Jump to content

Grande punto 1.2 ottovalvole


peyo

Post consigliati

In casa stiamo pensando di sostituire la clio con una vettura a 5 porte.Il nostro orientamento è sulla vettura del titolo,ma non conosco pregi o difetti della conversione a gpl.

 

Non mi interessano molto le prestazioni visto il motore :)

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

io un mese fa ho preso la punto classic con lo stesso motore. Anche da me c'era indecisione ma poi abbiamo optato per questa perchè 1)pesa molto di meno e consuma quindi meno 2) la grande punto per sentito dire ha problemi di rotolamento 3) il prezzo è molto più basso a parità di optional.

Per il resto il motore va bene, ha una discreta spinta (indifferente sia che vada a benzina che a gpl), soffre un pò col clima acceso ma diciamo che il suo lavoro lo fa egregiamente. Per ora io faccio 11 km/l (con clima spesso acceso) + 5 di benzina ad ogni pieno (ma questo dipende molto da come viene usata la macchina) ma ancora non ho fatto nemmeno 1000 km quindi questi dati dovrebbero migliorare più in là. Cmq qua ne parlano tutti molto bene. Sciau!

Link to comment
Share on other sites

io un mese fa ho preso la punto classic con lo stesso motore. Anche da me c'era indecisione ma poi abbiamo optato per questa perchè 1)pesa molto di meno e consuma quindi meno 2) la grande punto per sentito dire ha problemi di rotolamento 3) il prezzo è molto più basso a parità di optional.

Per il resto il motore va bene, ha una discreta spinta (indifferente sia che vada a benzina che a gpl), soffre un pò col clima acceso ma diciamo che il suo lavoro lo fa egregiamente. Per ora io faccio 11 km/l (con clima spesso acceso) + 5 di benzina ad ogni pieno (ma questo dipende molto da come viene usata la macchina) ma ancora non ho fatto nemmeno 1000 km quindi questi dati dovrebbero migliorare più in là. Cmq qua ne parlano tutti molto bene. Sciau!

anche noi (io) avevo pensato alla punto classic,ma volevamo un po di spazio (con la bimba non è mai abbastanza)in piu'.

 

cosa si intende per problemi di rotolamento?

 

grazie comunque per il suggerimento :)

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda, ti dirò non c'è tutta sta differenza come spazio, dovresti salire su tt e due e vedere di persona. Per rotolamento intendo il rumore delle ruote che si sente bene dentro l'abitacolo, il quale risulta essere non bene insonorizzato. Cmq qualsiasi sia la scelta nn preoccuparti di questo motore!

Link to comment
Share on other sites

Per rotolamento intendo il rumore delle ruote che si sente bene dentro l'abitacolo, il quale risulta essere non bene insonorizzato.

Questa è una fesseria bella e buona :angry: ;) :lol:

 

E' la Classic ad avere qualche kg in meno di insonorizzante a bordo.

Link to comment
Share on other sites

io un mese fa ho preso la punto classic con lo stesso motore. Anche da me c'era indecisione ma poi abbiamo optato per questa perchè 1)pesa molto di meno e consuma quindi meno 2) la grande punto per sentito dire ha problemi di rotolamento 3) il prezzo è molto più basso a parità di optional.

Per il resto il motore va bene, ha una discreta spinta (indifferente sia che vada a benzina che a gpl), soffre un pò col clima acceso ma diciamo che il suo lavoro lo fa egregiamente. Per ora io faccio 11 km/l (con clima spesso acceso) + 5 di benzina ad ogni pieno (ma questo dipende molto da come viene usata la macchina) ma ancora non ho fatto nemmeno 1000 km quindi questi dati dovrebbero migliorare più in là. Cmq qua ne parlano tutti molto bene. Sciau!

anche noi (io) avevo pensato alla punto classic,ma volevamo un po di spazio (con la bimba non è mai abbastanza)in piu'.

 

cosa si intende per problemi di rotolamento?

 

grazie comunque per il suggerimento :angry:

 

Io in famiglia le ho tutte e due, tutte 1200 8v a GPL, e posso dirti che come spazio non c'è grande differenza, la Classic è un pò + brillante ma la GPunto è chiaramente più moderna e sicura. Dipende anche dall'utilizzo che ne farai.

Link to comment
Share on other sites

ok ragazzi,grazie per i suggerimenti ,l'uso è cittadino,e i pro che mi vengono in mente sono le dimensioni ext,leggermente migliori su punto c,visto il parcheggio quotidiano all'interno dell'ospedale(per motivi di lavoro :P ).

Anche se la grande punto mi piace di piu' esteticamente.

Ps ne ho vista una (GP)proprio ieri e mi aspettavo un baule un po' piu' grande..

Link to comment
Share on other sites

ok ragazzi,grazie per i suggerimenti ,l'uso è cittadino,e i pro che mi vengono in mente sono le dimensioni ext,leggermente migliori su punto c,visto il parcheggio quotidiano all'interno dell'ospedale(per motivi di lavoro :P ).

Anche se la grande punto mi piace di piu' esteticamente.

Ps ne ho vista una (GP)proprio ieri e mi aspettavo un baule un po' piu' grande..

Onestamente, la Classic è veramente oscena.... :P Moooolto meglio la prima serie, a 'sto...PUNTO! :P

Link to comment
Share on other sites

ok ragazzi,grazie per i suggerimenti ,l'uso è cittadino,e i pro che mi vengono in mente sono le dimensioni ext,leggermente migliori su punto c,visto il parcheggio quotidiano all'interno dell'ospedale(per motivi di lavoro :P ).

Anche se la grande punto mi piace di piu' esteticamente.

Ps ne ho vista una (GP)proprio ieri e mi aspettavo un baule un po' piu' grande..

Onestamente, la Classic è veramente oscena.... :P Moooolto meglio la prima serie, a 'sto...PUNTO! :P

 

 

 

anch'io ho la punto 3 serie quella classic,anno 2007 aziendale e devo dire che va bene per la citta',e una macchina buona nel complesso,ma cmq povera e solamente "da citta" Se la dovrei comprare non lo farei mai,perche si tratta di una macchina che ha un telaio cmq vecchio di 11 anni....immagina di tenerla altri dieci tu...ti ritroverai cn una macchina se pur "tenuta bene" e di pochi anni,vecchia e ti stancherai di girarci,anche perche la gente non sa che la tua e l'ultima punto,comprata nuova,sanno solo che è la vecchia punto del 99.....e pensa quando fra poco uscira la nuova g punto!

la grande punto usata a 6000 euro,è una bella macchina

Link to comment
Share on other sites

povera? solo da citta? quella puo essere la descrizione della panda 30 o del 126!

perchè dovresti stancarti di girarci? perchè non è da fighetto ma fa molto pensionato FIAT?

Chi se ne frega di cosa pensa la gente, poi se ti interessano i giudizi degli altri sulla tua auto puoi essere indeciso tra la mini, la citroen ds3 e la 500 al limite, non guardi di certo la punto classic;

questa viceversa mi sembra un ottimo affare dal punto di vista economico,con 7000€ te la porti via un bel km 0, ormai è un progetto maturo e teroicamente esente da difetti;il fire è indistruttibile e parco la mj secondo me se devi fare con una certa costanza viaggetti in autostrada è un'ottima macchina, consuma poco e non è ferma appunto perche piu leggera della gpunto. Questa è più cicciona, lenta a partità di motore, consuma di piu e lo spazio interno lascia a desiderare rispetto alle dimensioni esterne. Poi prende più stelle euro Ncap, buono ma sempre relativo perchè se centri un albero o un furgone a poco ti serve la stella in più

Link to comment
Share on other sites

povera? solo da citta? quella puo essere la descrizione della panda 30 o del 126!

perchè dovresti stancarti di girarci? perchè non è da fighetto ma fa molto pensionato FIAT?

Chi se ne frega di cosa pensa la gente, poi se ti interessano i giudizi degli altri sulla tua auto puoi essere indeciso tra la mini, la citroen ds3 e la 500 al limite, non guardi di certo la punto classic;

questa viceversa mi sembra un ottimo affare dal punto di vista economico,con 7000€ te la porti via un bel km 0, ormai è un progetto maturo e teroicamente esente da difetti;il fire è indistruttibile e parco la mj secondo me se devi fare con una certa costanza viaggetti in autostrada è un'ottima macchina, consuma poco e non è ferma appunto perche piu leggera della gpunto. Questa è più cicciona, lenta a partità di motore, consuma di piu e lo spazio interno lascia a desiderare rispetto alle dimensioni esterne. Poi prende più stelle euro Ncap, buono ma sempre relativo perchè se centri un albero o un furgone a poco ti serve la stella in più

Vero, ma brutta è oggettivamente BRUTTA! :P Un passo indietro rispetto alla Mk1

Link to comment
Share on other sites

povera? solo da citta? quella puo essere la descrizione della panda 30 o del 126!

perchè dovresti stancarti di girarci? perchè non è da fighetto ma fa molto pensionato FIAT?

Chi se ne frega di cosa pensa la gente, poi se ti interessano i giudizi degli altri sulla tua auto puoi essere indeciso tra la mini, la citroen ds3 e la 500 al limite, non guardi di certo la punto classic;

questa viceversa mi sembra un ottimo affare dal punto di vista economico,con 7000€ te la porti via un bel km 0, ormai è un progetto maturo e teroicamente esente da difetti;il fire è indistruttibile e parco la mj secondo me se devi fare con una certa costanza viaggetti in autostrada è un'ottima macchina, consuma poco e non è ferma appunto perche piu leggera della gpunto. Questa è più cicciona, lenta a partità di motore, consuma di piu e lo spazio interno lascia a desiderare rispetto alle dimensioni esterne. Poi prende più stelle euro Ncap, buono ma sempre relativo perchè se centri un albero o un furgone a poco ti serve la stella in più

Vero, ma brutta è oggettivamente BRUTTA! :P Un passo indietro rispetto alla Mk1

 

 

 

rispetto alla grande punto è povera d'interni...sanno di vecchiaia,sembra salire in una macchina gia vecchia....la grande p e piu fresca,rifinita, piu moderna e piu bella...

io 7mila euro non li spenderei mai per un modello gia antiquariato...anzi opterei per un usato gpunto con pochi chilometri....xo ce da dire che per il pensionato pero va bene

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma almeno ci siete saliti sulla nuova punto classic??? guardate che ha interni di tutto rispetto e sedili uguali identici alla grande punto, come anche il cambio. Se poi dobbiamo prendere in considerazione le punto mk1 allora avete ragione ma dire che la nuova classic dentro è povera.... ma poi di cosa??? cos'ha in più la gp??

Cmq il ragazzo da come parla non tiene molto all'estetica,. E poi ha ragione dado_1984 la gp pesa 1025 kg contro gli 875 della classic. Da 0 a 100 la gp li fa in 14 sec secondi e qualcosa e i consumi (gpl) sono molto più elevati quelli della gp che in città fa i 9,5 km/l (dato preso da una rivista che prova auto) mentre per esperienza personale la classic fa quasi 11 con clima acceso (e ancora ha solo 1000 km). Ah e vorrei aggiungere che non sento ne scricchioli ne rumore delle ruote!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma almeno ci siete saliti sulla nuova punto classic??? guardate che ha interni di tutto rispetto e sedili uguali identici alla grande punto, come anche il cambio. Se poi dobbiamo prendere in considerazione le punto mk1 allora avete ragione ma dire che dentro è povera.... ma poi di cosa??? cos'ha in più la gp??

Cmq il ragazzo da come parla non tiene molto all'estetica,.

 

 

 

io ho avuto punto classic aziendale e ti dico che non ce differenza e paragone con gpunto,le forme sono identiche a quella del 99 non e cambiato nulla,cambiano un po i sedili,il momello il cruscotto e il volante....l'eta pero si sente

 

Ragazzi ma almeno ci siete saliti sulla nuova punto classic??? guardate che ha interni di tutto rispetto e sedili uguali identici alla grande punto, come anche il cambio. Se poi dobbiamo prendere in considerazione le punto mk1 allora avete ragione ma dire che dentro è povera.... ma poi di cosa??? cos'ha in più la gp??

Cmq il ragazzo da come parla non tiene molto all'estetica,.

 

 

 

io ho avuto punto classic aziendale e ti dico che non ce differenza e paragone con gpunto,le forme sono identiche a quella del 99 non e cambiato nulla,cambiano un po i sedili,il momello il cruscotto e il volante....l'eta pero si sente

 

 

il cruscotto solo per il colore...poi è identico!

Link to comment
Share on other sites

ma se hai detto che avevi la punto del 2007!!!! io parlo del modello 2008!!! che è completamente differente dal precedente! tutti quelli che hanno la punto prima del 2008 salgono sulla mia e dicono di sentirsi su una macchina completamente diversa!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...