Jump to content

fischio altoparlanti


TempraGt

Post consigliati

ciao a tutti...

ho da un pò installato nella mia auto un impiantino composto da

-sorgente alpine cde-9882ri

-amplificatore Sony xplod 2 ch

-amplificatore phonocar 4 ch

-subwoofer hertz 30 cm

-woofer ant hertz 165mm

-woofer post hertz 165mm

 

 

a destra passa il cavo alimentazione e il cavo per le casse di dx...e a sinistra passano i tre RCA e il cavo per le casse di sx...

 

mi ritrovo però con un problema da un pò di tempo a questa parte...sembra tutto funzionare ( apparte un leggero fruscio a volume zero) però appena accendo la macchina le casse incominciano a fischiare a non finire...e accelerando il rumore aumenta...come potrei risolverlo?

ho già fatto un pò di varie prove ma senza esiti...

 

ah..un'altra cosa...quando cambio canzone o passo da volume 1 a 0, anche a macchina spenta, la radio emette un rumore tipo TAC..BUM...

 

consigli?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Devi aggiungere qualche anello di ferrite ai cavi positivo di radio e ampli, li trovi in negozio di elettricità / elettronica.

 

Smorzerà l'interferenza elettromagnetica del motore.

 

Mai fatto caso quando guardi RAI1 e ti passa sotto casa un vespone o un apetto, quante righe sullo schermo?

 

Il BUMP azzerando il volume è lo spegnimento dell'ampli. Di solito si risolve interponendo all'uscita tra ampli e casse un apposito circuitino detto appunto anti-bump (aiuta anche a salvare le casse)

Link to comment
Share on other sites

Allora ti ringrazio x le info, o fatto delle prove eh o risolto il problema , allora x iniziare o cambiato tutti gli rca, comprando 3 rca da 5 metri della carpower in piu o fatto questa modifica :

 

o fatto passare dalla parte destra tutti i cavi rca piu i cavi delle casse, eh dalla siistra solo l'alimentazione ,

 

in piu mi sono dimenticato di dirvi ke monto anche un condensatore della carpower da 2 farad, ma nn credo sia lui il problema, in quanto adesso o risolto !!

 

il bunz quando alzi il volume e spegni la radio lo risolto staccando le 2 casse di serie posteriori collegate all'autoradio, eh nn si sa xche spariti anche quei rumori !

 

grazie cmq x la rapida risposta !

 

visto ke siamo in tema, un buon subwoofer ? ovviamente con che ampli lo spingo ?

cerco almeno un 600/700 rms , oppure avevo in mente un doppio 30 sempre con relative potenze .

 

aspetto risposte.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...