Jump to content

consumi punto evo natural power


billcarso

Post consigliati

ciao a tutti, sono nuovo di questo forum :angry:

 

Ho comprato una punto evo natural power da 1.4 a novembre 2009, sul libretto mi indica un consumo combinato di 310 km per pieno (13 kg di metano), però io non riesco a farne più di 200-210! secondo voi è normale, o col tempo aumentano?

per adesso ho fatto circa 6200 km, quindi il doppio del rodaggio (3000 km)!

 

se c'è qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo lo ringrazio :D

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, sono nuovo di questo forum :angry:

 

Ho comprato una punto evo natural power da 1.4 a novembre 2009, sul libretto mi indica un consumo combinato di 310 km per pieno (13 kg di metano), però io non riesco a farne più di 200-210! secondo voi è normale, o col tempo aumentano?

per adesso ho fatto circa 6200 km, quindi il doppio del rodaggio (3000 km)!

 

se c'è qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo lo ringrazio :D

L'autonomia dipende innanzitutto da come e dove usi l'auto, partenze rapide, accelerazioni e guida in città di certo non influiscono positivamente. Il padre di mio amico l'ha presa a gennaio e con il pieno di gas percorre tra i 270 e i 290 km.

Link to comment
Share on other sites

uhm, carichi tutti e 13 i kg di metano?

Quoto. Sicuro che la valvola stacchi a 13? Devi presentarti almeno una volta con serbatoio gas a secco, per verificarlo.

 

Io con 7,5 kg sulla mia faccio 200 km tra città ed extraurbano, quindi sulla tua dovrebbero starci, visto che si parla di "consumo combinato".

 

Poi, usi molto il clima? O usi l'auto soprattutto in città? Entrambe queste cose fanno aumentare di molto i consumi, qualsiasi carburante tu utilizzi.

Link to comment
Share on other sites

forse accelero un po' (devo farci ancora la mano... ;) ) però ho letto sul libretto che dopo il rodaggio i consumi dovrebbero diminuire... già 250-260 km a pieno sarebbe tutta un'altra cosa!

 

Quoto. Sicuro che la valvola stacchi a 13? Devi presentarti almeno una volta con serbatoio gas a secco, per verificarlo.

 

Io con 7,5 kg sulla mia faccio 200 km tra città ed extraurbano, quindi sulla tua dovrebbero starci, visto che si parla di "consumo combinato".

 

Poi, usi molto il clima? O usi l'auto soprattutto in città? Entrambe queste cose fanno aumentare di molto i consumi, qualsiasi carburante tu utilizzi.

 

in effetti non ho mai provato a verificarlo... ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Io ho una G Punto acquistata a marzo del 2009 ad oggi ho percorso più di 30.000 km il 90 % a metano.

 

All'inizio non ci capivo un tubo, sui consumi, prestazioni etc.. adesso dopo più di un anno ho capito che il pieno di metano varia dalla temperatura esterna, quando è più freddo ce n'entra di più l'estate di meno, la qualità del impianto di rifornimento è fondamentale (pressione e raffreddamento del metano), il prezzo, l'onesta del rivenditore :D

 

Io faccio un pieno con max 12,50 euro di metano circa 15 kg a 0,86 euro al kg. e percorro 240 km in città - 280 km circuito misto - 320 autostrada.

 

Le accellerate e ripartenze, guida troppo sportiva aumentano drasticamente i consumi e visto che non è proprio una macchina per correre consiglio vivamente di andare con il piede leggero :P Il peso della macchina, la cilindrata e i pochi cavalli influiscono sulle prestazioni finali che comunque in pianura non fanno poi cosi schifo ma scordatevi un sorpasso in salita!

 

A benzina consuma molto e quindi la mia macchina poco la vedrà :P Nel complesso sono soddisfatto, la uso per lavoro e per il tempo libero sfruttandola al massimo, sono soddisfattissimo dei consumi ( a metano ) ed è un acquisto che rifarei ad acchi chiusi.

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Sarei curioso di sapere dai diversi utilizzatori del forum e ovviamente della punto evo nat.pow. quali sono i consumi nei diversi tipi di utilizzo. Sto valutando l'acquisto e la relativa convenienza con la benz. e gasolio. Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

pressappoco con 12 euro di metano faresti 300km fai dei calcoli a benzina e gasolio.... se guardi solo la spesa in soldi conviene sicuramente, poi però se cominci a pensare all'autonomia allora già è diverso...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...