ipotizzabile quindi che anche il prossimo anno si ripresenti

Quindi ogni anno dal 2005 fino ad oggi, passando per governi diversi, fino ad esaurimento fondi

io mi auguro che non rifinanzino questi incentivi. Credo invece che le case produttrici debbano abbassare i prezzi visto che vere innovazioni non ne hanno fatte più da qualche anno.

Si chiama deflazionamento.

Con gli incentivi favorisci solo poche case costruttrici. E prodotti nati vecchi.

io mi auguro che non rifinanzino questi incentivi. Credo invece che le case produttrici debbano abbassare i prezzi visto che vere innovazioni non ne hanno fatte più da qualche anno.

Con gli incentivi favorisci solo poche case costruttrici. E prodotti nati vecchi.

pienamente daccordo con te :angry:

Anche perché quest'impianti gpl oramai hanno raggiunto prezzi IMBARAZZANTI

Ho letto che uno ha speso 2400€ per "gasare" una MiTo (il prezzo di una moto usata :angry: )

Resta il fatto che anche senz'incentivi (caso odierno data la fine dei fondi) i prezzi restano alti

Da quel poco che ho sentito/visto non esistono impianti sotto i 1800€ per un 1.8 turbo 110KW VW

Io ho visto che Landi in questo momento sta facendo una promozione del 10% sull'installazione di nuovi impianti promozioni.landi.it, se davvero il contributo è scaduto può essere un'alternativa per chi vuole convertire il proprio mezzo.

...o per svuotare i magazzini di prodotti venduti fino all'altro giorno a prezzi stragonfiati...

Io ho visto che Landi in questo momento sta facendo una promozione del 10% sull'installazione di nuovi impianti promozioni.landi.it, se davvero il contributo è scaduto può essere un'alternativa per chi vuole convertire il proprio mezzo.

...o per svuotare i magazzini di prodotti venduti fino all'altro giorno a prezzi stragonfiati...

Trucco commerciale o meno, un mio amico ha appena risparmiato un bel gruzzolo :lol:

Ieri, passando in un 'officina per chiedere info mi ha anche proposto di ripassare a gennaio se non avevo urgenza perché sarebbero stati riproposti gli incentivi.

Sembrano sicuri che ogni anno gli incentivi si ripropongono, chissà se a gennaio l'impianto costerà 1750-600=1150e oppure i prezzi saliranno :lol:

• 2 months later...

per riprendere la discussione, ho trovato questo link, dove si parla di possibile rinnovo anche nel 2011 degli incentivi per le conversioni

http://www.omniauto.it/magazine/13589/ince...auto-2011-anfia

http://dallapartedichiguida.blogosfere.it/...a-si-muove.html

Più che allo Stato, molto spesso si ignora quello che fanno i comuni. Il mio ha avviato una campagna di eco-incentivi per il rinnovo di impianti di riscaldamento, caldaie e, ovviamente, rinnovo del parco macchine cittadino con modelli ecologici o installazione di impianti GPL o metano.

Solo che hanno pubblicizzato talmente poco la cosa, che non lo sa praticamente nessuno.

Sono 700.00 €: somma a cui un ecoincentivo statale non arriverà mai.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...