Jump to content

CONSUMO


LUNATICO26

Post consigliati

X lunatico: ma allora hai un impianto tradizionale e non a iniezione! :blink:

Con gli impianti tradizionali "aspirati" c'è sempre il pericolo del ritorno di fiamma soprattutto su motori con tanti km, comunque mi pare che si possano montare delle protezioni sui collettori per ridurre il problema, poi si può regolare la portata del gas sul "polmone", in conclusione non so quanto valga la pena di risparmiare per non montare un sequenziale e rischiare esplosioni dei collettori <_<

Ciaooo Alberto

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guarda già solo per il fatto di averti detto "ti monto un impianto elettronico" vuol dire che voleva gettare un po' di fumo negli occhi. Che vuol dire elettronico??? Ormai da un pel po' di anni tutti gli impianti hanno un po' di elettronica, se non altro perchè devono dialogare con centralina e sonda lambda!!! Ti doveva dire, ti monto un "tradizionale a polmone" oppure un "aspirato" anche perchè rispetto ad un sequenziale fasato ci sono almeno 500€ di differenza....(sono "elettronici" tutti e due....)

Link to comment
Share on other sites

Guarda già solo per il fatto di averti detto "ti monto un impianto elettronico" vuol dire che voleva gettare un po' di fumo negli occhi. Che vuol dire elettronico??? Ormai da un pel po' di anni tutti gli impianti hanno un po' di elettronica, se non altro perchè devono dialogare con centralina e sonda lambda!!! Ti doveva dire, ti monto un "tradizionale a polmone" oppure un "aspirato" anche perchè rispetto ad un sequenziale fasato ci sono almeno 500€ di differenza....(sono "elettronici" tutti e due....)

evidentemente l'installatore c'ha giocato nella poca preparazione del nostro amico :o

Link to comment
Share on other sites

Guarda già solo per il fatto di averti detto "ti monto un impianto elettronico" vuol dire che voleva gettare un po' di fumo negli occhi. Che vuol dire elettronico??? Ormai da un pel po' di anni tutti gli impianti hanno un po' di elettronica, se non altro perchè devono dialogare con centralina e sonda lambda!!! Ti doveva dire, ti monto un "tradizionale a polmone" oppure un "aspirato" anche perchè rispetto ad un sequenziale fasato ci sono almeno 500€ di differenza....(sono "elettronici" tutti e due....)

evidentemente l'installatore c'ha giocato nella poca preparazione del nostro amico :)

l'importante è che non ci abbia approfittato! :)

Link to comment
Share on other sites

ragazzi vi avevo gia parlato del sussulto che aveva la macchina quando spegnevo il motore?

beh sono appena arrivato dall'installatore che mi ha detto: POTREBBERO ESSERE LE CANDELE SOSTITUIAMOLE ( DA PREMETTERE CHE SI FARA PAGARE)

 

 

..PER QUANTO RIGUARDA IL CONSUMO MI RISPONDE: ho appena collegato il computer e tutto risulta tarato perfettamente sara il tuo stile di guida"

 

ora vi chiedo come devo comportarmi ?mi sembra un bel furbacchione visto che ha detto che potrebbero essere le candele, come potrebbe essere l'accensione (dalla chiave )della mia macchina..sta trovando gia tante scuse..

Link to comment
Share on other sites

morale della favola non mi ha regolato l'afflusso del gas perche dice che tutti i parametri erano perfetti...mah sarà :lol:

rifaccio il pieno e ricontollo quanti km fa .che fare ..

 

la macchina cmq e stata lasciata per la sost.delle candele..

 

una settimana gia tutti questi problemi

Link to comment
Share on other sites

Secondo me, le candele sono una scusa perchè non sa cosa farci.

Poi, il fatto di dare la colpa al tuo stile di guida è un bruttissimo segno...

 

Ho paura che hai beccato il classico installatore medio(cre). Lui monta l'impianto seguendo le linee guida e se va tutto bene sei fortunato.

Se invece sorge qualche problema, non sa dove mettere le mani. E tu sei fregato.

 

Dai Lunatico, speriamo non sia il tuo caso e che si risolva tutto in fretta.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...