Jump to content

Alfa 156 2.5 V6 quale impianto?


seytan

Post consigliati

  • Risposte 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

 

 

I km totali dell'auto sono 75000...quindi credo che la distribuzione non sia stata fatta....considera che qui da me i costi sono un po' diversi riguardo i pezzi...per la manodopera ho un carissimo amico che è meccanico sicuramente mi farà un prezzo di favore.

 

Comunque a me quello che non convince è proprio il cambio automatico..ma purtroppo sino ad ora non ho avuto pareri di chi effettivamente lo ha avuto...solo di chi pensa che il manuale sia meglio e basta, del resto credo che il giretto di prova che potrei fare presso il rivenditore non mi dia le giuste impressioni di come effettivamente è nell'utilizzo di tutti i giorni...se ti ci trovi ...te ne accorgi dopo un po e non solo dopo una prova di un quarto d'ora.

 

Saluti

 

Ciao,

quel cambio è molto comodo. Si tratta di filosofie diverse di guida. Tieni presente però che l'olio cambio va sostituito più spesso nell'automatico (anche il manuale normale ha necessità della sostituzione dell'olio, malgrado quello che qualche ignorantone può dire), pena la rottura.

Per me se ti fanno un buon prezzo e la macchina è valida il 2500 V6 che ti stanno proponendo è meglio. Però è un giudizio semplicemente basato sul gusto personale, non su motivi tecnici.

 

Ma siii....se è valido, fossi in te lo prenderei pure...un bel tagliando completo di tutto per star tranquilli, poi lo gasi con un buon impianto sequenziale fasato, e vai tranquillo...

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglio Prins, soprattutto con macchine di grossa cilindrata è il massimo, utilizza iniettori straordinari. Anche per cavallerie importanti, con un solo riduttore gestisce egregiamente l'impianto, poi non ha bisogno di mappature xchè la centralina gas esegue esattamente ciò che comanda la centralina benzina, applica solo le differenze del GPL rispetto la benza riguardo tempi di iniezione ecc...

 

Non ti accorgi nemmeno di averlo xchè è silenziosissimo. Insomma non esiste differenza con la benzina, .

 

Perlomeno ti consiglio di chiedere in giro riguardo Prins e poi ti accorgerai tu stesso delle differenze sostanziali con le altre marche.

 

Buona scelta. ;)

 

"riguardo i consumi i miei sono circa il 10% meno della benzina"

 

Questo lo hai scritto tu.

 

quindi se rileggi quello che hai scritto stavi sostenendo l contrario....

va be che sei di NAPOLI e li l'interpretazione è consuetudine però sostenere l'esatto contrario di queslle che si è scritto...

Dicendo che entro a gamba tesa....

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

 

va be che sei di NAPOLI e li l'interpretazione è consuetudine però sostenere l'esatto contrario di queslle che si è scritto...

Dicendo che entro a gamba tesa....

Ciao

 

Scusa Autogas ma anche tu non sei esente da critiche sull'utilizzo dell'Italiano... se si dovesse applicare lo stesso metodo la tua sembrerebbe un affermazione razzista su Napoli.

So che non era tua intenzione ma prova a rileggerti...e a commentarti.

Non è "gamba tesa?"

 

Comunque siamo OFF TOPIC

 

Ritornando all'argomento....

 

Quale impianto o quali impianti consigli visto che era questa la richiesta del nuovo utente???

Link to comment
Share on other sites

Secondo me lo state mandando nel pallone.Avra' una tale confusione in testa!!!!La questione è semplice:se compra il v6 con gli impianti iniezione liquida e/p Prinz dovra' spendere "almeno" 2.500 euro(+ o - il valore delle macchina)e "almeno" 2.000 euro se opta x il 1.800 cc.(stesso discorso di prima x quanto riguarda il valore di mercato).Sarebbe pertanto giustificato spendere tanto x un auto nuova (o quasi). Orientati sul gassosso (spendi almeno il 35% in meno) e vanno benissimo su queste Alfa.Abbi premura di scegliere un buon impianto e sopratutto(cosa ancora + difficile) un buon installatore.Auguri

 

 

 

 

va be che sei di NAPOLI e li l'interpretazione è consuetudine però sostenere l'esatto contrario di queslle che si è scritto...

Dicendo che entro a gamba tesa....

Ciao

 

Scusa Autogas ma anche tu non sei esente da critiche sull'utilizzo dell'Italiano... se si dovesse applicare lo stesso metodo la tua sembrerebbe un affermazione razzista su Napoli.

So che non era tua intenzione ma prova a rileggerti...e a commentarti.

Non è "gamba tesa?"

 

Comunque siamo OFF TOPIC

 

Ritornando all'argomento....

 

Quale impianto o quali impianti consigli visto che era questa la richiesta del nuovo utente???

Link to comment
Share on other sites

Io l'intervento di AUTOGASTWINS proprio non l'ho capito scrive con i piedi ed interpreta altrettanto con i piedi.

Tutto quello che ha quotato non è stato scritto da me ma da altri che suppongo non siano neanche di Napoli...quindi tra virgolette """ va be che so di Napoli """e con ciò che hai da dire????.... mi sa che hai preso un granchio.

Certo che se installa e lavora per come interpreta ciò che è scritto è meglio stare alla larga dalla sua officina.

 

Seytan, non te la prendere.

Io sono sardo e ho capito che cosa volevi dire.

Purtroppo avere le proprie origini in una terra che offre poco lavoro costringe chi fa parte del meridione a star di più sui banchi di scuola, per differente mentalità e per differenti possibilità lavorative, e di conseguenza bisogna anche capire e tollerare chi vive una realtà diversa, a volte brusca e frenetica, dove non sempre si ha il tempo di prendere un libro in mano.

Te l'ho detto, non credo fosse intenzione di nessuno far battute sul tuo essere partenopeo, e quindi aver le tue origini in una città ricca di storia a partire della magna grecia ( napoli è fondata tra l'undicesimo e l'ottavo secolo avanti cristo....) :P ;) :blink: :lol: :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

va be che sei di NAPOLI e li l'interpretazione è consuetudine

 

No comment!! :lol:

Stendo un velo pietoso! ;)

 

INVITO TUTTI I FORUMISTI A PRENDERE LE DISTANZE DA SIMILI AFFERMAZIONI SPUDORATAMENTE RAZZISTE E PALESEMENTE LESIVE DELLA DIGNITÂ DI UN POPOLO COSì IMPORTANTE NELLA STORIA COSì COME NEL PRESENTE D'ITALIA

 

VIVA VERBANIA, VIVA NAPOLI, VIVA LA SARDEGNA, VIVA BARI.....VIVA L'ITALIA. :blink: :lol:

Link to comment
Share on other sites

Si ma al di la di tutto offese a parte...non ha capito una mazza,, ciò che ha quotato e a cui si riferiva non l'ho scritto io che sono di Napoli quindi si riferiva a qualcosa non scritta da me.

 

Ma poi in Italiano che vuol dire:

sei di NAPOLI e li l'interpretazione è consuetudine

 

consuetudine di cosa???? nel senso che a Napoli s'interpreta in altro modo??? forse meglio??? di chi come te ha qualche rotella in meno???

 

ma che ciazzecca ( per dirla alla di Pietro ) l'interpretazione è consuetudine.

 

 

@ corolla 1232 98

 

non c'era da capire quello che volevo dire io ... se non sbaglio AUTOGAS.....si riferiva a ciò che aveva precedentemente scritto Francesco G.

 

 

Scusa Seytan... hai ragione....era Francesco G ad aver espresso il concetto sul suo Prins.... Francesco G che fra le altre cose è di Bari. ;)

 

P.S.: anche tu hai fatto un errore...corolla 1332 98, non 1232 98... succede :blink:

Link to comment
Share on other sites

costringe chi fa parte del meridione a star di più sui banchi di scuola,

 

 

l'importante è non dormirci sui banchi di scuola...io avevo un professore di italiano (che veniva dal meridione) e parlando diceva regolarmente " a me mi pare più meglio" ed era un laureato in lingua italiana :angry:

 

una volta lo corressi e si incazzò a bestia e mi mise una nota a casa

 

venne mia madre scortata da mia zia (anch'essa insegnante di italiano) e li sentimmo urlare dalla sala professori...accorse il preside che messo al corrente sembrò voler sprofondare :lol:

 

 

ecco, occore vedere cosa va a farci, a scuola, la gente <_<

 

no, perchè anche il tuo topic sembrava voler dare degli ignoranti a quelli del nord ;) ma occorre vedere se quelli del sud "hanno studiato" oppure se, invece, "sono studiati" :P

 

 

fine ot e fine minkiate campanilistiche---------------------

Link to comment
Share on other sites

 

 

Riprendiamo il discorso sui gasamenti???? domani vado a provare il q-system della 156 2.5 V6...vediamo sto cambio che sensazioni mi da....

 

Chi lo sa il 2.5 V6 gasato quanto perde in prestazioni e se è gestibile come consumi??? o bisogna sostare spesso dal gasaro???

 

quali sono le dimensioni massime del toroidale che posso montare nella 156 ??? senza avere rialzi nel cofano.

 

Tnx

 

Seytan, figurati....ahahahha.... mi viene da pensare una cosa...il 2500 V6 busso lo prendi in considerazione perchè ti piace, ed effettivamente ti vien voglia di schiacciare con l'acceleratore....

 

Effettivamente è un gran motore, ma se lo spremi, attenditi anche gli 8 se non meno. Diverso il discorso se ci vai tranquillo...

 

Da quel che ricordo io ha il vantaggio di non essere per nulla esasperato,e avere una gran coppia motrice, più che della pur ragguardevole potenza....e questo è un grosso vantaggio.

 

Per questi motivi, io mi aspetterei dei peggioramenti nei consumi, rispetto alla benzina in una forchetta dell'ordine del 10-15 %.

 

Mentre invece penso che perderai al massimo un 5 % della potenza, e cioè manco te ne rendi conto nella guida normale e anche un pò sportiva.

 

Mi permetti un consiglio dato che sei, almeno credo quasi convinto per un sequenziale fasato a iniezione gassosa? Per il toroidale, il vano ruota di scorta della 156 era, se ricordo male enorme, tanto che se riesci a farcelo stare, ci puoi mettere un 650X250 con valvola esterna (devi far forare la lamiera dell'alloggiamento della ruota di scorta, ma hai un 5-10 litri in più rispetto ai 66 generici di un toroidale tradizionale di quelle dimensioni.

 

In pratica avrai un serbatoio da una 70 litri che per gli ovvi limiti dell'80% ne caricherà 60 circa...che sono ottimi su quella macchina come autonomia per non veder molto spesso il gasaro....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...