Jump to content

in decelerazione l'auto si spegne


giorgiotave

Post consigliati

Ciao io ho avuto lo stesso problema sulla mia C3. Anch'io impianto BRC e con aria condizionata accesa, in fermata, random, si spegneva. Poi è stato risolto ma hanno cambiato alcuni cavi che vanno agli iniettori benzina, non so se erano difettosi o hanno fatto qualche altro tipo di modifica al impianto.

Link to comment
Share on other sites

 

ciao a tutti possiedo una nuova fiat 500 con impianto gpl landi renzo.

l'auto a 69000km di cui 19000 a gpl ogni tanto l'auto in decelerazione mi si spegne, capita in frenata o scalando marcia. o appena cambiato le candele e il filtro gas ma nn si è risolto molto. qualcuno sa cosa può essere. nn c'è una frequenza del problema capita giorni e giorni e nulla e poi invece in un giorno capita 2 volte. ringrazio tutti per questo forum e a chi mi potrà aiutera. grazie

 

io ho lo stesso problema, ein piu ho anche un consumo eccessivo di gpl...

quando si manifestano questi sintomi consiglio pulizia corpo farfallato tubetti vapori olio

Link to comment
Share on other sites

La mia aveva la mappa così grassa che se affondavo improvvisamente l'acceleratore per partenze a scatto si spegneva , ho dovuto smagrire qualcosa come il 50 %

Link to comment
Share on other sites

 

 

ciao a tutti possiedo una nuova fiat 500 con impianto gpl landi renzo.

l'auto a 69000km di cui 19000 a gpl ogni tanto l'auto in decelerazione mi si spegne, capita in frenata o scalando marcia. o appena cambiato le candele e il filtro gas ma nn si è risolto molto. qualcuno sa cosa può essere. nn c'è una frequenza del problema capita giorni e giorni e nulla e poi invece in un giorno capita 2 volte. ringrazio tutti per questo forum e a chi mi potrà aiutera. grazie

io ho lo stesso problema, ein piu ho anche un consumo eccessivo di gpl...

quando si manifestano questi sintomi consiglio pulizia corpo farfallato tubetti vapori olio

 

 

Si, soprattutto se quei 69mila km sono stati fatti in urbano e/o percorsi brevi, sul fire con quel chilometraggio (69mila km) il cf potrebbe già essere da pulire (no spray, smontare e pulire)

Link to comment
Share on other sites

E' la taratura del cut off ...

 

Consumo eccessivo quanto ?

 

L'impianto quanti km ha ?

ciao, l'impianto ha circa 40000 km, prima ci facevo 350/400 ora con un piano ci faccio si e no 220 km, ha una ciambella da 42 lt, effettivi 32..

Mi sai dire qualcosa?

Grazie in anticipo...

Link to comment
Share on other sites

se a benzina continua ad essere ok il gas va perso credo, mi sembra impossiblie che raddoppi la mandata di gas ed il motore non zoppichi/giri male. Verifica i tubi in gomma a motore acceso a gpl ,senti a naso e con acqua saponata

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Ciao a tutti, riporto in vita questo topic.

HO COMPRATO UNA HYUNDAI TUCSON 1.6 benzina 136 cv.

Ho deciso di installare subito l'impianto GPL Prins (ultima versione). 

Anche a me da il problema dello spegnimento in decelerazione quando però sto predisponendo la prima marcia perchè magari sono in prossimità di un semaforo/rotonda.

All'inizio pensavo fosse un problema dello start&stop che in qualche maniera sfalzava il regolare funzionamento del sistema GPL, invece anche con S&S disattivato, il problema emerge: motore che in decelerazione, frizione abbassata per predisporre la prima, i giri motore vanno a zero e si accende subito la spia della batteria (questo perchè la macchina è definitivamente spenta).

Lunedì contatterò l'installatore (l'impianto ha meno di un anno e ho fatto circa 7000 km), spero sia solamente un problema di mappatura.

Vi terrò aggiornati.

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Prima andava bene?se è stata tarata d'inverno magari ora va controllata con questo caldo al minimo anche se lo spegnimento non è un buon segno, strano possa essere la mappa. Farei fare un controllo generale.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...