Jump to content

Sostituzione riduttore di pressione


oruo

Post consigliati

Salve, da qualche mese il riduttore di pressione (landi renzo omegas sequenzaile fasato) della mia punto ha iniziato ad essere rumoroso e a provocare strane vibrazioni. L'impiantista mi ha più volte regolato la pressione, per qualche giorno la rumorosità spariva ma poi tutto ritornava come prima. Ora mi ha detto che il riduttore molto probabilmente è da sostituire, ho un incontro la prossima settimana...Ho l'impianto da 2 anni e ho percorso poco più di 40.000 km....E' possibile che dopo così poco tempo già si debbano già sostituire sti benedetti aggeggi?Premetto che la macchina va benissimo, è solo un problema di rumorosità.....Che voi sappiate non è possibile revisionarlo ed eventualmente ripararlo?Non ho idea di quanto possa costare la sostituzione del riduttore...HELP ME, si accettano consigli :angry:

Link to comment
Share on other sites

Salve, da qualche mese il riduttore di pressione (landi renzo omegas sequenzaile fasato) della mia punto ha iniziato ad essere rumoroso e a provocare strane vibrazioni. L'impiantista mi ha più volte regolato la pressione, per qualche giorno la rumorosità spariva ma poi tutto ritornava come prima. Ora mi ha detto che il riduttore molto probabilmente è da sostituire, ho un incontro la prossima settimana...Ho l'impianto da 2 anni e ho percorso poco più di 40.000 km....E' possibile che dopo così poco tempo già si debbano già sostituire sti benedetti aggeggi?Premetto che la macchina va benissimo, è solo un problema di rumorosità.....Che voi sappiate non è possibile revisionarlo ed eventualmente ripararlo?Non ho idea di quanto possa costare la sostituzione del riduttore...HELP ME, si accettano consigli :angry:

Te sei quello del riduttore montato sulla paratia motore, vero?

 

Sappi che il montaggio va fatto sul supporto sospensioni, direttamente sul telaio, altrimenti le vibrazioni possono danneggiarlo. E durano almeno 100.000 km prima che ci sia bisogno di "verificare" le membrane (ad es, la mia ha lo stesso riduttore da più di 250.000 km, mica si parla di gpl che spesso e volentieri è sporco di melma)

 

Fatti fare il lavoro in garanzia, eppoi il riduttore se sostituito va aggiornato sul libretto.

Link to comment
Share on other sites

Salve, da qualche mese il riduttore di pressione (landi renzo omegas sequenzaile fasato) della mia punto ha iniziato ad essere rumoroso e a provocare strane vibrazioni. L'impiantista mi ha più volte regolato la pressione, per qualche giorno la rumorosità spariva ma poi tutto ritornava come prima. Ora mi ha detto che il riduttore molto probabilmente è da sostituire, ho un incontro la prossima settimana...Ho l'impianto da 2 anni e ho percorso poco più di 40.000 km....E' possibile che dopo così poco tempo già si debbano già sostituire sti benedetti aggeggi?Premetto che la macchina va benissimo, è solo un problema di rumorosità.....Che voi sappiate non è possibile revisionarlo ed eventualmente ripararlo?Non ho idea di quanto possa costare la sostituzione del riduttore...HELP ME, si accettano consigli :angry:

Te sei quello del riduttore montato sulla paratia motore, vero?

 

Sappi che il montaggio va fatto sul supporto sospensioni, direttamente sul telaio, altrimenti le vibrazioni possono danneggiarlo. E durano almeno 100.000 km prima che ci sia bisogno di "verificare" le membrane (ad es, la mia ha lo stesso riduttore da più di 250.000 km, mica si parla di gpl che spesso e volentieri è sporco di melma)

 

Fatti fare il lavoro in garanzia, eppoi il riduttore se sostituito va aggiornato sul libretto.

 

Si si esatto sono io....In pratica c'è una staffa all'altezza del motorino del tergicristalli alla quale è fissato...Mettendo la mano dietro i bulloni che sorreggono la staffa si sentono dei battitti, sono proprio quelli che vengono amplificati nell'abitacolo e provocano un rumore fastidiosissimo. Appena ho 10 minuti ti posto una foto così capisci meglio. Quindi tu dici che una rigenerazione potrebbe risolvere il problema?Ti ripeto, l'auto va benissimo, non ho alcun tipo di problema se non quel rumore fastidiosissimo.

Link to comment
Share on other sites

Ho capito. Non risolverai AFFATTO il problema, perchè il riduttore NON deve stare assolutamente lì!

 

Bisogna spostarlo su un supporto sospensioni, di solito si monta su quello sinistro.

 

Ok lo farò presente e lo forzerò a farmelo rimontare nella posizione giusta...Quindi tu dici che se lo faccio spostare non dovrei più sentire il rumore?Dici che non c'è bisogno di sostituirlo?

Link to comment
Share on other sites

Un riduttore da cambiare:

 

1 - sibila

2 - puzza di gas

3 - provoca vuoti di potenza improvvisi

 

 

Grazie mille sempre disponibilissimo. Dal momento che non ho questi problemi proverò semplicemente a farmi spostare il riduttore dove mi hai detto tu e farlo revisionare :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Un riduttore da cambiare:

 

1 - sibila

2 - puzza di gas

3 - provoca vuoti di potenza improvvisi

 

 

Grazie mille sempre disponibilissimo. Dal momento che non ho questi problemi proverò semplicemente a farmi spostare il riduttore dove mi hai detto tu e farlo revisionare ;)

 

 

Aggiornamenti...sabato mattina sono stato dall'installatore, gli devo riportare la macchina in settimana e mi sposterà il riduttore sopra il passaruota perchè il rumore è diventato davvero insopportabile. Mi chiedo solo perchè per il primi 30-35 mila km non ho avvertito quel rumore...mah

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...