Jump to content

Come ravvivare le plastiche esterne?


lars

Post consigliati

Cerco gentilmente consigli su come ravvivare le plastiche nere-porose esterne, in modo che il trattamento resista almeno a qualche lavaggio, possibilmente senza usare vernici.

 

Descrizione problema: ho dovuto far lucidare uno sportello per togliere alcuni graffi superficiali, il risultato è stato soddisfacente ma per rimuovere il polish dalle modanature nere di protezione, il carrozziere ha usato un prodotto che, ha si tolto il polish, ma ne ha anche sbiadito il colore.

 

Avete qualche rimedio o qualche prodotto valido da consigliarmi?

 

Grazie anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

Le plastiche andavano mascherate... :angry:

 

Secondo me quando si schiariscono c'è solo la vernice, puoi andare di fai da te se preferisci, ci sono vernici spary a bomboletta apposta per i paraurti neri... oppure le spugnette ma il lavoro non viene perfetto come con la bomboletta.

 

I lucidanti vari per le plastiche vanno via con due gocce d'acqua...

Link to comment
Share on other sites

Ho già chiesto al carrozziere se me lo riverincia ma lui sostiene che, essendo il listello incollato allo sportello senza possibilità di smontarlo, non verrebbe un la voro ben fatto, tra l'altro non ho motivo di dubitare di quanto dice poichè il listello curvo che sta all'angolo del paraurti si stacca e me lo ha rivernicito senza problemi.

Io con la bomboletta ho paura di far danni...quindi i numerosi prodotti esistenti non vanno granchè?

 

Ciao Civas, grazie

Link to comment
Share on other sites

PER ZAGO83: grazie del consiglio, sicuramente il lucida cruscotti fa un gran bell'effetto ma con due gocce d'acqua svanisce, io cercavo un prodotto che possa resistere un minimo all'acqua tipo l'arexons "NERO SPOILER", o qualcosa del genere, che secondo il produttore formerebbe una pellicola resistente. In caso lo provo poi ti dico.

 

PER UMBERTO COLLE: Come la pasta? :rolleyes: Quella me lo finirebbe di sbiancare del tutto.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Il nero spoiler funziona, se non ricordo male in pratica è vernice...

 

Secondo me se pulisci bene la plastica, aspetti che sia ben asciutta asciutta, mascheri bene con nastro da carrozziere e poi dai una velata leggera con vernice spray (meglio quello apposito per paraurti) viene un bel lavoro. Basta non dare troppa vernice, giusto una spolverata per ridare colore...

Link to comment
Share on other sites

Come gia detto, o il lucida cruscotti o il rinnova gomme/plastiche, che trovi in qualunque brico, ti riporta la plastica ad un bel nero e dura qualche mese e sicuri due o tre lavaggi. se usi il lucida cruscotti usa quello per cruscotti opachi.

 

Oppure (come gia detto anche questo) Se hai mano dai un bel primer per plastica e poi vernici o con nero opaco e poi trasperente opaco, che ti impermeabilizza la vernice, o vai su internet e ti fai preparare le bombolette con il colore della tua auto e vernici in tinta, anche metallizzate se lo fai bene viene benissimo (non come le golf dei marocchini, che verniciano con le bombolette di colori "simili" alla carrozzeria, mezzi opachi)

Link to comment
Share on other sites

Io uso un prodotto chiamato ToPlast, in vendita anche alla ex GS ... spruzzo in abbondanza e spargo con delicatezza con uno straccio pulito. Regge a parecchie piogge.

Link to comment
Share on other sites

usa il ravviva fascioni e paraurti in plastica della wurth. è semplicemente favoloso. lo uso da più di due anni su tutte le plastiche nere o grigie della macchina e della moto e queste sembrano uscite dalla fabbrica. pensa che su una plastica stata al soleper diverso tempo e che aveva fatto come una retina secca con questo prodotto dato con un pennello e non con uno staccio come dicono le istruzioni e lasciato a lavorare per una notte e poi dopo con una passata di straccio la plastica ha ripreso il suo colore. il difetto di questo prodotto è che non va usato su particolari che dopo vanno verniciati, in quanto la vernice fresca diventa come polvere. i fascioni della macchina non li verniciare perche dopo poco salta. dai retta usa questo prodotto e vedrai l'ottimo risultato. ps. è un prodotto professionale e penso che a un privato non lo vendano però se hai un amico con part. iva. lo puoi ordinare. io ne ho già consumati due barattoli costa circa 30 € + iva. ciao stefano 333/9868444 :)

Link to comment
Share on other sites

usa il ravviva fascioni e paraurti in plastica della wurth. è semplicemente favoloso. lo uso da più di due anni su tutte le plastiche nere o grigie della macchina e della moto e queste sembrano uscite dalla fabbrica. pensa che su una plastica stata al soleper diverso tempo e che aveva fatto come una retina secca con questo prodotto dato con un pennello e non con uno staccio come dicono le istruzioni e lasciato a lavorare per una notte e poi dopo con una passata di straccio la plastica ha ripreso il suo colore. il difetto di questo prodotto è che non va usato su particolari che dopo vanno verniciati, in quanto la vernice fresca diventa come polvere. i fascioni della macchina non li verniciare perche dopo poco salta. dai retta usa questo prodotto e vedrai l'ottimo risultato. ps. è un prodotto professionale e penso che a un privato non lo vendano però se hai un amico con part. iva. lo puoi ordinare. io ne ho già consumati due barattoli costa circa 30 € + iva. ciao stefano 333/9868444 :blink:

 

 

Scusa solo se mi permetto di contraddirti una cosa, se lo fai bene, la vernice sulle plastiche non salta via, non solo se lo fai dal carrozziere ma anche a livello cosalingo, io con un primer per plastica, vernice di ottima qualità e trasparente finale, ho verniciato fascioni esterni, in nero lucido consolle centrale cruscotto interno, tinta allumino, della seat della mia compagna, questo due anni fa e, anche gli uggelli lavafari della mia 166, che sono in gomma!!! La vernice non da nessun problema. tutt'ora sono perfette...Solo che devi saperlo fare bene

 

Solo un'appunto :)

 

Quando ho un momento, metto le foto

Link to comment
Share on other sites

  • 9 years later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...