Jump to content

PROBLEMA CON ALFA 159 1.9JTD


ThomasMilan

Post consigliati

Salve a tutti, è da 3 anni che possiedo una 159 1.9jtd, ho finora percorso 100mila km facendo regolarmente i tagliandi prescritti dalla casa, finora a parte un problema abbastanza grave all'impianto elettrico l'auto è andata bene, purtroppo lo scorso venerdì però mentre stavo guidando ho avvertito un rumore simile a un sibili che sembrava provenire dallo sterzo(ma forse mi sbaglio), dopo di che l'auto si spegne e provando a riaccenderla il motorino e il motore gira ma nn ne vuole sapere di accendersi.....apro il cofano e sento puzza di bruciato, le uniche anomalie prima del fattaccio sono state la continua segnalazione del livello olio motore basso(ma che controllato piu' volte con l'astina risultava essere a livello giusto,tra l'altro olio motore cambiato 2 mesi fa)

 

Ora l'auto l'ho rimorchiata e portata dal meccanico,secondo voi cosa potrebbe essere?mi devo aspettare un conto salato? :angry:

Link to comment
Share on other sites

:( :( :( RIPRESA DAL MECCANICO POCHI MINUTI FA....

 

CINGHIA DI DISTRUBUZIONE ROTTA CON CONSEGUENZA SULLE VALVOLE......1500EURO!!(prezzo amico)

 

KM PERCORSI: 100000

Purtroppo non mi hanno passato niente in garanzia nonostante l'auto avesse fatto tutti i tagliandi e la cinghia avesse da percorrere come descritto dalle specifiche della casa ancora 2omila km!!

 

Dopo sta botta ho deciso di tenermela per altri 50-60 mila e poi cambiare assolutamente marca

 

Vergognoso!!!!! :angry: :angry:

Link to comment
Share on other sites

:( :( :( RIPRESA DAL MECCANICO POCHI MINUTI FA....

 

CINGHIA DI DISTRUBUZIONE ROTTA CON CONSEGUENZA SULLE VALVOLE......1500EURO!!(prezzo amico)

 

KM PERCORSI: 100000

Purtroppo non mi hanno passato niente in garanzia nonostante l'auto avesse fatto tutti i tagliandi e la cinghia avesse da percorrere come descritto dalle specifiche della casa ancora 2omila km!!

 

Dopo sta botta ho deciso di tenermela per altri 50-60 mila e poi cambiare assolutamente marca

 

Vergognoso!!!!! :angry: :angry:

 

 

 

 

se sentivi girare il motore,ma nn partiva nn e possibile che sia la cinghia spezzata...in quel caso il motore non gira per niente dovevi solo sentire il motorino di avviamento girare

secondo me ti hanno truffato

Link to comment
Share on other sites

Ma l'olio e la puzza cosa c'entra con la distribuzione rotta?

 

Inoltre il 1.9 jtd 16v della 156 se si rompe la cinghia, al motore non accade nulla perchè le valvole sono comandate da bilancieri in plastica a rottura programmata, quindi basta sostituire questi e le punterie smontando solo il coperchio punterie.

 

Controlla anche la tua, perchè potresti evitare anche lo smontaggio della testata e magari vogliono truffarti!

 

 

Per prima cosa smontate solo il coperchio punterie!!!

Probabilmente non sono da cambiare nemmeno le punterie.

 

 

 

 

se sentivi girare il motore,ma nn partiva nn e possibile che sia la cinghia spezzata...in quel caso il motore non gira per niente dovevi solo sentire il motorino di avviamento girare

secondo me ti hanno truffato

Quoto

Ma quando mai!!!

Link to comment
Share on other sites

raga..ditemi quello che volete ma!! qua!!! l'unic PUZZA DI BRUCIATO E' LUI!!!! questo mi sa' tanto di quel bel testone anti ALFA159....senti na' cosa quello che hai detto nn corrisponde assulutamente cn il danno....e cmq l'alfaromeo su ste cose sisponde e come...1° nn dovevi portarla in officina privata..2° la portavi in alfa e facevi chiamare l'ispettore....vbb che telo dicoa fare..tanto ...cmq se e' vero che hai L'AFA 159 :angry: cambia pure.....xke tu nn 6 alfista x niente..e fattelo dire da uno che di ALFA ne ha possedute12..e tutt'ora ne ha 2!!!!! mai rimasto a piedi...e sempre superiore ai 4,500giri minimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non sono certo un esperto meccanico ma mi fido cecamente del mio meccanico di fiducia il quale mi ha confermato tutto quello che vi ho detto e in piu' semmai ce ne fosse stato il bisogno mi ha fatto visionare il danno di persona

 

Questo per dover di cronaca

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non sono certo un esperto meccanico ma mi fido cecamente del mio meccanico di fiducia il quale mi ha confermato tutto quello che vi ho detto e in piu' semmai ce ne fosse stato il bisogno mi ha fatto visionare il danno di persona

 

Questo per dover di cronaca

Beh, allora buona fortuna! Facci sapere appena la ripari.

 

Quando è prescritta la sostituzione della cinghia?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non sono certo un esperto meccanico ma mi fido cecamente del mio meccanico di fiducia il quale mi ha confermato tutto quello che vi ho detto e in piu' semmai ce ne fosse stato il bisogno mi ha fatto visionare il danno di persona

 

Questo per dover di cronaca

Beh, allora buona fortuna! Facci sapere appena la ripari.

 

Quando è prescritta la sostituzione della cinghia?

 

 

La sostituzione della cinta va fatta a 120mila km secondo alfa romeo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...