Jump to content

Quale possibile erede della Uno???


sunshine_84

Post consigliati

  • Risposte 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La 1.1 pure DI PIU': motore spompato e marce troppo lunghe per un'auto da 1200 kg. E se accendi il clima, guai se ci sono salite in autostrada....

E' l'altra auto di famiglia, ecco perchè la conosco.

 

:( grazie per questa dritta.. non ci pensavo proprio a questo..

anzi ci stavo facendo un pensierino..

qualche altra dritta? la lancia y 1.2 ??

Link to comment
Share on other sites

qualche altra dritta? la lancia y 1.2 ??

Si, ma SOLO la prima serie (quella senza elefantini del caXXo: la "elefantino blu" era la base 1.1 depotenziata, la "rosso" era la 1.4 16v: auto divertentissima da guidare, grazie ad assetto e gomme da urlo, ma dovevi farti amico un'autobotte)

 

Gran motore, belle rifiniture di classe superiore, economica. Se ne trovi una tenuta bene, è grasso che cola

 

(si trovano solo le 2e serie, più pacchiane e col motore se non ricordo male 1.1, meno spinto causa passaggio a Euro3. Si riconoscono al volo dai fendinebbia a occhio allungato anzichè tondi, dalla mancanza del catarifrangente rosso sulle porte, e dal logo Y argentato sulle frecce lat. anzichè dallo stemmino completo Lancia Y + allestimento)

Link to comment
Share on other sites

qualche altra dritta? la lancia y 1.2 ??

Si, ma SOLO la prima serie (quella senza elefantini del caXXo: la "elefantino blu" era la base 1.1 depotenziata, la "rosso" era la 1.4 16v: auto divertentissima da guidare, grazie ad assetto e gomme da urlo, ma dovevi farti amico un'autobotte)

 

Gran motore, belle rifiniture di classe superiore, economica. Se ne trovi una tenuta bene, è grasso che cola

 

(si trovano solo le 2e serie, più pacchiane e col motore se non ricordo male 1.1, meno spinto causa passaggio a Euro3. Si riconoscono al volo dai fendinebbia a occhio allungato anzichè tondi, dalla mancanza del catarifrangente rosso sulle porte, e dal logo Y argentato sulle frecce lat. anzichè dallo stemmino completo Lancia Y + allestimento)

a me risulta che sia la 1°serie ad avere il 1.1 depotenziato (è veramente un chiodo) ripresa molto molto inferiore alla uno 1.1 a carb. la 2° serie invece monta il 1.2 60cv della punto ed è già meglio! naturalmente da evitare l'elefantino blu perchè non ha il clima. La 2°serie si riconosce per le fasce laterali in tinta e fendinebbia non tondi

Link to comment
Share on other sites

 

a me risulta che sia la 1°serie ad avere il 1.1 depotenziato (è veramente un chiodo) ripresa molto molto inferiore alla uno 1.1 a carb. la 2° serie invece monta il 1.2 60cv della punto ed è già meglio! naturalmente da evitare l'elefantino blu perchè non ha il clima. La 2°serie si riconosce per le fasce laterali in tinta e fendinebbia non tondi

No. Ho avuto per anni la 1.2 prima serie (comprata 96) con fendi tondi. Una piccola scheggia.

Tutt'ora in servizio presso un parente, e quasi 200.000 km: mai un problema tranne il condizionatore sostituito in garanzia

Link to comment
Share on other sites

beh i materiali lancia con quelli Dacia sono proprio agli antipodi..

si di meccanica andrà benone sta macchina rumena ma finiture e materiali..mmmm..un amico ha comprato per poco più di 6000€ una Sandero a GPL versione base, forse la Uno base era meglio, non scherzo..non ha veramente nulla di nulla neanche i copricerchi, vetri manuali, centralizzata inesistente, cruscotto della Clio di 15 anni fa, plastica della plancia di una qualità quasi pessima, rifiniture approssimative..forse la Logan è già meglio..e sono uno che non sta a guardare il pelo nell'uovo se no non avrei una Uno di 18 anni..

metti anche solo tra 10 anni ti ritrovi con una macchina dell'anteguerra ma recente che varrà 500€ se va bene

Link to comment
Share on other sites

metti anche solo tra 10 anni ti ritrovi con una macchina dell'anteguerra ma recente che varrà 500€ se va bene

 

Grazie al pene... stai parlando sempre di una versione base.

Se io dovessi prendere una Sandero gpl prenderei sempre la versione AMBIANCE...

Però stiamo parlando di eredi della Fiat Uno che già di suo è spartana... quindi ho pensato ad una low cost con rapporto/qualità prezzo ottimi.

Poi è ovvio, spendi quanto vuoi mangiare e allora non avrebbe più senso questo post.

A questo punto se volessi un'auto fatta bene mi prenderei comunque un mercedes o la mia lancia delta (che tanto ne sono innamorato).

Link to comment
Share on other sites

Le Delta spero non sia quella nuova :lol: :lol: :lol:

 

Ovviamente quella nuova.

Che cacchio.... non piace proprio a nessuno la nuova delta? Solo a me? A nessuno... e dico nessuno dei miei amici piace la nuova delta.

Ma io ne sono letteralmente innamorato... ha un culo meraviglioso! Adoro quell'auto...

Altro che fiat uno, sandero e mercedes..... darei il mio di culetto per una new delta!!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...