Jump to content

Spie modificate


inkpapercafe

Post consigliati

Ecco il primo tentativo con un lucido semplice al posto del plexi, l'alone colorato attorno alla spia non mi spiace (perdonate il lenzuolo ma shack fa veramente schifo):

 

 

18062010049.jpg

 

18062010047.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Risultati migliori si avrebbero con una laser, magari pure a colori per soppiantare il lucido colorato.

Se qualcuno di voi puoi farmi un favore con una laser B/N, mi contatti che ci mettiamo daccordo :lol:

 

PS: ho scoperto che il cruscotto SX ha una spia INIETTORI!

Link to comment
Share on other sites

bello!

Invece che tutto il quadrato fai accende solo il disegnino della spia, adesso ho capito !!

 

Senti ma se uno che non sa farli ti chiedesse di venderli, a quanto li venderesti?

 

PS: ma hai 342mila km ??

Link to comment
Share on other sites

e dov'è la spia??

mmm ma che foglio devo usare x stampare le spie?

La spia INIETTORI è a dx della spia OLIO, ed è stampata direttamente sul trasparente rosso sottostante al plexi.

 

Devi usare il comune lucido da disegno.

Certo con una laser B/N il risultato sarebbe ancora migliore!

 

 

bello!

Invece che tutto il quadrato fai accende solo il disegnino della spia, adesso ho capito !!

 

Senti ma se uno che non sa farli ti chiedesse di venderli, a quanto li venderesti?

 

PS: ma hai 342mila km ??

E che vendo? E' tutto moooolto artigianale, ho già postato pubblicamente le immagini da stampare (con l'accortezza di selezionare "Dimensioni reali" e non "Adatta alla pagina" :lol:)

...ed ha 342.000 km sani sani, quasi tutti a metano!

 

Non hai trovato ancora il modo per modificare la spia della riserva? :lol:

Spegnere quella originale ed accenderne una vicino alle spie rosse di dx, ad esempio?

Link to comment
Share on other sites

lucido cioè quel foglio semiopaco per tracopiare le cartine,oppure quello per proiezioni?

no la spia riserva la lascierei nel suo posto e la trasformerei in una pompa di benzina come l'ideogramma dell'indicatore..anche se devo dire che rotonda è già così bella!

Link to comment
Share on other sites

lucido cioè quel foglio semiopaco per tracopiare le cartine,oppure quello per proiezioni?

no la spia riserva la lascierei nel suo posto e la trasformerei in una pompa di benzina come l'ideogramma dell'indicatore..anche se devo dire che rotonda è già così bella!

No, quello che se vai in cartoleria e chiedi "un albo di lucidi" ti danno quello da architettura per ricalco e proiezione.

Non conosco il "lucido per proiezioni", ho chiesto in giro ma tutti m'hanno detto che di trasparente c'è solo una cosa.

 

La spia benzina può stare lì, del resto è uno standard che vale ancora oggi. E siccome è inglobata nel quadrantino, non ho la più pallida idea di come modificarla...

 

 

Molto bene inke, è pressochè il mio stesso risultato ;)

 

Ps: la spia iniettore l'ho trovata anche su un quadro di una banalissima versione base, per intenderci quella con la spia della temp.

 

Ps2: inke avevi la temperatura un pò alta? :P

Quindi come pensavo è tutto intercambiabile, casomai qualcuno avesse voglia di togliere il contagiri dalla sua SX ;)

 

Foto fatta appena arrivato sotto casa (ecco perchè la temp era salita) :P

 

Ora devo risolvere il problema della scarsa visibilità delle spie verdi LUCI e FRECCE di giorno. Stavo pensando di ritagliare il colore sottostante, ed usare direttamente le lampadine con il cappuccio verde sopra.

Link to comment
Share on other sites

lucido cioè quel foglio semiopaco per tracopiare le cartine,oppure quello per proiezioni?

no la spia riserva la lascierei nel suo posto e la trasformerei in una pompa di benzina come l'ideogramma dell'indicatore..anche se devo dire che rotonda è già così bella!

No, quello che se vai in cartoleria e chiedi "un albo di lucidi" ti danno quello da architettura per ricalco e proiezione.

Non conosco il "lucido per proiezioni", ho chiesto in giro ma tutti m'hanno detto che di trasparente c'è solo una cosa.

 

La spia benzina può stare lì, del resto è uno standard che vale ancora oggi. E siccome è inglobata nel quadrantino, non ho la più pallida idea di come modificarla...

 

 

Molto bene inke, è pressochè il mio stesso risultato ;)

 

Ps: la spia iniettore l'ho trovata anche su un quadro di una banalissima versione base, per intenderci quella con la spia della temp.

 

Ps2: inke avevi la temperatura un pò alta? :P

Quindi come pensavo è tutto intercambiabile, casomai qualcuno avesse voglia di togliere il contagiri dalla sua SX ;)

 

Foto fatta appena arrivato sotto casa (ecco perchè la temp era salita) :P

 

Ora devo risolvere il problema della scarsa visibilità delle spie verdi LUCI e FRECCE di giorno. Stavo pensando di ritagliare il colore sottostante, ed usare direttamente le lampadine con il cappuccio verde sopra.

 

il lucido da proiezione esiste di 2 tipi stampabile o no. non so se qualcuno ha presente sn quei fogli che vengono usati nelle scuole nelle lavagne luminose e sono perfettamente trasparenti. La carta lucida invece come dice rap somiglia di + alla carta forno (ovvero nn è perfettamente trasparente) tu quale hai usato??

 

poi non capisco che differenza avresti stampando con una laser a colori...intendi stampare già il lucido colorato e togliere cosi il plexi??

cmq i lucidi stampabili li trovi penso in qualsiasi negozio di pc (almeno noi li abbiamo) oppure in cartoleria

Link to comment
Share on other sites

Il plexi l'ho già tolto, ci sono solo il lucido stampato e sotto il colore.

 

Vorrei verificare se la stessa stampa con una laser B/N venga con il nero più opaco che con la inkjet a 720 dpi, è venuto "nero" ma lo vorrei proprio "nero nero" che filtrasse tutta la luce.

 

Ho usato infatti quella bianchiccia, la trasparente proprio non l'ho trovata (e non ce l'avevo nemmeno presente, finora).

 

Se qualcuno volesse farne una copia nera per me su un vero lucido, mi contattasse che ci mettiamo d'accordo.

 

Intanto ho ordinato qualche microlampadina da 2 watt...

Link to comment
Share on other sites

Ah, quindi inke l'hai stampato sulla carta tipo quella più opaca (tipo carta forno)???

Io sono riuscito sul foglio totalmente trasparente, è un pò più rigido di quello però il risultato è buono. Però ho dovuto girare mille negozi di grafica per trovare uno che me lo stampasse xkè nn è facile stampare su quel tipo di foglio ma alla fine ce l'ha fatta ;)

Forse anche per questo non ho il problema che digiorno le spie non si vedano quando accese... da me son buone :P

Link to comment
Share on other sites

Ah, quindi inke l'hai stampato sulla carta tipo quella più opaca (tipo carta forno)???

Io sono riuscito sul foglio totalmente trasparente, è un pò più rigido di quello però il risultato è buono. Però ho dovuto girare mille negozi di grafica per trovare uno che me lo stampasse xkè nn è facile stampare su quel tipo di foglio ma alla fine ce l'ha fatta :P

Forse anche per questo non ho il problema che digiorno le spie non si vedano quando accese... da me son buone ;)

Quanto vuoi per farmene uno anche a me? Il file con le spie STARTER e ANABBAGLIANTI.... ;) :P ;)

Link to comment
Share on other sites

Ah, quindi inke l'hai stampato sulla carta tipo quella più opaca (tipo carta forno)???

Io sono riuscito sul foglio totalmente trasparente, è un pò più rigido di quello però il risultato è buono. Però ho dovuto girare mille negozi di grafica per trovare uno che me lo stampasse xkè nn è facile stampare su quel tipo di foglio ma alla fine ce l'ha fatta :P

Forse anche per questo non ho il problema che digiorno le spie non si vedano quando accese... da me son buone ;)

Quanto vuoi per farmene uno anche a me? Il file con le spie STARTER e ANABBAGLIANTI.... ;) :P ;)

 

Facciamo 10.000€ ;)

Non è un problema di farlo ma è un probl di spedizione, vediamo se riesco ad organizzarmi te lo mando senza problemi, tu intanto mandami in pm il tuo indirizzo ;)

Ma posso credere che nessuno dalle tue parti ci riesca???

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...