Jump to content

ammortamento impianto


Roll

Post consigliati

ma siete proprio convinti che con il gpl la spesa del carburante annuo e precisamente la meta'?

mi dite chi di voi prima con tot. euro faceva tot. km ora ne fa il doppio! <_<

ci sono molte variabili che possono influenzare i consumi io all'inizio facevo 8km/lt benzina e 8 a gas ma poi con il fatto che il gas costa la meta ho cominciato a tirare spesso ed ora a gas faccio 7/km lt risparmio non dico la meta' ma quasi

Link to comment
Share on other sites

ma siete proprio convinti che con il gpl la spesa del carburante annuo e precisamente la meta'?

mi dite chi di voi prima con tot. euro faceva tot. km ora ne fa il doppio! :blink:

Io ho fatto i conti fino a qualche mese fa... magari ricomincio dopo l'installazione del variatore di anticipo e delle candele... comunque su circa 30.000 km monitorizzati in un anno e qualche mese:

 

Costo globale a GPL: 0,053€/km

Costo a benzina, con i dati di consumo-barzelletta del produttore: 0,103 €/km

 

cia'

Max

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda il calcolo dell'ammortamento, segnalo questo ottimo post di luczan, dove il calcolatore tiene in minima parte anche conto del consumo di benzina :blink:

 

Per quanto riguarda la svalutazione dell'auto non sono del tutto d'accordo.

Il luogo comune è che più le auto sono sportive, più perdono di valore con l'impianto a gas. NON E' VERO!!!

 

Ho la testimonianza di un tizio che ha venduto la sua alfa 147 dandola in permuta ad un concessionario, il quale l'ha venduta ad un prezzo di 2.000 euro superiore alla quotazione di 4ruote, il che vorrebbe dire che ci si fa il guadagno anche sul costo dell'impianto.

Si sa che fare l'impianto è un po' rischioso perché le cose potrebbero non andare bene, e quindi avere un impianto già testato con qualche migliaio di Km alle spalle può dare un valore aggiunto.

 

Per non parlare poi del valore dell'impianto in città in cui scatta spesso il blocco delle auto o le targhe alterne...

Link to comment
Share on other sites

Io penso che costando la benzina attorno 1.20€/l e il gpl 0.53€/l quindi meno della metà, anche se a gpl consuma un pò di + alla fine dei conti a gpl si risparmia veramente la metà.

 

Io avevo fatto una prova, avevo un borsellino nel quale tenevo 100€ ed in 1 mese facendo benzina e gas sono riuscito a starci dentro senza avanzare nemmeno 1 €, a benzina facevo 50€ la settimana, sappiamo benissimo che 1 mese è fatto di 4 settimane e qualche giorno quindi ritengo di spendere la metà se non addirittura qualcosiana in meno :blink:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...